Banner Top POST

25° Anniversario di sacerdozio di Don Vincenzo Catalano

La lettera d’auguri della Comunità della “chiesa Nuova”

25° Anniversario di sacerdozio di Don Vincenzo Catalano

Carissimo Don Vincenzo,

a nome di Don Francesco e della Comunità parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria vogliamo unirci a lei e a questa comunità per lodare e ringraziare il Signore per tutto ciò che ha operato in lei e nelle comunità in cui è stato in questi 25 anni di Sacerdozio. Considerando che per più della metà di questo percorso pari a 14 anni noi l’abbiamo avuto come padre, fratello e amico, rimane vivo il ricordo del suo operato in mezzo a noi: nella semplicità dei rapporti con tutti, nella cura minuziosa dell’arredo sacro, nella spontaneità delle battute che con quella giusta ironia hanno permesso un’intesa immediata e vera. Grazie perché è stato vicino ai problemi di una comunità, a volte bisognosa di diversificate esigenze materiali e spirituali, ricordo che lei interveniva con la consolante frase: “sorella mia o fratello mio” accompagnata da un consiglio e in un abbraccio spirituale di comprensione concludeva: “…siamo qui sotto lo sguardo del nostro Cuore Immacolato di Maria”.

Ricorrente nelle sue omelie esortative era il riferimento alla sua vocazione sacerdotale e ai suoi cari genitori, con un papà che l’ostacolava e una mamma che pregava e l’accompagnava con amore alla realizzazione di una chiamata che si rinnova oggi nel suo 25° anniversario.

Molto incisive, nel suo modo di essere, sono stati il suo sorriso e la solarità che esprimeva giornalmente, sapendo superare qualche momento più buio. E’ stato il sacerdote che ha portato Cristo alla comunità, ci ha fatto gustare la vicinanza dell’Eucaristia, con l’adorazione e benedicendoci con essa, esperienza indimenticabile! Grazie, Padre Vincenzo, per aver condotto amorevolmente la nostra comunità parrocchiale che ha ricevuto da lei tanti insegnamenti e, anche se in luoghi diversi, dobbiamo continuare a procedere, lei in questa comunità, noi con il nuovo parroco. Accompagnati entrambi dal Signore che cammina sempre con noi, dalla Vergine Maria che ha sempre vigilato su ogni evento. Le assicuriamo la nostra preghiera perché il suo ministero sacerdotale divenga sempre più somigliante al Maestro e più fecondo. Un arrivederci, a presto, a Misilmeri!

La Comunità del Cuore Immacolato di Maria

Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati