Banner Top POST

Ancora incendi a Misilmeri, fiamme anche nel centro abitato

Incendi in contrada frappina e in Via Virgilio

L'estate brucia a Misilmeri e non solo per le alte temperature di questi giorni.

Dopo l'incendio che nei giorni scorsi aveva mandato in fumo diversi ettari del bosco in contrada Mendola, ieri canadair ed elicotteri del servizio antincendio in azione in contrada Frappina. Oltre sei ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo e l'intervento del servizio antincendio ha evitato guai peggiori.

Incendi a Misilmeri anche nel centro abitato, ieri infatti vigili del fuoco e forestale in azione in via Virgilio dove è andato in fiamme un appezzamento di terreno incolto.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. Avanti tutta

    Terreni incolti b nel cetro abitato si trovano pure nell'incrocio tra via ficarazzelli e via padri Vocazionisti a Portella di mare vicino la Scuola Pubblica...!! Sono stati avvisati il Sindaco,la Polizia Municipale, Dirigente scolastico ect... Ancora oggi non si è visto nessuno, ed il Terreno incolto rischia di prendere a fuoco con questo caldo, con il rischio di provocare seri danni essendo in un centro abitato...! Vedremo se qualcuno interverrà prima che succede una tragedia...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. DENUNCIARE

    Un altro incendio ieri pomeriggio è stato DELIBERATAMENTE APPICCATO DAL SOLITO PIROMANE, residente in Contrada don Michele, minacciando le case di alcuni abitanti. Questo succede tutti gli anni, sempre nella stessa zona, in danno delle stesse persone. Appicca il fuoco e fugge, a bordo di auto sempre diverse (ne ha tre a disposizione), per rifugiarsi nella casa materna dove è sicuro di trovare un alibi. Forza, cittadini, DENUNCIATELO. Ed alle forze dell'Ordine chiedo: se è vero che tanti indizi costituiscono prova, che cosa si aspetta per arrestarlo??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Posso farti i miei complimenti? dici denunciatelo, a quanto pare sai chi è dove abita, che auto ha anzi quante auto ha, sai dove ha la sua casa materna; secondo me sai anche quanti capelli ha in testa, ma dici denunciatelo cosi passi la patata bollente al prossimo e ti levi di reponsabilità. Bene un pollice in su per te, e mi raccomando continuiamo sempre cosi e Misilmeri sara il paese che avanza.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Acquattiamoci e spiamo le mosse.

    Antony, non posso denunciarlo IO perchè il mio esposto dovrebbe essere necessariamente contro IGNOTI, non avendolo colto sul fatto. Il mio invito non è generico, ma rivolto a chi lo vede fin sotto casa propria e non lo immortala con videocamere e/o foto. Il mascalzone minaccia e incute paura, fa lo spavaldo e spadroneggia. Ma, si sa, tanto va la gatta al lardo.....che il miserabile ci lascerà lo zampino.Spero molto presto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Vedi una volta nel mio quartiere si aggiravano 2 tizi troppo graziosi, 2 sguardi candidi che Lombroso ci sarebbe andato a nozze, una parlantina con accento palermitano incalcato che era una gioia ascoltarli e si spacciavano per venditori porta porta per vendita di coltelli in ceramica. Ho notato che bussavano solo in abitazioni dove erano presenti gente anziane. Sai che ho fatto? Ho preso il telefono, ho composto il 112 mi son fatto passare i cc locali, mi son identificato fornendo mio nome cognome, le indicazioni dei tizi anche targa della loro autovettura. Un mio gesto da buon cittadino che ha messo al sicuro molta gente anziana nel mio quartiere. Stesso discorso quando una domenica mattina ho visto pieruccio(SIGNOR GIUSE GIUSE) buttato in un marciapiede, mi sembrava morto. Ho chiamato i cc mi son identificato, li ho aspettati sul luogo, alla fine quello dormiva solamente e fini con una risata collettiva. A questo punto io mi affido a te alla tua opinione: " a tenere questo comportamento son un imbecille un irresponsabile, o sono uno che se ne strafotte dell'omertà alla faccia di tutti coloro che urlano slogan ma alla fine son più omertosi di un omertoso incallito. Il mio non è un rimprovero; tento solo di far capire che si deve cambiare comportamento. A Misilmeri invece vedo che tutti dicono "Misilmeri può cambiare", ma alla fine invece cosa vediamo? vediamo un vandalo che vandalizza qualcosa e diciamo: mica è compito mio fermarlo. Vediamo un piromane che da fuoco a qualcosa, ed invece di prenderlo per le orecchie diciamo: e mica è compito mio. Notiamo auto posteggiate abusivamente in posteggi H e vediamo gente che ha diritto al posteggio che non può posteggiare e diciamo: e mica è compito mio. Sotto casa ti trovi un cratere, ti contenti distruggere gli ammortizzatori ma diciamo: e mica è compito mio. Tutto quello che accade in paese a quanto pare sistemare non è compito di nessuno; ma nello stesso momento pretendiamo che in paese tutto funzioni. Allora anzicchè fare gli slogan Misilmeri può cambiare, perchè non cambiare lo slogan in: "MISILMERI? NON E COMPITO MIO".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati