Banner Top POST

Al via la raccolta differenziata a Portella di Mare

L’eco calendario del porta a porta

Al via la raccolta differenziata a Portella di Mare

A partire dall’8 di maggio verrà avviato il  servizio di Raccolta Differenziata nella Frazione di Portella di Mare. Il sevizio nella frazione di Portella di Mare sarà eseguito con modalità “porta a porta” con il ritiro dei rifiuti differenziati ed indifferenziati, da parte degli operatori del settore, posti davanti il proprio uscio di casa o davanti il condominio o davanti l’entrata dell’esercizio commerciale nei giorni prestabiliti.

Dopo una prima fase che ha visto i cittadini della frazione di Misilmeri abituarsi alla raccolta porta a porta ma solamente con i rifiuti indifferenziati, questa prima fase ha permesso all’amministrazione di non applicare la riduzione sulla TARI (tassa sui rifiuti) prevista per le abitazioni lontane dal centro abitato.

Da lunedì si inizia a fare sul serio e i portellesi dovranno attenersi scrupolosamente alle disposizioni previste da un vademecum già distribuito nei giorni scorsi. Per agevolare la raccolta sono già stati consegnati dal Comune tre mastelli (cestini) per la raccolta della plastica (giallo), del vetro (verde) e della carta (blu), invece umido ed indifferenziato dovranno andare in sacchetti biodegradabili (non forniti dal Comune).

Gli abitanti di Misilmeri invece dovranno ancora aspettare per differenziare con il porta a porta, visto che l’inizio sperimentale, solo per 500 abitanti su 25.000, è previsto per l’inizio di ottobre 2017.

Non ci resta che augurare un buon inizio…

Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)

1 Commento

  1. Ciccio pasticcio

    Ahahahahahahah.... una raccolta differenziata su 500 abitanti? Cioè invece di fare la raccolta differenziata dei rifiuti fanno la differenziata sui cittadini fisici?Questa la voglio racvontare a tutti perché mi sembra una barzelletta!
    Cioè fatemi capire, questi 500 abitanti fanno parte di un quartiere o sono stati sorteggiati da un elenco di cattivi? Cioè ci saranno vie in cui si farà la differenziata e vie in cui ci sarà pascolo abusivo?
    E poi vorrei ringraziare gli abitanti di portella di mare che non usufruendo più della riduzione sulla TARI pagheranno di più in termini di tasse e così potranno contribuire ad ingrassare le casse comunali MISILMERESI...

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(3)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati