Banner Top POST

2° Menzel El Emir Cup: altro successo targato Misilmeri Racing [foto]

Il trofeo ad Accardo, la notturna a Moceri

2° Menzel El Emir Cup: altro successo targato Misilmeri Racing [foto]

Si è svolta Sabato 31 Maggio e Domenica 1 Giugno la seconda edizione del Menzel El Emir cup, gara di regolarità per auto storiche e moderne organizzata dall'ASd Misilmeri Racing e capitanata dal presidente Giuseppe Bonanno. Lo start della prima vettura è avvenuto alle 21:01 da Piazzetta Madre Lalìa a Misilmeri per la prova spettacolo Emir by Night. I primi tre classificati assoluti di Sabato sono: Moceri Giovanni su Fiat 1100 103; Accardo Angelo e Messina Linda seguiti da Pellerito Giuseppe e Lodato Maria Angela. Per la categoria modern: in testa la coppia Pace Simone e Pace Antonio su Rover Mini; secondo posto per Salardino Giusto e Palazzotto Francesco con Y10; terza posizione per Custode Giovanni e Pirrello Rosangela, Peugeot 205 Rally. Proprio questi due ultimi equipaggi sono fedeli associati dell'Asd Misilmeri Racing e a tal proposito il presidente Bonanno così si è espresso: " sono orgoglioso di vedere sul podio alcuni dei miei associati. Io, insieme ad i miei collaboratori, che si sono spesi davvero moltissimo per questa manifestazione e congiuntamente anche a tutti coloro che non mi hanno lasciato solo in quest'altra sfida, siamo un team in continua crescita, desiderosi di fare. La massiccia presenza di neo-piloti ma anche e soprattutto di veterani dell'automobilismo provenienti da ogni parte della Sicilia ci da la forza per andare avanti, per cercare di stupire ancora i tanti appassionati che fedeli ci seguono da anni ma soprattutto, come non ricordare, la grande volontà di imporci in territorio siciliano come una delle più grandi associazioni automobilistiche".

Ancora, per la categoria Classic: prima è la coppia Becchina Filippo-Amabile Giovanna su Lancia Fulvia Coupè; secondi: Nicolosi Federico-Nicolosi Ruggero su Alfa Romeo Spider; terzi sono Sole Paolo-Zucchetto Giustina su Lancia Beta Montecarlo. Anche quest'ultima coppia è portavoce dei colori della Misilmeri Racing. Per le bicilindriche: Amodeo Salvatore-Amodeo Giovanna, seguiti da Ferraro Giusto- Ferraro Giovanni e Lo Burgio Nicola-Lo Burgio Giuseppe. Classe Driver: a capeggiare è Moceri Giovanni; secondo posto per Accardo Angelo e Messina Linda, terzi Pellerito Giuseppe-Lodato Maria Angela. Il tutto è stato però arricchito dalla presenza del gruppo folkloristico misilmerese le Majorettes, l'esposizione di auto e moto storiche in Piazza Comitato e la presenza di un numeroso gruppo di soci del Ferrari Club di Ribera.

Programma più ricco invece quello di Domenica. Ad essere terreno di gioco sono stati 6 comuni: Bolognetta, Marineo, Ficuzza, Godrano, Cefalà Diana e Misilmeri. Si ricorda qui brevemente, ai signori lettori, la suddivisione delle prove: Misilmeri prove 1,6 e 10; Bolognetta 2 e 9; Cefalà Diana prove 3 ed 8; Godrano la quarta e Marineo la settima. E' proprio in quest'ultimo paese che si è tenuta l'assegnazione del premio Jack Pernice. I vincitori della prova Memorial sono Accardo Angelo e Messina Linda su Lancia Beta Montecarlo

La classifica assoluta vede capeggiare, il vincitore della passata edizione, Accardo Angelo e Messina Linda su Lancia Beta Montecarlo; secondo posto per Pellerito Giuseppe e Loato Maria con Lancia Fulvia Coupè e terzo posto per i signori Becchina Filippo e Amabile Giovanni sempre su Lancia Fulvia Coupè, tutti e tre equipaggi appartenenti alla Erreteam Autostoriche che si aggiudica la coppa di scuderia.

Sono state tante le vetture che si sono date battaglia, con nomi importanti proveniente da ogni parte della Sicilia, tra cui il vincitore della prima edizione del Menzel El Emir Cup Angelo Accardo ed il partecipante alla MilleMiglia Giovanni Moceri. Inoltre equipaggi da Catania, Caltanissetta, Menfi, Palermo e Sant'Angelo di Brolo. Un altro successo portato a casa e di cui la Misilmeri Racing può senza dubbio vantarsi. Al momento però non è ancora arrivata l'ora del relax. Prossimo evento in calendario è infatti, a meno di una settimana dal Menzel el Emir Cup, il II raduno auto storiche all'Arenella a Palermo, giorno 8 giugno. Seguiranno ulteriori dettagli.

Addetto stampa Alessandra Sarmentino

Foto di: Francesco Tubiolo, Gioacchino Ferrara e Giuseppe Di Laura

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati