Banner Top POST

Ama Misilmeri, Odia i mozziconi!

La Farmacia Moschitta invita a mantenere Misilmeri più pulita con gli ecoastucci

Ama Misilmeri, Odia i mozziconi!

È partita l’iniziativa “Ama Misilmeri, odia i mozziconi“!

La Farmacia Moschitta ha deciso di contribuire a mantenere pulita la città di Misilmeri dai mozziconi di sigaretta: sarà possibile ritirare GRATUITAMENTE, presso la Farmacia, gli ecoastucci da portare con sé quando si esce.

Le cicche di sigaretta sono, infatti, il rifiuto più abbondante sulla Terra e continuano ad inquinare per anni in quanto i tempi di degradazione sono lunghissimi: non gettarle per strada è un gesto di civiltà e rispetto per le generazioni future.

Per trovare un mondo più pulito bisogna anche imparare a non sporcarlo” afferma la Dott.ssa Anna Moschitta “Credo che le azioni di ogni singolo individuo abbiano un impatto fortissimo per tutta la società, per cui se ognuno di noi compie uno sforzo modificando alcuni gesti o comportamenti tutta la società ne beneficerà e ogni persona potrà diventare l’artefice di un cambiamento culturale e divenire d’esempio per gli altri. Credo anche che l’ordine la pulizia e la bellezza possano influenzare positivamente anche lo spirito così come la bruttezza e lo sporco possono impoverire noi tutti” conclude la Dott.ssa Moschitta.

Comunicato Stampa  – Farmacia Moschitta

Mi Piace(11)Non Mi Piace(1)

5 Commenti

  1. Panzanate

    Si certo un problema gravissimo e di vitale importanza
    Ma mi faccia il piacere!
    Misilmeri e' invasa di rifiuti speciali e pensiamo alle cicche di sigaretta???????
    La percentuale di tumori e' altissima in questo paese a giovamento delle multinazionali che vendono medicine oncologiche a prezzi esorbitanti e lei pensa alle cicche??

    Mi Piace(67)Non Mi Piace(9)
    Rispondi
    1. L.f.

      Si comincia dalle cicche , poi il resto si vedrà. Lei cosa fa per mantenere pulito il paese? A Lascari paese, ci sono appositi cestini per la raccolta delle sigarette fumate e MISILMERI ? Mi dispiace che altri abbiano messo 46 mi piace al suo commento!!! Potremo mai andare avanti ? Ma forse ci meritiamo questo ! Saluti .

      Mi Piace(8)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
      1. Anna Moschitta

        La mia iniziativa non è nata con uno spirito polemico ...ma semplicemente da un'idea che hanno portato avanti associazioni come MAREVIVO http://www.mailmarenonvaleunacicca.it/ e campagne di sensibilizzazioni promosse in diverse realtà http://www.bastamozziconiaterra.it/IT/category/eventi/
        ed altre portate avanti dagli scout in altri paesi .
        Per il resto credo che ognuno fà quello che sente , che può e che desidera secondo le proprie inclinazioni .
        Sono solo una farmacista e non ho la pretesa nè i poteri per cambiare il mondo ... Naturalmente mi dispiace che 65 persone abbiano questo punto di vista ma sono molto più contenta per tutti quelli che invece spontaneamente sono venuti a prendere il loro portacicche .

        Mi Piace(15)Non Mi Piace(2)
        Rispondi
  2. Alessandro Baol

    L'una non esclude l'altra.
    Se ognuno di noi nel suo piccolo facesse qualcosa di attivo, invece di far sentire mosche bianche chi manifesta un pò di senso civico, le cose sarebbero molto diverse, e la raccolta dei filtri usati delle sigarette (che comunque sono altamente inquinanti) sarebbe visto come qualcosa di ovvio e scontato.
    Chiaro che nell' ambito di una gestione Comunale che ignora e fa spallucce a problemi molto più gravi o che mette campane per la raccolta differenziata vicino discariche a cielo aperto fregandosene di bonificare il punto questo appaia come un' inezia.
    Ma non esclude che sia qualcosa di lodevole.

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. Alessandro Baol

    Anna Moschitta la sua iniziativa è lodevole e andtebbe premiata e sostenuta. Se ognuno di noi facesse queste "piccole" iniziative il paese sarebbe migliore. Il fatto che a 65 persone piaccia una idiozia come quella scritta sopra è un esempio lampante del motivo per cui questa nostra martoriata terra non riuscira' mai a risalire dal baratro in cui è sprofondata.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati