Banner Top POST

Ancora un’altra area: la nona sinfonia di Rosalia

Ritorna la Politi, Lo Bocchiaro all’urbanistica: le aree diventano nove

Ancora un’altra area: la nona sinfonia di Rosalia

E arriva anche la nona, anche se non si tratta della celeberrima sinfonia di Beethoven ma di un'altra area creata dal Sindaco Stadarelli, ed è già la seconda dal suo insediamento.

Lo spartito della nuova "sinfonia" vede la Dottoressa Francesca Politi al vertice di una nuova area che si occuperà di controlli, anticorruzione e gestione del patrimonio. In molti auspicavano un ritorno della Politi nell'area economico-finanziaria dove in passato si era particolarmente distinta, dove inceve resta Bianca Fici.

Ma il ritorno della Politi non è l'unica novità. Lo scorso 10 febbraio dal sito del Comune l'avviso per il conferimento di un incarico ad un professionista del settore urbanistico, in sostituzione, di fatto, dell'Architetto Rita Corsale, come già anticipato in partenza verso un altro Comune.

La valutazione dell'idoneità degli aspiranti è stata effettuata dal Sindaco Stadarelli,che come uno scrupoloso direttore d'orchestra, ha ella stessa valutato i curricula avvalendosi anche di colloqui. Dopo meno di un mese dal lancio  dell'avviso la scelta è caduta sull'architetto Giuseppe Lo Bocchiaro, incarico chiaramente fiduciario, è noto infatti che Lo Bocchiaro è legato al sindaco da un lontano rapporto di amicizia. Apprezzato fumettista, è stato anche protagonista in ben due edizioni della notte bianca della legalità e nel recente passato si è distinto anche per dei fumetti su Mauro Rostagno, giornalista vittima di un agguato mafioso.

Cambia musica anche tra gli stessi funzionari, con nuove consegne; a Maria Grazia Russo rimane infatti solo il sociale, mentre la cultura il turismo e la pubblica istruzione passano a Caterina Cimò in aggiunta ai servizi demografici che già deteneva.

Un' area in più e due  nuovi funzionari. Nonostante appaiano molte nove aree per il Comune di Misilmeri (con i commissari erano state ridotte a 7) ci auguriamo che queste scelte possano contribuire a dare la tanto auspicata svolta alla burocrazia comunale, insomma ci si aspetta che cambi la musica!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

44 Commenti

  1. Pippina a' Pia

    Questo e' il ballo del qua qua e di un papero che sa fare solo qua qua qua più qua qua qua...;)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Domenico Traina

    mi dispiace dirlo, ma ultimamente la qualità dei vostri articoli è scesa parecchio, eppure mi piaceva moltissimo il vostro blog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Mozart

      Perchè hanno scritto qualcosa di sbagliato? Mi sembra la pura verità che esce fuori da delle delibere pubblicate sul sito del comune. Invece io devo farvi i complimenti per l'articolo che con una vena ironica e sarcastica hanno voluto paragonare musicalmente il fatto di cronaca.
      Mi rendo conto che oggi siamo tutti stadarelliani e dobbiamo difendere a spada tratta, ma aprite gli occhi e non fate i salamelecchi

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Chopin

      Concordo con il collega Mozart e sottoscrivo che in modo elegante, ironico e leggiadro, il nostro Vito gliele ha cantate ed anche suonate, non dimenticando di dire la VERITA' su tutti gli argomenti trattati. Coraggio siamo solo all'inizio...Ne vedremo della belle.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. franco

    La musica--- E SEMPRE LA STESSA: SE MAI CAMBIANO I MAESTRI. MA ESSENDO BUONI , ASPETTIAMOCI BUONE COSE AUGURI PER TUTTI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. cittadino

      @ fiorentina scaffiruta in parte ha ragione le ****** si pagano come è giusto che sia, ma pensi che la dott/sa stadarelli in capagna elettorale non ha fatto accordi con nessuno, pensi invece a quei candidati che hanno fatto accordi con l'universo mondo, quanto dovevano essere ******* .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. l'immensita'

    scusate solo per informazione... l'ultimo bilancio chi lo ha fatto...u fici a politi o u fici a fici? un avemu runni iri cu sti capi area!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Ancora nenti amu vistu

    Amici Misilmeresi siamo solo all'inizio; cominciano le spartizioni a breve vedrete il ritorno delle cooperative,gli incarichi a questo e a quello e si ritornerà alla vecchia politica del partito comunista stalinista, tutto il potere accentrato al comune ed allo stato. Questo era prevedibile per chi conosce i trascorsi della politica ma tutto si è celato nella dialettica di una corretta analisi grammaticale nella forma espressiva del primo cittadino. Ormai è assodato che chiunque varchi quel portone di piazza comitato 1860,ed entra nell'androne della casa comunale viene incorporato da uno spirito malvaggio che confonde le menti anche se possibilmente sane e li trasforma in veri e propri tornacontisti e partigiani delle proprie ideologie politiche,mettendo da parte bisogni e disfunzioni territoriali e ambientali ritorna l'arroganza,la superiorità sociale,la convinzione che il suddito è e resta un gradino sotto chi oggi gestisce il potere. cari Amministratori dal piu' alto al piu' basso sappiate una cosa che quantu è l'acchianata è a scinnuta,tanto ci vuole a salire ma si fà molto piu' presto a scendere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. franco

    CHI ... RINPIANGE I COMMISSARI MI DISPIACE : DIRLO NON HA , CAPITO NULLA DI DEMOGRAZIA .I COMMISSARI "ARRIVANO SOLO IN CASI ESTREMI. I CANDIDATI AL SINDACO SONO DUE PERSONE ECCELLENTI " UNO DEI DUE DOVEVA , FARCELA GODIAMOCI QUESTA BELLA DEMOGRAZIA CHE ABBIAMO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Venere

    ....ma lei almeno ha capito ci? che ha scritto?... "e se lo ha capito, quantomeno lo riscriva decentemente cos? da farcelo capire. .. a noi milioni di lettori. ..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. franco

    ALLA SIGNORA VENERE ,AL POSTO DI USARE; QUESTO TERMINE DI SUPERBIA .QUANTO MENO ABBI LA GENTILEZZA DI FARSI UN BSGNO DI UMILTA. CON LA SUPERBIA NON SI OTTIENE NULLA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Indignato bis

    Ieri avevo lasciato un post, provo a riscrivere le domande che mi ero posto: Questo Architetto Lo Bocchiaro di cui si parla è lo stesso che è amico di Salvino, al punto da aver fatto quest'ultimo il testimone di nozze? E' lo stesso che fa parte dello staff del Blog Siamo Misilmeri, poi divenuto lista civica che ha sostenuto la candidatura dell'attuale Sindaco? Tra l'altro personalmente nutro simpatia nei confronti di Lo Bocchiaro e credo che sia anche un valido architetto. Ma può essere mai che sia proprio lui?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Pino

      Questo architetto di cui tu parli è una delle persone PIU' IN GAMBA che abbiamo a Misilmeri. Persona PULITA, CAPACE, INTEGERRIMA, ONESTA, COLTA,CON UN CURRICULUM DI ALTISSIMO LIVELLO! Indipendentemente dai rapporti con Salvino, è stato fatto un bando di concorso in cui hanno partecipato diversi tecnici. Lui aveva i requisiti, non capisco quale sia il problema! Buon Lavoro LoBo

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Architrave e puntelli

      Si, può essere. E' proprio lui.E questo spiega anche perchè il compare-sposo parla al plurale. Ma non sarà che il principe consorte si sta montando la testa?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. wikipedia

      Tratto da wikipedia: Spesso il termine funzionario viene usato, in modo restrittivo, per indicare solamente i titolari di organi burocratici, in contrapposizione quindi a politico; la contrapposizione non riguarda solo la diversa configurazione del rapporto di servizio ma anche il diverso ruolo: infatti, dal funzionario (burocratico), a differenza del politico, si aspetta un comportamento imparziale, mosso solamente da considerazioni tecniche e giuridiche, volto a conseguire i fini indicati dal politico.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. limpido

      @Pino
      vedi il problema non è il Lo Bocchiaro, che può essere una gran brava persona come dici tu, oltre ad essere preparato. Ma il fatto che questi curriculum li doveva selezionare il Sindaco e guarda caso abbia scelto lui è secondo me imbarazzante. Se ci fosse stato D'aì sindaco e avesse messe suo compare funzionario all'urbanistica secondo te l'allora consigliere Stadarelli cosa avrebbe fatto?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Pippina a'Pia

      @Limpido se l'avesse fatto Daì, al cospetto Caifa diventava un dilettante alle prime armi, e Gesù si sarebbe interrogato da solo! Sproloqui docet...:D

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. u cumpari accumpari e scumpari

      e cosa c'e' di male a nominare capo dell'ufficio tecnico il compare del marito?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Sergio

    Cari amici di Misilmeri Blog, così non va, voi non vi siete ancora piegati al nuovo regime imposto. Le regole sono chiare, fare solo complimenti al Sindaco dille che è brava,bella e simpatica e non parlare mai a sfavore...perché loro stanno lavorando per il bene del paese.... Gli eventuali oppositori devono essere messi a tacere, voi non vi siete ancora piegati a questo nuovo corso...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ciro costanza

    adesso e solo adesso ho capito il motivo della lunga fila davanti il municipio...erano tutti aspiranti capi area che attendevano il turno per fare il colloquio....e potevate dirlo cavolo...no che sono rimasto due ore in fila perche' i cittadini si fermavano convinti che avessero risolto finalmente il problema della perdita d'acqua e fognatura in piazza!!!!!!!!! intendo fare una dimostranza nei confronti dell'amministrazione riguardo i colloqui...non potete farli la sera che c'e' meno traffico visto che abbiamo soltanto tre vigili idonei ad effettuare il lavoro esterno? devo dire che appresa la notizia sono rimasto estasiato... ottimo...finalmente un vignettista a capo dell'ufficio piu' importante di un comune che vive di edilizia...oltre che di mafia! Sono sicuro che un esperto vignettista sapra' come far muovere l'edilizia in questo paese! Riguardo il numero delle aree sono altrettanto estasiato...almeno quando parlo con i miei amici mi potro' vantare di vivere in un paese in cui ci sono piu' capi area che vigili urbani..oltre che "vantarmi" di vivere in un paese sciolto tre volte per mafia...ma questa e' altra storia! p.s. questa e' satira....la satira e' il sale della democrazia e chi non ci sta o non capisce...MINNIFUTTO! Chi uccide la satira uccide la sua stessa anima... Saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Teriaca

      Caro Ciro hai centrato l'obiettivo, c'è in atto un subdolo tentativo di mettere a zittire tutte le voci fuori dal coro, il comune per adesso si è trasformato in un covo di salamalecchi e lecchini che non fanno altro che esaltare le gesta del Sindaco. Le voci critiche vanno zittite e messe subito a tacere, è in atto un grave attacco alla democrazia, roba da far passare in secondo piano le poltrone ai compari.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. .... ma mi faccia il piacere

      Teoria a, Teriaca, .... Ma mi faccia il piacere!!!! Al comune c'è il solito votarsi, senza essere richiesti, e giurare lunga fedeltà al potente di turno. Tutti pazzi per la Stadarelli. Quanto a Lo Bocchiaro io direi di lasciarlo lavorare, prima di sparare a zero. Qualcuno dice che è una persona colta e molti condividono (a proposito cosa vuol dire persona colta? Conoscere le equazioni di Schrodinger, citare a memoria le sure coraniche, declamare ditirambi dionisiaci, riconoscere l'architettura postmoderna e distinguerla da quella umbertina?). Io direi di lasciarlo lavorare. E speriamo che sappia fare bene

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. bandito

    Vorrei capire se sul curriculum del nuovo capoarea c'era scritto RACCOMANDO ma forse no ma sicuro sono solo io il bandito

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Daniela

    Io avevo votato Lo Franco e adesso capite che voi tutti che avete votato lei Stradarelli cosa avete fatto per l'ennesima volta avete****** il nostro paese .A mio riguardo Lo Franco ha vinto lo stesso vedendo lo schifo ripeto schifo generale che c'è.Cmq sempre grande Lo Franco alla faccia di chi non ti ha votato tu si che saresti stato un bel cambiamento e un futuro per il nostro paese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. cristo

    le elezioni sono finite e non siamo in campagna elettorale ora si deve controllare e criticare costruttivamente l'operato del sindaco STRADARELLI IN LO CASCIO cominciando dall'IMPRESA che ha fatto i lavori in piazza come gestirà l'acqua potabile e il metro di come si danno gli INCARICHI comunali (SPERIAMO CHE NON SIA PER AMICIZIA PERSONALE)attendiamo risposte

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Daniela

    Signor Cristo perché si agita le elezioni non è che non lo sappiamo che sono finite come è finito il paese portando avanti un sindaco che pensa ad avere il rossetto messo o quant'altro e cmq sempre forza Lo Franco elezioni o no grande signore insieme al fratello Vito

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. peppe sei e sette

    Mistero , con area afflitta il sindaco piange miseria le buche sono troppo buche l'acqua e troppo bagnata gli asu sono troppo asu i guasti sono troppo guasti, l'unica cosa che non e'troppo sono gli incarichi che riversa sugli ********************che con fare superbo riesce a governare dal suo studio facendo una sorta di gruppo speciale chiamato il NEVUSO..AiO che mira alla salvaguardia e alla tutela della sua dittatura. Come una confraternita ma non SanGiuseppe per le fosse ma bensi per farci cadere nei buconi che lascera'lui e i suoi amiconi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. antonio

    La mia identita' il blog la conosce. Ma io conosco pure il signor G.Lo Bocchiaro che ha sempre lavorato nello studio del Signor Marito del Sindaco Stadarelli. Viva la LEGALITA'. UN BANDO FATTO ** ***. CHE SCHIFO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Antonio Salieri

    In questo bog vi state prendendo troppe libertà ma attenzione che qualcuno potrebbe rispondere davanti all'autorità competente per il reato previsto dall'art. 777 del codice penale che prevede il delitto di "Verità Rivelata" e stabilisce che: "Chiunque rivela comparati dell'amministrazione, procedimenti pubblici artatamente posti in essere per favorire un compare o una comare o si permette di criticare in qualsiasi modo l'operato della stessa, e' punito alla pena corporale di almeno 70 colpi di verga al giorno". "La pena e' aumentata da 70 a 140 colpi di verga giornalieri, se al reato si unisce l'aggravante di avere cliccato -mi piace- su qualche social network oppure di avere commentato, dicendo solo la verità, su un qualunque blog".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Puccini e la Tosca

    io non ci trovo nulla di strano che un politico o amministratore decida di togliere di mezzo funzionari che denunciano i malacarne e circondarsi di compari e commari! Questa e' la politica cari miei e un buon padre di famiglia deve dare il buon esempio! Io per esempio ripeto sempre ai miei figli di non fare mai debiti e se proprio devono farli allora che si mettano il cuore in pace e paghino le CAMBIALI!! E poi adesso che abbiamo la nuova area che si occupera' di anticorruzione possiamo stare tranquilli, sono sicuro che sapra' come muovere i fili dei *********! In effetti poi dico...a misilmeri abbiamo la fortuna di non avere la mafia e il nostro sindaco non ha nessun conflitto di interesse in ambito edilizio in quanto lei se non sbaglio e' commercialista, mica costruttrice!! ******************************************... quindi tutto sto casotto per nulla! Auguri a tutti i nuovi capi area che sono certo dormiranno sonni tranquilli!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. le 50 sfumature del sole a strisce

      puccini il tuo post centra in pieno l'obiettivo e mette alla luce il vero motivo per il quale abbiamo un sindaco donna!
      Peccato che nelle famiglie patriarcali comanda il marito!
      Adesso vedremo se il nuovo capo dell'ufficio tecnico sapra' chiudere un occhio o entrambi visto che il precedente era troppo ESAGERATA e non firmava ammuzzo!
      Un po' di tolleranza ci vuole in questo mondo, che importa se le pratiche erano malandate..che importa se si chiedeva una concessione per costruire sui valloni, che importanza ha se dietro c'erano ********** travestite da costruttori..bisognava firmare!
      Se uno vuole costruire una palafitta sopra il fiume perché non dovrebbe farlo? È reato?
      Secondo me bisognava firmare firmare firmare...solo cosi' l'economia di misilmeri si potra' risollevare!
      E adesso vedrete come si risolleverà e finalmente adesso misilmeri vedra' la luce...solo che alcuni vedranno il sole a strisce ma che importa sempre sole e'!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. le 50 sfumature dei conflitti d'interesse

      puccini ma cosa c'entra in tutto questo l'edilizia?
      Non mi sembra ci siano evidenti conflitti d'interesse!
      Siamo un paese di MALIPINSANTI se crediamo o pensiamo che questa amministrazione possa fare qualcosa per fini personali.
      non mi sembra che il sindaco abbia parenti di primo grado (sorelle, fratelli, figli o genitori) nel campo dell'edilizia!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati