Banner Top POST

Allo Slalom di Misilmeri il trionfo è di Ingardia

Alle sue spalle due trapanesi: Poma sfiora la rimonta, dietro Giametta

Allo Slalom di Misilmeri il trionfo è di Ingardia

Col punteggio di 126.25 ottenuto nel corso della seconda manche, Girolamo Ingardia si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo lo Slalom di Misilmeri, gara valida per la Coppa di V Zona e per il Campionato Siciliano (11^ prova). Questa volta rispetto all’edizione passata, in cui aveva trionfato inaspettatamente con la Ghìpard, lo ha fatto in modo travolgente con la Gloria B5 e di.. gloria si è coperto fornendo una prestazione di altissimo livello. Al secondo posto l’ericino Michele Poma che con la più potente Radical Sr4 1600 ha provato a insidiare il primato all’amico avversario fino all’ultimo, chiudendo a 127,66 con un distacco di appena 1,41. Al terzo posto ancora un trapanese, Giuseppe Giametta su Predator con 131,81.

L’organizzazione è della Misilmeri Racing e del Team Palikè. A Ingardia sono bastate due manche, per ottenere il miglior punteggio, al punto che ha rinunciato alla terza salita rischiando per il ritorno del suo avversario. “Ho dato tutto nella seconda manche – ha dichiarato Ingardia – convinto che fosse quella giusta, poi per motivi personali ho preferito non prendere il via alla terza”. Sorte opposta per il secondo, Michele Poma (primo fra gli Under 23) che ha cercato di arpionare il successo all’ultimo assalto, dopo che la trasmissione lo aveva bloccato nel corso della seconda manche. “La mia sensazione – ha voluto sottolineare Poma – che anche io avrei fatto meglio proprio quando la mia Radical si è ammutolita, questo risultato va bene comunque in ottica campionato”.

Felicissimo del primo podio stagionale il kartista Giuseppe Giametta: “La mia Predator nella seconda manche con gomme fresche è stata assai performante, mentre purtroppo nella terza aveva dei vuoti di alimentazione. Sono comunque molto soddisfatto”.

Chiudono la Top Five altre due monoposto: la Gloria F8 Evo 1600 guidata da Antonio di Matteo e la Ghipard 1150 Sebastiano Visconti, miglior pilota della Misilmeri Racing al traguardo. Sesto, con qualche difficoltà in mezzo ai birilli, Onofrio Alba, alla guida della vettura da lui assemblata, la Alba Evo Sport piuttosto ingombrante, con la quale comunque si è messo abbastanza in luce. Nicolò lncammisa settimo; ottavo Antonio Rotolo con l’Osella Pa21 1600.

Comunicato della Misilmeri Racing

Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati