Banner Top POST

11° Cross Country “Città di Misilmeri”, grande soddisfazione per il Gs Eleutero [Foto]

23 Atleti della compagine misilmerese hanno partecipato all’evento organizzato dall’ Asd Mtb Emyr

11° Cross Country “Città di Misilmeri”, grande soddisfazione per il Gs Eleutero [Foto]
Domenica 3 Settembre si è svolta l’undicesima edizione della xc di Misilmeri ,gara di mountain bike valevole per il campionato Csi ed organizzata dall’Asd MTB EMYR. Anche quest’anno, la gara è stata dedicata al compianto Giovanni Aloisio, sportivo e amico di tutti ,scomparso un anno e mezzo fa.
La gara si è svolta tra le stradine del centro storico misilmerese sino ad arrivare al suggestivo passaggio del Castello Emiro.
Percorso duro e tecnico di circa 3 km che ha visto i 120 e passa ciclisti che si sono dati battaglia per sette giri. La gara sin dalle prime battute ha vissuto sul duello di tre corridori per le posizioni di testa.
Dopo i sette giri a far segnar il miglior tempo è stato Alessandro Migliore, la punta di diamante del Gs Eleutero Misilmeri ha concluso la prova in 1h 4m 44s,precedendo l’atleta del Racing Team Agrigento, Libertino La Mantia e Andrea Virga della Vicarinbike.
Tra le donne ,miglior tempo della misilmerese Maria Badalamenti, sempre del Gs Eleutero Misilmeri che ha preceduto Alessia Intili del Team Cosentino ,con il terzo tempo Savina Nitti della Hykkara Byke.
Il Gs Eleutero, anche quest’anno era presente in maniera numerosa ad una gara che ormai rappresenta la tradizione della mtb a Palermo e provincia.
Ottimi risultati dei componenti della squadra misilmerese, che oltre a primeggiare in campo maschile e femminile, ha visto salire sul podio:
  • Giovanna Marfia  terza nella cat. w1
  • Francesco Cangialosi terzo nella cat. Master 2
  • Giuseppe Azzara secondo nella cat. Junior sport
  • Francesco Giamporcaro secondo nella cat. Master 5
  • Salvatore Clemente terzo nella cat. Master 5
Grazie alle fatiche dei 23 atleti nero-verdi in gara, il Gs  Eleutero si è aggiudicato anche il primo posto tra le società, davanti alla corazzata Asd Baaria .
Grande soddisfazione espressa dal Presidente Enzo La Barbera: << Oggi è stata per noi una giornata entusiasmante, difficilmente ripetibile, ringrazio i ragazzi che sono stati fenomenali tutti quanti,  Alessandro Migliore, uno dei più forti biker della Sicilia ci ha regalato l’emozione di una vittoria proprio nel nostro paese. Volevo complimentarmi con i ragazzi dell’Asd Mtb Emyr per l’impeccabile organizzazione. Saremo presenti sicuramente all’edizione del 2018,sperando in più partecipanti ,soprattutto misilmeresi.>>
Inviato da Gs Eleutero
« di 19 »
Inviato da Gs Eleutero
Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. panay

    complimenti, hanno organizzato una super manifestazione . e anche dopo , durante la premiazione con musica e tanto cibo ! bravi.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati