Banner Top POST

A Santoro il 20° Slalom di Misilmeri [video]

Organizzazione impeccabile della Misilmeri Racing

Il 19 ed il 20 Luglio 2014 sono state date da ricordare per i tanti appassionati dell’automobilismo. Si è tenuta, infatti, la ventesima edizione dello Slalom città di Misilmeri organizzata dall’Asd Misilmeri Racing in collaborazione con il Team Palikè di Palermo. A trionfare è Alberto Santoro, pilota della scuderia Armanno Corse, su Radical Sr4; secondo posto, con un distacco di soli 0,65 dal primo, per Domenico Polizzi su Elia Avrio Suzuki; terzo posto per Fabrizio Minì con Radical Prosport, vincitore assoluto lo scorso anno.

Una gara difficile, combattuta e sentita, con i nomi più grandi del panorama siciliano a darsi battaglia tra i birilli, in un percorso di 2990 metri. Ospiti d’onore poi come apripista: il presidente dell’Aci Palermo Angelo Pizzuto su Mg J935, e due grandi piloti di fama nazionale: Ciro Barbaccia e Totò Riolo, vincitori di ben quattro edizioni l’uno dello Slalom. Ad aggiudicarsi il Trofeo Memorial Filippo Levatino è Nicola Lo Burgio su fiat 500, risultato essere il miglior pilota locale. Con l’occasione infatti, nella persona di Francesca Levatino, figlia del fu Filippo Levatino, si è deciso di rendere onore ad un grande amico del team organizzativo misilmerese, facendo consegnare proprio dalla figlia il trofeo offerto dall’Aci Palermo al pilota locale che fosse risultato essere il migliore sul campo di gara.

Lotta all’ultimo secondo per i vincitori di classe. Per il gruppo N3 capeggia Sciacca Ignazio Bonavires su peugeot 106 R, seguito da Benny Guarino e S.Sucato ; per la S1 vince Nicola Lo Burgio, mentre il secondo ed il terzo posto toccano rispettivamente a Salvatore Polizzi e Andrea Armanno. Prova deludente, invece, per Andrea la Corte, costretto al ritiro dopo un incidente nella prima manche, all’uscita da una postazione di birilli. Fortunatamente nessun pericolo per il pilota. Per la classe A1 trionfa G. Faro su fiat 500; A2 vince A.Patanè con peugeot 205 r; A3 Zucchetto G, su peugeot 106 R.; A4 A.Mazzeo con Renault Clio wlm. Tre le manche previste, e ad essere premiate anche le scuderie. Conquista il primo posto la scuderia automobilistica Catania Corse, seguita da Armanno Corse e M.T. Nisseno.

Quella che si è conclusa è stata un’edizione che ha lasciato ampio spazio ai sentimenti ed alla commozione, perchè, oltre a quanto detto prima, tale gara ha fatto parte del terzo trofeo Faraco, riservato esclusivamente al gruppo N. Nel percorso interessato, quello che intercorre tra Misilmeri e Belmonte Mezzagno per l’appunto, si è corsa altresì una prova del campionato siciliano Csai.

Al termine dichiara il presidente Giuseppe Bonanno “sono estremamente soddisfatto del buon esisto dell’evento, un ringraziamento particolare va a tutti i ragazzi della Misilmeri Racing che con grandi sacrifici sono riusciti a portare avanti una tradizione lunga 25 anni. Un sentito ringraziamento anche al numeroso pubblico accorso sempre corretto per tutta la durata della gara e ci scusiamo ancora una volta per eventuali disagi arrecati ai residenti.

Chiuse le fatiche e le soddisfazioni dello slalom, l’Asd Misilmeri Racing sta già lavorando per la realizzazione della II edizione della gimkana a Montemaggiore Belsito, che si terrà il prossimo 3 Agosto. Ulteriori dettagli saranno resi noti in seguito.

Alessandra Sarmentino

Foto di Davide Lo Bue

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati