Banner Top POST

Annandrea Vitrano a Colorado… Sognando il teatro impegnato

La giovane misilmerese protagonista del duo comico

Annandrea Vitrano a Colorado… Sognando il teatro impegnato

Da qualche settimana l'attrice misilmerese Annandrea Vitrano partecipa stabilmente al programma comico "Colorado" in onda su Italia Uno, la giovane misilmerese interpreta i panni della sorella di Claudio Casisa, attore palermitano con il quale compone il duo denominato "I soldi spicci".

Dopo il successo il radio, con il programma "spiacciatevi in onda su Radio One, e  teatrali al Palab e all'Agricantus, il sospirato arrivo nel piccolo schermo dove stanno continuando a riscuotere grande apprezzamento interpretando "i fratelli".

Ben rappresentando la chiara espressione della famiglia italiana. Adolescenti ed esplosivi, costretti a condividere la loro casa, sono sempre pronti a farsi guerra. Litigano, urlano e se potessero si ucciderebbero a vicenda, ma soprattutto qualsiasi cosa può trasformarsi nella scintilla da cui nascono discussioni: il possesso del telecomando, il cibo, il bagno, ma soprattutto il divano!

Abbiamo intervistato Annadrea per farci raccontare le sue sensazioni per questo nuovo traguardo raggiunto, ma che, siamo sicuri, non sarà l'ultimo:

Da un piccolo paese come Misilmeri ad una grande vetrina come quella di Colorado: Com'è stato il salto?

Fortunatamente non è stato traumatico! Si lavora pian pianino e si percorrono le rampe di scale necessarie per raggiungere le mete che ci prefissiamo.

Ti sei ben adattata ad attrice comica "litigando" amabilmente con Claudio Casisa, eppure i tuoi esordi in teatro facevano pensare ad una carriera da attrice impegnata. Credi sia più emozionate interpretare ruoli drammatici o divertenti?

Credo che per fare questo mestiere bisogna avere la capacità di modellarsi in base al ruolo che ti viene assegnato. L’emozione del ruolo drammatico nasce dal silenzio di riflessione che puoi suscitare al pubblico, l’emozione comica è la risata che ti travolge.

I vostri sketch sembrano sempre molti attuali e verosimili e  permettono a chi li ascolta di divertirsi ed immedesimarsi. E' forse questo il segreto del vostro successo?

Gli sketch nascono dalle reali esperienze che abbiamo vissuto e che continuiamo a vivere, io con mio fratello di sangue (Stefano) e Claudio con sua sorella, quindi molto probabilmente la gente ci accoglie con il sorriso perché gli ricordiamo scene che hanno visto e rivisto in casa propria.

 Colorado ci auguriamo sia per te solo un punto di partenza, quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Bhe … la carriera da attrice impegnata ovviamente!

Ecco i video con le partecipazioni di Annandrea a Colorado

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati