Banner Top POST

27 Gennaio, la scuola Traina ricorda la Shoah

Il giorno della memoria, per non dimenticare l’olocausto degli ebrei

27 Gennaio, la scuola Traina ricorda la Shoah

La Giornata della memoria, istituita con legge nazionale, è da annoverarsi tra le ricorrenze più importanti da celebrare. Le Istituzioni, tutte, e soprattutto la scuola debbono promuovere quelle iniziative atte a far acquisire conoscenza e consapevolezza di una delle pagine più buie della storia dell’umanità.

Ricordare è un dovere morale prima ancora che istituzionale; rendere testimonianza dello sterminio del popolo ebraico non è solo il doveroso ricordo verso milioni di persone violentate , trucidate ma l’occasione per riflettere sui temi del valore della vita, della pace, dell’altruismo, della centralità della persona, della solidarietà.


Per tale motivo, in occasione della giornata della memoria, la D.D.S. Salvatore Traina di Misilmeri, ha organizzato, attività didattiche ed educative, visione di films, documentari, lettura di libri e articoli, per contrastare i fenomeni dell’intolleranza, del razzismo, “purtroppo”  presenti anche nella nostra società e per promuovere  l’accoglienza e la democratica convivenza civile.

La direzione didattica Salvatore Traina.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati