Banner Top POST

Abbandonato pony agonizzante a Marraffa

l’animale è Abbattuto dai veterinari

Abbandonato pony agonizzante a Marraffa

Ancora una volta contrada Marraffa salta agli onori della cronaca, oltre che per condizioni di degrado ed abbandono, anche per un fatto di un’inciviltà degna dei peggiori paesi sottosviluppati del mondo.

Ieri infatti è stato ritrovato dai residenti, in una strada interpoderale, un pony agonizzante in fin di vita. Arrivati sul posto carabinieri, vigili urbani e veterinari non hanno potuto che constatate le condizioni critiche in cui versava l’animale, e di conseguenza hanno deciso di abbatterlo per evitare altre sofferenze all’equino.

Il pony, di un’età compresa dagli 8 ai 10 anni, non aveva il microchip quindi è praticamente impossibile risalire al proprietario. La causa dei forti dolori è stata una colica non curata, sarebbe bastato per tempo effettuare delle semplici cure per evitargli la morte.

Questa è la cronaca dell’evento, le considerazioni sull’accaduto le lasciamo ai nostri lettori.

Noi ci volevamo soffermare sul fatto che questo animale poteva essere abbandonato in qualsiasi posto di Misilmeri, ma fatto sta che ancora una volta il luogo scelto per compiere il vile gesto è stato contrada Marraffa, sempre di più capitale dell’inciviltà misilmerese.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. Ciccio La Scala

    Ragazzi, inciviltà misilmerese intesa come territorio, perchè al 90 fu qualche palermitano. Non per fare di tutta l'erba un fascio. Ma anche si.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. anthony

      Ciao. Ascolta non puntare il dito contro i Palermitani. Ricorda anni fa un paesano che ha fatto morire 2 asini per incuria e bestialità. Uno in piena piazza e laltro au stratuneddo lasciandolo morto a terra mentre lui tranquillamente se ne stava seduto davanti la porta come se fosse la cosa più normale del mondo fare morire un animale e lasciarlo morto davanti casa ancora legato. E che differenza c'è tra un poni ed un asino? nessuna!! son sempre esseri viventi.

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. gaetano

      ciccio ma cosa cambia se l'idegno che a compiuto un simile gesto, e membro isis cioe' senza dignita morale civile e umana, sia misilmerese , palermitano o libico, ucraino o altro, qua si e abbandonato e soppresso una vita per una colica che il suo onorevole proprietario non gli a curato, che dio ci salvi da tanta cattiveria.

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. misilmerese doc

    Ragazzi io non so se c'è un nesso, ma ho appena appreso che è stato trovato un cavallo morto alla "crucicchia", tra ficarazzi e aspra. In ogni caso mi auguro che gli autori di entrambe i vili gesti abbiano ciò che legalmente, eticamente, umanamente e divinamente meritano. Questo è il link della notizia http://www.ficarazziblog.it/index.php/2015/02/ficarazzitrovato-cavallo-morto-alla-crocicchia/

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. palermo

    certo che la bastardaggine dell'essere umano supera i confini di ogni più grande fantasia che possa esistere nella mente di una persona. Essere umano e persona che non sono riferite a chi ha abbandonato il pony, perchè chi lo ha fatto è la vera bestia e la feccia dell'umanità. Chissà cosa proverebbe questo animale se a un suo figlio venisse fatto lo stesso trattamento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati