Banner Top POST

Aggredisce la vicina mandandola in ospedale, 70enne arrestato dai carabinieri

Aggredisce la vicina mandandola in ospedale, 70enne arrestato dai carabinieri

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Misilmeri, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto un 70enne incensurato di Misilmeri, con l’accusa di tentato omicidio di una vicina di casa.

Intorno alle 09.00 di ieri è giunta una telefonata al 112, in cui una signora segnalava l’aggressione subita da una vicina di casa nel suo appartamento in una delle vie centrali di Misilmeri.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Misilmeri e della Stazione, giunti sul posto in pochissimi minuti, trovavano la vittima, una 72enne, riversa a terra in cucina, con il viso fracassato dagli evidenti colpi di un oggetto contundente, mentre nella stanza c’era sangue dappertutto.

Prestati i primi soccorsi alla signora, poi trasportata d’urgenza dal 118 all’ospedale Civico, iniziavano le verifiche per ricostruire la dinamica dei fatti. La donna prima di essere portata via sull’ambulanza, era riuscita ad indicare ai Carabinieri in maniera sommaria cosa era accaduto. Accantonata l’ipotesi dell’aggressione a scopo di rapina le indagini si sono indirizzate verso la lite con i vicini, degenerata in un atto di violenza. Il vicino di casa, un 70enne, veniva condotto in caserma per essere sentito sui fatti, ma le dichiarazioni rese non coincidevano né con quanto dichiarato dalla vittima, né con la ricostruzione basata sul sopralluogo effettuato dai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche di Palermo e del Nucleo Operativo di Misilmeri.

Alla fine della mattinata si riusciva a ricostruire con esattezza l’accaduto. Il 70enne, che al momento dei fatti accusava un fortissimo mal di testa, era andato dalla vicina a chiedere un’aspirina, e la vittima lo aveva fatto accomodare in cucina per preparargliela. Mentre la signora stava sciogliendo la compressa nell’acqua l’uomo l’aveva improvvisamente aggredita con un oggetto trovato nella cucina, colpendola più e più volte sulla testa e sul viso per poi allontanarsi solo quando la vittima aveva iniziato a gridare aiuto, attirando l’attenzione degli altri vicini di casa.

L’uomo dopo un primo momento di confusione, ammetteva i fatti, assumendosene la piena responsabilità, dichiarando di non saper dare alcuna spiegazione del perché avesse agito in quella maniera, precisando che tra le famiglie erano sempre intercorsi rapporti di buon vicinato.

La vittima si trova ancora in ospedale, ma non versa in pericolo di vita, mentre l’aggressore è stato ristretto presso il carcere “Pagliarelli” di Palermo in stato d’arresto.

Comunicato Carabinieri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

20 Commenti

  1. SOPRAVVIVERE A MISILMERI FU VIVERE MISILMERI

    PRIMA DI AGIRE ASSICURARSI CHE IL CERVELLO SIA COLLEGATO MAAAAAAA....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. DANIELE LO PINTO

    SENTO COSE MOLTO ASSURDE, MA NON MI FACCIO CONVINTO DEL FATTO CHE NON CI SIA UN MOVENTE... SECONDO ME DIETRO AL FATTO ACCADUTO CI SARA' QUALCHE RANCORE PERSONALE. OPPURE L'INIZIO DELLA PRIMAVERA STA DANDO I SUOI FRUTTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Daniele , conosco la persona che ha aggredito e credimi non è il tipo di persona che possa fare del male. E' ovvio che non sto dicendo che è innocente e deve essere liberato ma che anche in presenza di problemi psichici debba assumersi le sue responsabilità! Spero che quella signora si riprenda!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. LA MANTIA GAETANO

    MA CHE STA SUCCEDENDO NEL NOSTRO PAESE MA STAMO IMPAZZENDO SECONDO ME ,SI DOVESSE DIVIDERE IN TANTI PARTI TRA MANIACI,LADRI ,E UOMENE D'ONORE,PRIMA CA NE FANNU TUTTO UN FASCIO, PICCIOTTI CHE NE PENSATE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. DANIELE LO PINTO

      RAGIONE HAI GAETANO... MA PERCHE' NON LI DIVIDI TU?
      MANCA SOLO UNA CATEGORIA QUELLA DEI "PARRA-ASSAI"...(DATTI DA FARE E VEDI PER CREARE QUESTE SQUADRE)...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. g.lodico

    Non ci si può fidare più del vicino di casa, stesso pianerottolo e poi........bohh Auguri Signora di vero cuore

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Pietro

    Bé c'è poco da dire. Chi commette un azione simile senza una apparente ragione? Probabilmente la persona in questione soffrirà di qualche turba psichica! A settant'anni certe azioni sono la conseguenza di un disturbo psichiatrico spesso silente a maggior ragione quando chi le compie non ha precedenti penali.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Finalmente una parola di buon senso.Non crocifiggiamo prima di capire veramente se la persona in questione, conosciuta ai più come mite e garbata,sia stata preda di un raptus improvviso o soffrisse di turbe psichiche...Auguri, Gina.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. una familiare

    Sono indignata, sgomenta ed esterefatta di come i fatti dichiarati dalla tragica testimone siano stati capovolti a favore dell'aggressore. Non c'è raptus di follia per chi si porta il mattarello da casa nascosto dietro la schiena....... Ed intima alla vittima di prendere i soldi!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mariella

      E poi parliamo di aiutare il prossimo... A questo punto meglio non dare nemmeno il saluto a vicini e parenti... Guarda come finisce...!!!!Turbe psichiche? Finiamola di dire fesserie... Una manciata di legnate....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Adele

      Se le cose stanno come lei le descrive, il quadro cambia radicalmente.E con esso mutano anche le nostre considerazioni.Però le chiedo:la sua verità è "LA VERITA'"? Possiamo attendere che siano gli inquirenti a fare piena luce sul caso o coltiviamo la presunzione di sostituirci ad essi? Grazie.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. un familiare

    La mia è la viva voce, ripeto, di chi è stato protagonista ...parlo con cognizione di causa!!!!! Potrei darle mille altre informazioni che sono depositate agli atti e che non posso rivelare e rendere pubblici. Sarà chi di dovere a date ulteriori informazioni. ...Vi auguro di non incorrere mai in questa esperienza che ti segna la vita per sempre.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Gianni La Barbera

    Sia chiaro che il mio commento non é riferito a nessuno in particolare, ripeto nessuno --- Noto con disappunto che su questo blog si é sempre pronti a commentare qualsiasi avvenimento ancor prima di sapere quello che é succeso, né del come e perché é successo. È come se si avesse un bisogno impellente di mettersi davanti la tastiera e scrivere, anche la qualsiasi cosa, ma scrivere. Insomma, una specie di impulso irrefrenabile al commento. Oltretutto, molto spesso, ci si dimentica anche delle più basilari forme di rispetto e buona educazione. Scrivere su questo blog é oramai alla portata di tutti, ma in pochi, realmente, lo fanno correttamente. Peccato!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. W L'ITALIA

    SIGNOR GAETANO HA PIENAMENTE RAGIONE SUL FATTO CHE IL MONDO E' FINITO MA LA COSA CHE SONO CONTRARIO SAI COS'E' CHE TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE PERCHE CI SONO I LADRI ?SECONDO LEI PERCHE' RUBANO? PER CAMPARE LA FAMIGLIA.. CI SONO I MANIACI CHE CI SI DOVREBBE DARE LA PENA DI MORTE E QUINDI TUTTI RIPETO POSSIAMO SBAGLIARE PERO' QUELLA CHE NON SOPPORTO SONO I MANIACI! ADESSO LE DICO UNA COSA SIAMO TUTTI NELLO STESSO CIELO E QUINDI NON SI DEVE DIVIDERE NESSUNO PERO' DOBBIAMO RICONOSCERE GLI INFAMI DAGLI ONESTI E A MISILMERI,PALERMO,SICILIA,ITALIA,NEL MONDO CI SONO TANTI INFAMI MA QUELLO CHE MI FA RABBIA E CHE CONDANNANO SEMPRE ALLE PERSONE BUONE INVECE A QUELLE CATTIVE NESSUNO DICE NIENTE FINO A CHE GLI FANNO FARE IL CATTIVO .. COMUNQUE MI SCUSI PER QUESTA MIA RISPOSTA MA E' UN PENSIERO MIO PERSONALE CHE VOLEVO ESPRIMERE PERCHE' FA RABBIA QUANDO VEDO PERSONE A PIEDE LIBERO IN GIRO A FARE GLI INFAMI STRADA STRADA MENTRE I VERO ONESTI ARRESTATI O MORTI AMMAZZATI... SECONDO ME SBAGLIANO PERSONE.. ODDIO IO SONO ANCHE CONTRO AI LADRI E AI MANIACI PERO' CHI SBAGLIA PAGA E CI SONO PERSONE CHE DOVREBBERO PAGARE BENE BENE MA ARRIVERA' IL TEMPO DI PIANGERE SIGNOR GAETANO,POI CI SONO PERSONE CHE SI PREOCCUPANO PER ALTRI MENTRE NON SI GUARDANO I SCHELETRI NELL' ARMADIO... ADESSO LE CHIEDO DI NUOVO SCUSA SIGN. GAETANO PER IL MIO PENSIERO PERSONALE.. E COMUNQUE NON HO PARLATO COMPLETAMENTE PER LEI PERCHE MI E' PIACIUTO COME HA PARLATO MA HO PARLATO IO IN GENERALE..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. la mantia gaetano

    w l'italia a me dispiace la situazzione che si sta creando nel mondo, pero' io sono del 'idea che non e giusto approfittare nelle persone deboli ,io rimango nel'idea chi tocca i bambini ,chi fa male alle donne e,le persone anziane, non ci farei niente di male , i squagghiassi nel acito, se ogniuno di noi ci sentiamo invincibili prendiamocemola con chi a le palle un amo a cercare i muri bassi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. W L'ITALIA

      SE TI AVREI DAVANTI TI FAREI UN APPLAUSO,BELLA RISPOSTA SOLO CHE LA COSA BRUTTA E' CHE NON TUTTI LA PENSANO COSI.. ALCUNI FANNO GLI SCALTRI CON GLI DEBOLI MA PERCHE' NON PROVANO A FARLO CON QUELLI A PARITA' SUA OPPURE DI PIU'.. IO OVVIAMENTE NON PARLO PER QUESTO SIGNORE CHE HA COMMESSO QUESTO ERRORE PERCHE OGNI TESTA E' TRIBUNALE SI DICE E QUINDI CHISA' COSA GLI E' PASSATO PER LA TESTA MA IO PARLO SEMPRE IN GENERALE .. MI SCUSI ANCORA SIGN. GAETANO

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati