Banner Top POST

Al via i Mondiali di Calcio, Forza Azzurri

L’Italia nel girone con Inghilterra, Uruguay e Costa Rica

Al via i Mondiali di Calcio, Forza Azzurri

E' la manifestazione sportiva più seguita al mondo, capace di calamitare l'attenzione anche di chi non è appassionato di calcio, non c'è dubbio che il mondiale di calcio ha un fascino ed una magia particolare.

Quella magia capace di abbattere le barriere territoriali all'interno di un'unica nazione, di sconfiggere le aspre rivalità tra tifoserie di squadre di club, la nazionale di calcio, ci fa sentire italiani ed uniti più di qualsiasi altra cosa. E' triste da ammettere, ma è così.

L'ITALIA

La nostra nazionale arriva al mondiale brasiliano, accompagnata dalle consuete polemiche per le convocazione, il CT Cesare Prandelli ha lasciato a casa, Giuseppe Rossi, il bomber della Fiorentina reduce da un grave infortunio. Prandelli ha preferito puntare su Insigne, che non ha affatto sfigurato nell'ultimo test contro il Fluminense. Il nostro commissario tecnico sembra aver in testa un modulo ad una sola punta (Balotelli) con un centrocampo a 5  pieno di palleggiattori, il modulo è tuttavia camaleontico, la presenza di De Rossi davanti alla difesa, spesso trasforma la retroguardia italiana a 3, con l'arretramento del romanista e l'avanzata dei laterali. Quella della difesa a 3 è una variabile che il CT potrebbe utilizzare anche dal 1° minuto, cosi come un attacco formato da un centravanti e due attaccanti esterni come mostrato contro il Fluminense. Difficile ipotizzare dove potrà arrivare questa nazionale, la sensazione è che se dovesse superare il girone poi, negli scontri diretti, sarà per tutti difficile affrontare gli azzurri.

IL GIRONE, LE DATE E GLI ORARI

l'Italia è inserita in uno dei gironi più difficili insieme a Inghilterra, Uruguay e Costa Rica. Ranking Fifa alla mano, il nostro è il girono più temibile. La nostra nazionale esordirà contro l'Inghilterra a Manaus, alla mezzanotte italiana di Sabato 14 Giugno, poi incontrerà il Costa Rica il 20 giugno e dopo quattro giorni l'Uruguay entrambi i match alle 18 italiane.

LE FAVORITE

Raramente i campionati mondiali hanno riservato sorprese tra i vincitori, in un ipotetico podio delle favorite inseriamo i padroni di casa del Brasile, i campioni d'Europa e del Mondo in carica della Spagna e la temibile Argentina di Messi. Senza dimenticare squadre che difficilmente falliscono questi appuntamenti come la Germania e anche l'Italia.

 

LE SORPRESE DEL MONDIALE

Se volete scommettere su una outsider non esitare a puntare sul Belgio, una delle squadre meglio attrezzate per questo mondiale, candidata a diventare la mina vagante dei campionati mondiali.

Per citarne una squadra di ogni continente aggiungiamo anche Colombia, Ghana e Giappone.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati