Banner Top POST

Allerta Coronavirus, direttive, suggerimenti e disinfestazione

I bambini stanno colorando anche Misilmeri col motto, andrà tutto bene !

Allerta Coronavirus, direttive, suggerimenti e disinfestazione

A seguito dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio,  che ha equiparato tutto il territorio italiano con le medesime regole, non si può più uscire liberamente da casa senza un reale motivo.

Si può uscire dunque solo per esigenze importantissime: lavoro, salute (una visita medica ad esempio o l’assistenza a un familiare), l’acquisto di alimentari o la breve passeggiata per i bisogni dei cani e per svolgere attività motoria e sportiva all’aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro

Durante queste uscite bisogna evitare contatti con persone. E’ fondamentale prendere l’abitudine di stare lontani dagli altri.
Per questa ragione sono stati chiusi tutti gli ambienti che invitano alla socialità o prevedono il contatto umano e chi esce o fa una passeggiata la faccia da solo. Fra le pochissime attività essenziali che restano consentite quella di acquistare giornali all’edicola o sigarette in tabaccheria. Restano aperti anche i trasporti pubblici, i benzinai, i meccanici.
Attenzione: chi non rispetta le regole rischia non solo una multa ma un processo penale.

Infatti da giorni, anche nel nostro territorio misilmerese sono stati attivati severissimi controlli, che hanno portato anche a numerose sanzioni.

Strumento fondamentale in questa vicenda è l’autocertificazione, che trovate allegata in questo articolo. Portatela sempre con voi nei vostri spostamenti, anche quando siete a piedi, chiariamo, non vi permette di far ciò che volete, dovete sempre attenervi alle regole, ma vi giustifica e legittima a far ciò che è previsto dalle regole.

Attenzione, La veridicità dell’autodichiarazione potrà essere verificata anche con successivi controlli  !!!!!!

Con i bambini a casa invece, tante famiglie hanno aderito all’iniziativa nazionale “Andrà tutto bene”, disegnando dei colorati arcobaleni che alcuni hanno anche messo sui social o appesi nel proprio balcone di casa, una buona iniziativa, che ha coinvolto i bambini, sdrammatizzando il brutto momento e infondendo fiducia per il futuro.

Finalmente, in incomprensibile  ritardo rispetto a tanti altri comuni, anche Misilmeri farà la sua disinfestazione, precisamente nella giornata di sabato 14 marzo 2020 dalle ore 4:00 alle ore 8:30, per la precisione sarà eseguito un servizio di sanificazione contro microrganismi patogeni con l’uso di disinfettante concentrato liquido polivalente a base di ipoclorito di sodio.

Si invita quindi la cittadinanza a tenere porte e finestre chiuse, rimuovere i panni stesi all’esterno, tenere animali domestici in casa e rimuovere eventuali alimenti tenuti all’esterno delle abitazioni.

Avviso pubblico servizio di sanificazione territorio comunale sabato 14.03.2020.

ISTRUZIONI CORONAVIRUS

modulo_autodichiarazione_10.3.2020_0NEW

COVID GAZZETTA

Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Disinfesta no

    Disinfestazione dove? Io non ho visto passare nessuno zona San giuseppe e neanche mia madre zona San Francesco.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati