Banner Top POST

“An Amazonian Story”, il docu-film di Giuseppe Oliveri

Le foto scattate in Amazzonia sono in gara per il contest “Exposure Awards 2015’’ – entra e scopri come votare

Dal gratificante catalogo “Poltrona Frau” al documentario in Amazzonia, di certo il nostro concittadino Giuseppe Oliveri può ritenersi più che soddisfatto dell’anno appena trascorso.

La sua ultima fatica artistica è ambientata in Amazzonia, nella parte più a nord del Brasile, dove la Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II (FMJP2 – comunità cattolica fondata da Padre Pierre Aguila)opera una missione umanitaria.
Il docu-film, intitolato “An Amazonian Story – focusing on integral evangelization”, girato dal reporter misilmerese, racconta la storia di un uomo che vive con la sua famiglia nella foresta amazzonica e del ruolo che ricopre la FMJP2, che grazie ad una cooperativa agricola riesce ad offrire lavoro e di conseguenza permette alla gente del luogo di costruire la propria casa e di rifarsi una vita senza mai perdere di vista l’obiettivo di sensibilizzare le altre comunità locali a creare posti di lavoro sani ed a partecipare alle attività della diocesi locale.

L’obiettivo del video, non è soltanto quello di porre l’accento sull’aspetto economico precario di queste popolazioni, ma è soprattutto quello di evidenziare la voglia di riscatto di questo popolo che con umiltà vuole lottare e cambiare quel qualcosa che frena la loro crescita. Nel docu-film si pone anche l’attenzione su figure chiave della vita in Amazzonia come Sr Noemi Adinolfi, che oltre ad aiutare economicamente queste persone, contribuisce alla loro crescita spirituale e il Vescovo Dom Josè Luìs Azcona Hermoso che ha più volte denunciato il lavoro nero e lo sfruttamento minorile.
Giuseppe adesso sta partecipando al contest fotografico “Exposure Awards 2015’’, indetto dal sito lensculture.com, in cui gareggia proprio con le foto scattate in Amazzonia. Per sostenere il fotografo misilmerese in questo contest basta davvero poco: bisogna, infatti, condividere attraverso il noto social network Facebook questo link: www.lensculture.com/exposure-awards-2015

Il reportage di Giuseppe oltre ad avere una valutazione in base al numero delle condivisioni riceverà una valutazione da una giuria di professionisti di alto profilo.
Non ci resta che augurare a Giuseppe buona fortuna!

Per maggiori info sulla missione e su altri progetti fotografici visitate i siti:

www.giuseppeoliveri.com      www.fmjp2.com

Mi Piace(4)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati