Banner Top POST

A Misilmeri i 400 metri stile…. munnizza

Emergenza igienico sanitaria in tutto il territorio

Ancora una volta ci troviamo in una situazione di emergenza rifiuti, dove i cumuli di spazzatura hanno raggiunto ormai proporzioni da guinness. Questo ha indotto, per l’ennesima volta, l’amministrazione commissariale ad emanare un’ordinanza in data 21/06/2013 con cui si affida alla ditta Tech Servizi srl di Siracura la raccolta dei RSU per soli 3 giorni con un carico di 80 mc giornaliero, che al massimo potranno alleviare la situazione soltanto in alcuni punti del paese.

Forse qualcuno pensa che i misilmeresi si siano abituati a vedere certe scene, ma non hanno capito che invece sono stanchi di assistere a questi scempi che ledono la loro dignità.

Il video che vi mostriamo è soltanto una piccola parte della situazione drammatica che sta vivendo in questi giorni il nostro territorio.

Il paradosso è vedere le bollette “salate” della tarsu che negli ultimi tempi sono stati recapitati a tutti i misilmeresi, che non corrispondono sicuramente alla condizione di degrado totale in cui versa Misilmeri.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

23 Commenti

  1. Schifiatissimo

    Commissari che fate che dite che pensate che farete che direte che penserete di questo schifo? Rurmiti o vi struvigghiati anticchia? Meno male che a meta' giugno sarebbe partita la raccolta porta a porta! Sono prove tecniche di trasmissione o cosa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Frau Ci

    E con l'afa di questi giorni la situazione igienico-sanitaria è/ sarà certamente più critica. che vergogna.sarò martedì a Palermo con amici tedeschi e mi piacerebbe tanto non mostrare questo schifo. Sit-in di protesta davanti al comune? ma non con i soli 4 gatti che protestano, ma con tutta la cittadinanza...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gesafà

    1: niente 2: guai a chi pensa 3: meglio non fare niente così restiamo di più a sucarivi u sangu,4: pensare? ma chi c'è di pinsari? Sentite puzza? Ma voi chi siete, da dove veniate,perchè state qua,tornatevene di là,visto ca a differenziata un si fa, e nun si farà alla faccia di chi è nato e sta quà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. MARCELLO FASCELLA

    CGIL-MISILMERI ABBIAMO MARTEDI SCORSO INOLTRATO RICHIESTA DI INCONTRO URGENTE CON I COMMISSARI PER AFFRONTARE LA QUESTIONE RIFIUTI, FINO AD OGGI NESSUNA RISPOSTA SE CONTINUA COSI' PENSIAMO CHE I CITTADINI DOVRANNO RITORNARE A FARE SENTIRE LA LORO VOCE PER STRADA NON SIPUO' ACCETTARE DI PAGARE UN SERIVZIO COSI' CARO E AVERE IL PAESE PIENO DI RIFIUTI E SPORCO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Enzo

      Sig. Marcello Fascella della CGIL, sarà almeno un anno e mezzo che Misilmeri è ridotto in questo stato di abbandono, invece di perdere tempo nell'andare a parlare con la commissione o infierire nell'invitare le persone ad andare per le strade, dato che lei fa parte di un sindacato così forte, perchè non faceva causa direttamente al comune tramite i legali che avete al sindacato nel momento in cui e entrata la crisi, ma la storia recente nulla le ha insegnato come sindacalista, bisogna passare direttamente alla fase operativa, come sto facendo io.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Maria Concetta Schimmenti

      Signor Enzo, lei è troppo distratto.
      Si sono fatti due ricorsi al Tar, uno fatto da CGIL,CISL, UIL e uno dai cittadini, e sono stati respinti dal Tar. Si informi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Frau Ci

    Non si tratta qui infatti di fare demagogia spicciola, quanto di fare valere un diritto che corrisponde ad un dovere già compiuto (quello di pagare) da parte dei cittadini. Io mi piazzerei sotto il comune e fermerei ad uno ad uno i commissari che arrivano impedendo loro l'accesso ai loro uffici con aria condizionata, per fare respirare loro la fragranza della spazzatura che fermenta al sole.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. corrado

    @ Fascella. Abbiamo quattro priorità: ACQUA, SPAZZATURA,VIABILITA',UFFICIO TECNICO. Per amministrare il paese sono stati nominati tre Commissari. Questi, a loro volta, hanno nominato un supervisore del TRAFFICO (dottor Puzzo); un consulente per Ufficio tecnico e MUNNIZZA.( prima l'ingegner Medaglia ,che ha lasciato l'incarico; ora dottor Cutrona . Il problema acqua e APS rimane ignorato e non ci sono notizie da ADOC, che pure ha offerto il suo appoggio.A che serve pietire per avere un incontro con i Commissari? Perchè non promuovere una PETIZIONE POPOLARE? Mi consenta una piccola digressione per spiegare, certamente non a Lei, che è persona esperta, ma ai tanti lettori che seguono.LA PETIZIONE è uno strumento che consente a chiunque di RIVOLGERSI COLLETTIVAMENTE all'Amministrazione, nel nostro caso AI COMMISSARI ,per sollecitarne l'intervento su questioni di interesse di tutta la comunità. In questo caso la nostra voce potrebbe innalzarsi ben oltre le finestre del Municipio e raggiungere, oltre che Palermo, anche Roma.Ma non c'è tempo da perdere.Valuti seriamente il da farsi. Siamo allo sbando totale: vessati ,dissanguati (pensate quanti soldi vanno via ogni mese per pagare tutti questi funzionari) e persino maltrattati.Che ne pensa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Solino

    Da quello che si vede negli anni ,sempre la solita minestra,cari signori lo schifo che si vede è evidente,la cosa si può risolvere basta riflettere , introduco questo video perchì volesse prendere spunto da chi meglio di noi le cose le ha fatte: http://www.youtube.com/watch?v=2nGmbSA2H_A

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Giusto Lo Franco

    Chiedo ai signori commissari...ditemi come si fa a non incazzarsi nel vedere queste tonnellate di immondizia bruciata e non, accatastate ...e sopratutto distribuita in tutto il paese, frazioni comprese...poi non capisco cosa ci azzecca una ditta di Siracusa la Teck servizi Srl chiamata dai commissari per soli tre giorni settimanali...sarebbe opportuno che i commissari vista la delicata situazione venutasi a creare, coinvolgessero anche il Prefetto di Palermo ed il Ministro dell'Interno...con questa situazione prima o poi Misilmeri sarà messa in quarantena per la peste o il colera...commissari svegliatevi e fate presto... la nostra comunità ha bisogno del vostro aiuto...non sonnecchiate e non fate finta di non vedere...vi invito a fare un giro per le strade cittadine e se proprio non potete far nulla per questa piaga, dimettetevi dal vostro incarico...magari il Prefetto o chi di competenza invierà altre persone che riusciranno a riportare l'igiene pubblica nei limiti consentiti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. gaetano

    caro bonanno, potremmo organizzare delle competizioni anche qui a piano stoppa con 400 mt con stile a staffetta, peccato che di tanto in tanto ci sta qualcuno che ce la brucia, e i pompieri ce la bagnano per rinfrescarla, ma l'amministrazione del comune, ci da la possibilita di rifomare i 400 mt di rifiuti, senza toglierla, dandoci la possibilita' di fare eventi sportivi , noi stiamo creando un nuovo stile, stile ma quannnu tinnivai commissario e sempri tardu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Incavolata

    È si sn presi il lusso di licenziare il personale perché era troppo qualcuno bastava e si vedeeeeeeee.... Ma andate a quel paese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. anthony

    E uno schifo. nel video si vede solo la zona che va al deposito sicilbus, ma se vedete la zona costa principe subito dopo Forma Corporis ci sta una montagna di rifiuti che la strada è ristretta. Poi si ci mette anche l'immondizia lasciata dal mercatino. Ora arriva il caldo e sarà una felicita per il nostro naso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Ma perchè.....

    ....Come FESSI continuate a pagare la tarsu??? ma in questo paese mai un barlume di protesta !!! VERGOGNA !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. LO PINTO DANIELE

    MA IN QUESTO PAESE CHE "TUTTI" SI SENTONO "TUTTO", DICO IO, NESSUNO SA CONTATTARE LE ISTITUZIONI PIU' ALTE AL POSTO DI PARLARE SEMPRE CON I COMMISSARI... COMMISSARI E COMMISSARI...!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ilde

    E siccome hanno amministrato bene è notizia certa che questi commiissari hanno chiesto la proroga del commisssariamento di altri sei mesi che aconti fatti è un anno sveglia Misilmeri!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Maria Concetta Schimmenti

    Come ha scritto nel precedente post Marcello Fascella,la CGIL ha protocollato presso l'ufficio protocollo del Comune di Misilmeri il 13 giugno una richiesta di incontro per discutere il problema acqua e rifiuti ed avere risposte, ancora oggi non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di convocazione.Ma quanti sono disposti ad essere presenti per sostenerci nell'eventuale incontro? E quanti sarebbero presenti ad una eventuale manifestazione di protesta?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Cristina e il rolex

    Medaglia non c'è più.Ha ricevuto due avvisi e ha preferito andarsene.Ma è stato prontamente sostituito.Per la serie: un vi livati cchiù ri ncoddu!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Misilmerese D:O:C

    Storia che si ripete, Misilmeri può cambiare, le tasse vengono pagate acqua, luce, spazzatura e vino ,non è tassando il popolo che si risolvono i problemi, fare cassa significa anche richiedere finanziamenti,Misilmeri gestita dai Misilmeresi sarebbe meglio,l'occhio del padrone ingrassa il cavallo,è nn il contrario non si può spremere il limone quando nn c'è più succo cari lettori, il popolo tiene ma prima o poi la corda si .... ,vedendo persone che cercano nella spazzatura qualche dubbio mi viene ....le persone sono stufe di tasse e servizi non erogati, Fatevi due conti 100 mt di casa a 400 euro * 10000 case di tassa spazzatura,e i soldi già li avete gente che paga 3000euro di munnizza all'anno e non riceve servizi nn è una bella cosa....ciao scusate nn intendo offendere nessuno

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati