Banner Top POST

Agenzia delle entrate, lo sportello di Misilmeri a rischio chiusura

Da Giugno probabile trasloco

Abbiamo ricevuto diversi solleciti da parte di Commercialisti, Ragionieri e Consulenti di Misilmeri preoccupati dalla probabile chiusura dello sportello dell’Agenzia delle entrate di Misilmeri, che potrebbe avvenire dal prossimo Giugno.
Lo sportello di Misilmeri, ubicato in Via Mario Rapisardi 14,  fa riferimento all’ufficio Territoriale di Palermo 2 dell’Agenzia delle entrate.
Abbiamo personalmente raggiunto l’ufficio verificando una costante presenza di utenza all’interno degli uffici, gli abituali frequentatori la stimano attorno alle 50 unità giornaliere.
Oltre ai cittadini Misilmeresi, infatti, quest’ufficio riceve utenza da alcuni paesi limitrofi come Baucina, Belmonte Mezzagno, Bolognetta, Campofelice, Cefala Diana, Ciminna, Godrano, Mezzojuso, Piana degli albanesi e Villabate, solo per citarne alcuni.

I servizi più gettonati dallo sportello sono ad esempio: la registrazione di atti, sia privati che quelli pubblici (ad esempio le gare di appalto dei comuni) il rilascio e/o duplicazione di codice fiscale e partita Iva, ed ancora gli sgravi su cartelle esattoriali, lavorazione avvisi di irregolarità, infine ma non per ultime le informazioni generali che lo sportello elargisce in materia di Imposte Dirette, contratti di locazione, successioni, codici fiscali, ecc…
Alla luce di tutto ciò è abbastanza evidente che la chiusura dello sportello di Misilmeri creerebbe disagi e disservizi ai cittadini Misilmeresi e all’utenza dei paesi vicini.
Ci auguriamo che i comuni interessati, le associazioni di categoria, i commercialisti i ragionieri e i consulenti si possano attivare per scongiurare la chiusura e il trasferimento dello sportello di Misilmeri, che,  per il territorio rappresenta  un servizio di grande importanza.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. maria

    Ci sono stato l'altro giorno, ho aspettato più di un ora ma ho risolto il mio problema. Dover andare a palermo o in altri luoghi mi sembrerebbe assurdo, speriamo che rimangaa qui.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Filetto

    Noi dobbiamo lamentarci sempre dopo che accadono le cose, per una volta che già sappiamo che potrebbe accadere cerchiamo di capire cosa possiamo fare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Filetto

    Noi dobbiamo lamentarci sempre dopo che accadono le cose, per una volta che già sappiamo che potrebbe accadere cerchiamo di capire cosa possiamo fare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Registrato all'anagrafe tributaria

    Leggo numerose proteste e mi commuovo....per la rabbia!!! Però rifletto: Chi deve commentare se il 90 delle case a Misilmeri sono locate in nero???? Che cosa se ne fa dell'Agenzia delle Entrate chi si rifiuta di registrare i contratti condiderato che NESSUNO LI CERCA? Se la ONOREVOLE GUARDIA DI FINANZA desse uno sguardo su questo versante....ne vedremmo delle belle.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati