Banner Top POST

Sabato Suor Emmanuel a Misilmeri

Da trenta anni è missionaria a Medjugorje. Sabato alle 21.00 sarà alla Chiesa Nuova

Sabato Suor Emmanuel a Misilmeri

Una serata di adorazione si terrà sabato 13 febbraio alle ore 21 presso la Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” (Chiesa Nuova). Sarà presente e darà la sua testimonianza Suor Emmanuel Maillard, da oltre trenta anni missionaria a Medjugorje.

Suor Emmanuel ha studiato assieme al cardinale Jean Daniélou e si è laureata nel 1970 all´Università Sorbonne Nouvelle di Parigi in lettere ed archeologia. Fino al 1973 ha viaggiato per lavoro acquisendo esperienza anche in India. Tornata in Francia ha seguito il “Rinnovamento carismatico” che la conduce nel 1975 ad entrare nella “Comunità del Leone di Giuda” facendosi suora nel 1978.
Fece inizialmente una lunga esperienza di sette anni in Israele e in seguito tornò nella sua terra natale dove iniziò una forte evangelizzazione sfruttando i diversi mass-media. Nel frattempo la sua comunità ecclesiastica cambia di nome in “Comunità delle Beatitudini” e questa la invita a Medjugorje, sempre per utilizzare le abilità della suora nel difforndere i messaggi della Gospa (la Madonna in lingua croata) che rilascia ai veggenti. Vive quindi dal dicembre 1989 li. Durante la guerra dei Balcani la suora diventa nota per i suoi regolari messaggi che riportavano la situazione in Erzegovina.
Fin dal 1990 con l´associazione “Children of Medjugorje” pubblica un periodico che viene diffuso e tradotto in molte lingue. Nel 1996 la stessa associazione inizia anche a trasmettere sulla televisione e la suora ha la possibilità di essere invitata dal papa Giovanni Paolo II il 16 novembre, il quale dopo averla benedetta, la rincuora nelle sue opere. In quest´occasione la suora fu accompagnata da Ephriam, diacono fondatore della sua comunità, con sua moglie e il sacerdote polacco Jan Rokosz. Il 22 ottobre 1997 fu invitata a parlare davanti al Congresso degli Stati Uniti d´America.
Nella sua vita suor Emmanuel ha pubblicato molte audiocassette, libri e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Si riporta anche che ogni sua registrazione e/o pubblicazione ha ricevuto il nihil obstat. Durante il suo peregrinare per il mondo diffonde i messaggi della Madonna a Medjugorje.

Da Misilmerinews.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati