Banner Top POST

Ansa. Bimbi in aule-tugurio, protesta dei genitori

Articolo della principale agenzia giornalistica. Vergogna nazionale per Misilmeri

Ansa. Bimbi in aule-tugurio, protesta dei genitori

 L’Ansa la prima e più importante agenzia giornalistica in Italia, parla di Misilmeri, e naturalmente lo fa in un’accezione negativa. La scuola elementare di Portella di Mare continua a restare chiusa, nonostante i proclami farlocchi dell’amministrazione e gli alunni sono costretti a fare lezioni in aule – definite tugurio dall’ansa – concesse dalla parrocchia.

Ecco l’articolo dell’Ansa

(ANSA) – PALERMO, 18 OTT – La loro “scuola” si trova all’interno della parrocchia ‘Beata Vergine del Carmelo’ a Portella di mare, nel comune di Misilmeri (Pa), concesse dal prete: due piccole stanze che sembrano un tugurio, in un seminterrato. Per accedervi 35 bambini di quarta elementare, tra i 9 e 10 anni iscritti alla comunale ‘Restivo’ del circolo ‘Traina’, salgono e scendono da una scala in ferro, rinforzata con assi, avvolti in nastri rossi, dopo le proteste di alcuni genitori preoccupati per l’incolumità dei figli. L’ingresso è sul retro della chiesa: dalla scala, i bambini accedono alle aule da una porta, senza via di fuga e senza alcun sistema di sicurezza. “Se quella porta si blocca, i nostri bimbi rimangono richiusi in quel lager come dei topi”, dice un genitore. Nelle classi non ci sono riscaldamenti, le finestre danno in uno spazio interno: l’ora di educazione fisica in realtà è un’ora d’aria, in un cortile di pochi metri quadri, con le mura macchiate e scorticate dall’umidità, sotto il livello della strada.

Mi Piace(5)Non Mi Piace(3)

2 Commenti

  1. Sono un Cittadino

    Vergogna nazionale, soldi pubblici mangiati dai politici e non sistemano le scuole per i bambini, vergognoso.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. anthony

    Salve a tutti. Perchè ve la prendete col comune? con l'amministrazione? vi dico una cosina: a Misilmeri vi sono scuole a rischio, e mentre queste scuole a rischio venivano costruite la sindachessa ossia la sign.ra Stadarelli era mia compagna di scuola anzi di banco e guardavamo inorriditi lo scempio di ciò che stavano costruendo. Ve la dovete prendere con chi ha amministrato ai tempi e con chi ha amministrato ancora prima. Il plesso don Lauri lo sapete che è costruito in zona franosa, ed i lavori son iniziati a fine anni 80 e a quei tempi u sinnaco cu era? ora se qualche giorno sta scuola insieme agli alunni a iamo a pigliare in mezzo a scorrevole a colpa di chi è? dell'attuale sindaco? Allora un sindaco si dve prendere carico di opere realizzate con i piedi risalenti a 30 anni fa? picciotti finemola.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati