Banner Top POST

Al Comune ”tagliano la luce”. Intanto sembra tutto pronto per la nuova caserma

Clamoroso black out dovuto al mancato pagamento della bolletta

Al Comune ”tagliano la luce”. Intanto sembra tutto pronto per la nuova caserma

Molti uffici delle sedi distaccate del Comune di Misilmeri oggi sono rimasti senza luce e senza di fatto, poter espletare le quotidiane mansioni lavorative.

Comprensibili i disservizi causati agli utenti e la causa della mancanza dell'energia elettrica avrebbe del clamoroso.

Sembra infatti che l'energia elettrica sia mancata a causa del mancato pagamento della fattura che avrebbe indotto l'enel a "tagliare la luce" al nostro Comune.

Intanto sembra ormai tutto pronto per il trasferimento della polizia municipale all'interno della nuova caserma sita in Viale Europa, il trasloco è stato ormai quasi ultimato. Le beghe amministrative e burocratiche sembrano ormai superate e quindi dentro l'uovo di pasqua i misilmeresi potrebbero trovarsi una nuova caserma della polizia municipale finalmente operativa.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

30 Commenti

  1. U tempu c'è, u friscu u fa!!!

    "Finalmente operativa" vuol dire, forse, che d'ora in avanti multeranno le auto in sosta vietata, in curva e doppia fila in Piazza Comitato? Se non vedo, non credo. Signor Vito, per caso Lei, prima ri viriri u lampu, rici: San Giuvanni Battista?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Vito Lo Franco

      Gentile, con "finalmente operativa" mi riferivo semplicemente alla struttura, che dopo tante peripezie sembra finalmente pronta per poter ospitare i nostri vigili. Confido anche io, come tutti i cittadini, in una loro maggiore efficienza, ma bisogna purtroppo constatare il sottodimensionamento di tale ufficio e con altrettanto sconforto prendere atto che nessuno in questi anni abbia portato a compimento atti concreti per rimpinguare il corpo di polizia municipale del nostro comune.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Ciro costanza

    Dai ditemi che e' uno scherzo.... Tirate fuori lo striscione di scherzi a parte e fate uscire il gabibbo!!!! ORAAAAA.... Fuori il gabibbo prima che qualcuno ci crede davvero!!! Ah... Oggi non e' il primo aprile??? E' tutto vero? Siamo a misimburgo e tutto puo' accadere... Azzz ma questo e' troppissimo!!!! Ma io la settimana prossima noleggio un autoarticolato... Carico un tapirissimo da venti tonnellate e lo istallo a piazza comitato... A guardia metto un cane di mannara... Anzi due... Non si sa mai si addormenta uno almeno ce n'e' un altro!!!! Come ci si dimentica a pagare la bolletta dell'enel??? Alla responsabile dell'uff. Ragioneria consegnero' un rincotapiro con allegato un bel block notes e penna per prendere appunti!!! Commissariiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... Ma stamu cugghiunianno? Riguardo il trasferimento dei vigili mi auguro solo di non dover consegnare altri tapiri picchi' mi siddio'!!! Spero solo che del trasferimento non se ne occupi il vicequestore perche' non ho soldi e scoperto in banca per comprare un tapiro cosi' grande.... Uno ormai l'ho comprato e ho dato l'acconto ma per il secondo non ce la faccio e si dovra' accontentare di una bella zuppa del nostro frutto misilmerese!!! Ma che ci vuole a fare sto trasferimento paperinik??????? Cari commissari avete sfatato un mito.... Paperoga al vostro confronto e' il figlio di walt disney!!!!!! Me lo fate un favore??? ARRITIRATIVI.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Lina Cappello

      Sig. Ciro
      è possibile fare un tavolino in piazza e raccogliere le firme per mandare questi commissari? Pure che non li mandano almeno gli facciamo vedere che non siamo asini o peggio pecore. Se ci sono problemi che ci possono denunciare no. Me se è un diritto raccogliere firme ma allora li raccogliamo e ce le mandiamo al prefetto, così questi tre re maggi ci pensano un pò prima di andare a rovinare un'altro paese. Vergogna. Io sono la prima a firmare. Ma ci starebbero a Misilmeri di come è diventata se invece di loro ci fosse un'altro sindaco? Vergogna.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Marco

    Ecco come spendono i soldi pubblici (nostri). Creando queste schifezze. Chiamasi espressionismo il definire la propensione di un artista a privilegiare, esasperandolo, il lato emotivo della realtà rispetto a quello percepibile oggettivamente. Chissà l'artista in questione cosa voleva esprimere...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giusto Lo Franco

    Meno male che fra un pò vi saranno le elezioni (forse)...abbiamo toccato il fondo dei fondi...spero solo che si tratta di una bolletta dimenticata da pagare...viceversa sarebbe un fatto grave...anzi gravissimo...poveri commissari se cosi è...come si sono ridotti...a praticare u zoppo all'anno zuppichianu puru iddi...ai posteri l'ardua sentenza...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. mimmo69

    Dire "finalmente operativa" ad uno scempio del genere mi sembra eccessivo. Questo, chiamiamola struttura, è l'emblema di un paese allo sfascio. Poveri vigili come faranno a contrastare l'abusivismo edilizio e magari invitare i contravvenzioni presso i propri uffici.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. la

    mettere qualcuno piu' sveglio all'area ragioneria no? dott.ssa ***** si prenda un bel caffe' la mattina....e poi un altro...e poi un altro...e poi un altro....eppure a giudicare dall'orario in cui arriva in ufficio dovrebbe essere bella sveglia.... a proposito....ha provveduto a pagare la bolletta dell'acqua prima che l'ufficio igiene chiude il municipio con le "lapazze" ( p.s. tavole che usano i carpentieri per puntellare e chiudere le porte ) ???? ve lo immaginate che le avevano affidato anche l'area tributi? gia' immaginavo la scena dei commissari che si affidavano a "SANTA ROSALIA". spero solo che almeno si possa prendere un bel provvedimento disciplinare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ninna nanna, ninna oh

    Ninna nanna, ninna oh, questa bimba a chi la do? La darò alla Befana Che la tiene una settimana? La darò all'Uomo Nero Che la tiene un anno intero? La darò all'Uomo Bianco Che le tiene finché è stanco? La darò alla Saggia Folletta Che la renda Donna perfetta? Nanna-òh, nanna-òh, questa bimba a chi lo do La darò a San Giovanni che la metta sotto i panni? La darò a San Michele che lo metta nel paniere? La daro' a Santa Rosalia che la tenga sulla VIA? Nanna-òh, nanna-òh, questa bimba a chi lo do? La darò alla sua mamma che la metta a far la nanna.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Pietro

    Non è questione di dimenticarsi a pagare la bolletta, oppure di essere svegli la mattina. Ci diranno ca picciuli un cci nnnnèèèè!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ciro costanza

    correva l'anno 1000 D.C. il mondo era pervaso dall'odio...dalla cattiveria e dall'ignoranza! Misimburgo...paese ridente della terra di mezzo al confine della terra di lato obliquo era governato da un CICCIOTTELLO...una "SO TUTTO IO" e un "E IO CHE C'ENTRO?"... a supporto dei tre c'era un mangiatore di trippa e un principe collezionista di farfalle e insetti in via di estinzione! i tre capi venivano da molto lontano...i masculini da catanforte e la donna da ramburgo e quindi dovevano affrontare un lungo viaggio per raggiungere il "posto di lavoro" ( le virgolette sono volute perche' se questo e' lavoro allora i minatori che fanno...lavorissimano?)... infatti di comune accordo si alternavano e venivano a giorni alterni ad uno ad uno con il resto di due! il masculino cicciottello era il capo ma non comandava niente...l'altro masculino citruluni contava quanto il due di coppe quando la briscola e' a spade e la donna ramburghese...forte di amicizie reali era quella che dettava legge! i due "supportatori" erano tutto un programma... uno mangiava trippa a colazione e l'altro girava per i campi a caccia di farfalle! i misimburghesi si fidavano di loro....ho detto FIDAVANO.... neanche una promessa fu mantenuta....azzzz neanche una che sia una!! Vero e' che i misimburghesi sono sprovveduti ma non idioti!!!! E vissero felici e trombati....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. acqui

    penso che difficilmente i misilmeresi dimenticheranno questi commissari, siamo passati dalla padella alla brace , penso che Sgarbi abbia centrato il problema in pieno, Alfano ma da dove vieni ??????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. SOPRAVVIVERE A MISILMERI FU VIVERE MISILMERI

    FAME, MISERIA, CARESTIA, QUESTI SONO GLI ANNI CHE CI ASPETTANO, ANCHE NELLE NOSTRE CASE ARRIVEREMO AL PUNTO DI RITORNARE ALLA 'STEARINA ' SE CONTINUIMO AD AVALLARE QUESTA POLITICA DI RIGORE IMPOSTA DAL FHURER MERKEL, SE NON TORNIAMO ALLA NOSTRA SOVRANITA'POLITICA MONETARIA ED ECONOMICA SARA'LA FINE E IL FISCAL COMPACT SARA LA NOSTRA GHIGLIOTTINA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Frau Ci

      Che Apocalisse! Quindi Berlino sarebbe "Babilonia" la grande meretrice? o lo è ancora Roma? il "Führer" (nicht "FHURER") Merkel invierá anche l´esercito di cavallette contro di noi?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. GANESHA

    APRONO LA CASERMA "DEI VIGILI" VIRI PRIO,IL PAESE SPROFONDA NELLO SCHIFO PIù ASSOLUTO ,E NOI DOVREMMO ESSERE CONTENTI PERCHè "U MERCURE 'MMENZU A SIMANA"DIVENTA ATTIVO...MA CHI SE NE FREGA .MISILMERI STA FACENDO LA FAME NELLE STRADE C'è IL COPRIFUOCO ,I CITTADINI VENG0NO DERUBATI E MALMENATI .NON VOGLIAMO LA CASERMA NUOVA ,MA TANTI NUOVI VIGILI PER ESSERE PROTETTI E RISPETTATI ...BANDIAMO I CONCORSI AFFINCHè I NOSTRI GIOVANI LAUREATI E DIPLOMATI POSSANO RICREDERSI LAVORANDO NEL LORO PAESE CHE AMANO E CHE VORREBBERO RIVALUTARE E SALVARE....TUTTO IL RESTO è UNA GRANDE VERGOGNA...DI QUESTO SI RINGRAZIANO ANCHE GLI AMMINISTRATORI PER TUTTO QUELLO CHE NON HANNO FATTO !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Misilmerese

    E con tutti i soldi delle tasse che il comune si prende come mai non hanno pagato a bolletta ra luce? Scandaloso. Adesso c'è la caserma nuova ma vigili urbani non se ne vedono in giro e i ladruncoli vanno a rubare senza problemi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. rockerduk

    io nell'uovo di pasqua non ci voglio trovare una caserma cosi' brutta.... a proposito la bolletta e' stata pagata? s'afirano a gghiri nta nova caserma senza luce!!!!!! le toppe sono state sostituite? la bolletta dell'acqua? i vetri sono stati puliti? avete sfrattato i topi?? ancora non mi po' paciri che hanno tagliato la luce al comune....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. chi dorme piglia pesci...in faccia

    Fai la nanna bimba bella della nana se la nanna tu farai dolci e chicchi tu avrai e la nana non sveglierai.. dormi fino a domattina finchè il sol non s'avvicina. fai la nanna e sogni d'oro che santa rosalia ti indica la via... dormi piano e non russare che la nana puoi svegliare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. fantasma del louvre

      caro mio cu porta ligna a mala strata ncoddu si l'avissi a purtari!
      secondo me bisogna capire la responsabile...lei ama le luci soffuse e adora le candele....infatti crede che i computer funzionano a carbone e quindi ha pensato...vabbe' che importa?????
      ma diciamo vero? ma esiste un caso analogo nel mondo???

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. Gianni La Barbera

    Visto che la ninna nanna é di moda, ecco la mia; scritta tempo fa per l'ultimo sindaco /// Ninna nanna musulumisi dormi dormi tuttu u misi --- tu un pinsare a nudda cosa dormi friscu comu na rosa--- dormi dormi senza furnicia tantu u sinnacu pensa a tia--- dormi bbonu e un pinsare tantu un sinnacu sapi fare--- si u paisi sta affunnannu dormi ancora tuttu l'annu

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Far tornare lo Stato in Sicilia

    "Se non subito, subitissimo". Leggetelo su Live Sicilia nell'articolo intitolato "Babilonia antimafia",che riporta dal Foglio un'analisi di Pietrangelo Buttafuoco .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. tarallucci scaduti e vino ragusano

    quindi comu finiu a tarallucci e vino? possiamo sapere chi ha sbagliato? la scadenza della bolletta doveva risalire almeno a tre mesi fa visto che l'enel ha "tagliato la luce" solo ora!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Il segreto di pulcinella

    Enrico caro il mio enrico guardati dai finti amici e fatti spiegare il VERO motivo dell'impunita' alla responsabile area ragioneria per il mancato pagamento della bolletta. Ho un forte dubbio che mi assale, un filo che lega la responsabile ai tuoi colleghi? Un segreto che li lega indissolubilmente? Mah... Io al posto suo vorrei vederci chiaro! A volte a pensar male si indovina!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. LA LUCE DEL MUTUO...

      segreto di pulcinella sai che mi hai messi la pulce in testa?
      perche' la responsabile che ha creato il disagio non ha avuto neppure un richiamo?
      comincio a credere anch'io che sotto sotto si cela un segreto!
      e' inammissibile che in questo paese chi dovrebbe garantire la legalita' e la giustizia e' ASSENTE ingiustificato!
      non esiate che ci si dimentica di pagare la luce e si arriva al punto di farne sospendere l'erogazione...e tutto finisce a tarallucci e vino!
      cari commissari....ci sono delle priorita' in ogni cosa e la luce viene prima del MUTUO non credete?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  20. novantanove all'alba

    Cu vitti vitti e cu fici fici... Ora ogni testa e' tribunale ma quando ero piccolo e facevo il monello la maestra mi metteva dietro la lavagna!! Ad un mio compagnetto solo perche' aveva dimenticato il quaderno a casa...hanno "montato" due orecchie d'asino in testa e lo hanno fatto sfilare per la scuola! Quelli si che erano bei tempi... Immaginate adesso con gli occhi chiusi.... Il municipio!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. la "gatta" ci cova

    La legge e' uguale per tutti ma non tutti sono uguali di fronte alla legge... Trovo scandaloso che quando qualcuno sbaglia non debba pagare! Confido in San Francesc protettore di TUTTI gli animali...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. pagare e schifiarsi

    scusate ma quando l'enel interrompe la fornitura di energia....la riattivazione chi la paga? non dovrebbe pagare chi ha dimenticato a pagare? perche' dobbiamo pagarla noi cittadini? posso invitare il funzionario responsabile ad assumersi la responsabilita'....a darsi una mossa e mettere mano a borsetta e portafogli?????? ma che schifo e'????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il ferro splendido splendente

      IL PAESE INTERAMENTE SPLENDE ALL'INSEGNA DI TRIONFALE GIUSTIZIA... E QUI' TINTINNIO DI CATENE DI FERRO ARRUGINITO E APPLAUSI A SCENA APERTA!!!
      UN PAESE LIBERO DAL MALAFFARE...DALLA MAFIA...DAI TRUFFATORI/TRICI E TRUCCATORI/TRICI DI ASTE...UN PAESE FINALMENTE LIBERO DI NON MANGIARE CACOCCIOLI A COLAZIONE, PRANZO E CENA!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati