Banner Top POST

20° Gimkana “Trofeo Carlo Costa”… sarà un evento stellare!!!

Aperte le iscrizioni dell’evento in notturna del 9 settembre a Misilmeri

20° Gimkana “Trofeo Carlo Costa”… sarà un evento stellare!!!

Sono trascorsi 29 anni dalla prima edizione della Gimkana dedicata alla memoria di Carlo Costa, co-fondatore della scuderia automobilistica Team Misilmeri Corse. Era il 1988 quando un gruppo di amici ed appassionati hanno voluto realizzare un evento che oggi (2017) è arrivato alla sua 20^ edizione, gimkana amata da tutti nel comprensorio misilmerese e non solo.

Per festeggiare questo anniversario la Misilmeri Racing, guidata da Marco Bonanno, oggi organizzatrice dell’evento vuole riproporre l’evento in notturna con alcuni accorgimenti che lo renderanno ancora più spettacolare. Ma andiamo per ordine.

L’evento si terrà sabato 9 settembre a partire dalle ore 20:00 sullo storico percorso di Corso Vittorio Emanuele che per l’occasione verrà prolungato, la partenza infatti sarà davanti la Chiesa di San Gaetano e l’arrivo in Piazza Antonino Di Pisa, l’evento è inoltre inserito tra i festeggiamenti del SS. Crocifisso che si apriranno proprio con la gimkana.

La gimkana assegnerà anche il “Palio dei Comuni”, premio istituito già 5 anni fa dalla Misilmeri Racing, riunendo in squadra tutti gli equipaggi appartenenti allo stesso Comune, le precedenti edizioni hanno visto il successo per due volte ciascuno i comuni di Vicari e Ciminna.

Ma le novità non finisco qui. Ad aprire la manifestazione sarà la gara di regolarità per auto storiche e moderne alla quale chiunque potrà partecipare.

Per l’occasione sono state create nuove categorie per permettere a chiunque di cimentarsi con le proprie possibilità: è possibile partecipare con auto NORMALI cioè che non hanno subito nessuna modifica rispetto alla realizzazione di fabbrica, poi verrà dato spazio sia ai DILETTANTI cioè tutti coloro che non hanno mai preso parte ad un evento di questo tipo e ai VETERENI cioè quelli che hanno superato i 45 anni di età, lo spettacolo sarà garantito con gli equipaggi interamente FEMMINILI.

Ce ne per tutti i gusti.

Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente giovedì 7 settembre alle ore 22:00. A tutti i partecipanti verrà consegnata la maglietta ricordo della manifestazione.

Per maggiori informazioni tutte le sere sarà possibile recarsi presso la sede dell’associazione in Via S. Traina n°16 oppure chiamare il presidente Marco Bonanno al 328.4865323

 

Mi Piace(7)Non Mi Piace(5)

3 Commenti

  1. Senza parole!

    Capisco l'importanza della manifestazione ma perché serale? Essendo un evento particolarmente rumoroso sarebbe stato più corretto organizzarlo fuori dal centro abitato! Perché dovrò sopportare per tante ore casse a tutto volume, rombo di motori e urla delle gente proprio davanti casa! Insomma si prospetta una brutta serata per me e per tanti altri!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  2. UHM UHM UHM

    Dissento dall'ottimismo dell'articolo. Perchè evento serale? Per adeguarsi all'andazzo che vede strepiti notturni di persone e ...cani a tutte le ore del giorno e della notte. Perchè questo chiede la società attuale, per la gran parte vuota di ideali e di contenuti : che si supplisca con il rumore al grave, radicale cambiamento sociale che non coltiva più sogni. E gli organizzatori si sono tristemente prestati a soddisfare le richieste.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  3. CIRO COSTANZA

    COMPLIMENTI A TUTTI GLI ORGANIZZATORI...E' STATA UNA BELLA SERATA E SOPRATTUTTO SUGGESTIVA...L'IDEA DI ORGANIZZARLA DI SERA E' STATA VINCENTE A GIUDICARE DALLA ENORME PARTECIPAZIONE.
    UN'ORGANIZZAZIONE IMPECCABILE... BRAVI TUTTI.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati