Banner Top POST

Afa e incendi, Misilmeri nella morsa dello scirocco – FOTO E AGGIORNAMENTI

Incendi stamani a Piano Stoppa

Afa e incendi, Misilmeri nella morsa dello scirocco – FOTO E AGGIORNAMENTI

Da oggi fino a venerdì il nostro paese sarà nella morsa del caldo, scirocco e temperature record sopra i quaranta gradi.

A complicare la già difficile situazione lo scoppiare di incendi stamani a Piano Stoppa, che vedono da tante ore impegnate squadre di forestali e vigili del fuoco, sono intervenuti anche dei canadair per raggiungere le aree più impervie.

Nel corso della mattinata sono state sgomberate diverse abitazioni, fiamme molto alte hanno infatti lambito diverse abitazioni che sono state evacuate per motivi di sicurezza.

Paura e tensione tra i residenti, ma per fortuna nessun ferito.

Consigliamo alla popolazione, soprattutto ad anziani e bambini di ridurre al minimo indispensabile le uscite all’esterno, di bere tanta acqua e di assumere un’alimentazione equilibrata.

Chiunque inoltre noti comportamenti anomali o di presunti piromani in giro per le nostre campagne, segnali immediatamente tutto ai nostri carabinieri.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:40 : Diversi focolai di incendi sono osservabili intorno al centro abitato di Misilmeri, il più importante in via San Giuseppe. Sul posto i Carabinieri di Misilmeri, che in attesa  dei mezzi spegni fiamme stanno tentando di domare il fuoco con mezzi di fortuna .

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 : Evacuate alcune palazzine site in via Mariano Scaduto, in pieno centro abitato, aria irrespirabile, presenti sul posto Carabinieri e vigili del Fuoco, sarebbe andato a fuoco un terreno nei pressi della via C27

 

 

 

 

Mi Piace(14)Non Mi Piace(2)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati