Banner Top POST

Anticipazioni confermate: D’acquisto Presidente, Lo Gerfo vice

Entrambi eletti con i 12 voti del gruppo di maggioranza.

Anticipazioni confermate: D’acquisto Presidente, Lo Gerfo vice

Confermate le anticipazioni della vigilia, il primo consiglio comunale ha dato il suo primo verdetto il Presidente del Consiglio Comunale è Rosalia D'Acquisto votata, verosimilmente, dai dodici consiglieri comunali eletti nella maggioranza, la stessa maggioranza che ha poi consentito a Giusto Lo Gerfo di occupare lo scranno riservato al vice presidente.

La maggioranza si è dimostrata compatta ma altrettanto sorda all'appello lanciato dai banchi dell'opposizione in particolar modo da Roberta Tripoli e Giuseppe Bonanno che hanno chiesto un segnale di considerazione con la concessione della vice presidenza indicata, per quanto riguarda il gruppo di opposizione in Giulia Paganelli.  Nessuna apertura da parte della maggioranza che ha fatto man bassa di cariche istituzionali con buona pace della Paganelli e di Giusto Lo Franco quest'ultimo individuato per ricoprire la carica di Presidente dall'opposizione. Una chiusura netta che sembra esser stata mal digerita dal gruppo di opposizione che benché composto da consiglieri eletti in liste diverse è sembrato abbastanza compatto.

Da segnalare il bel gesto della Presidente del Consiglio Rosalia D'acquisto che ha annunciato di rinunciare agli emolumenti ad essa spettanti in favore della creazione di un fondo per le classi meno abbienti.

Poco altro oltre ai giuramenti di rito e frasi altrettanto di rito del tipo "Dobbiamo lavorare insieme per Misilmeri", "Dobbiamo fare gli interessi dei cittadini" " Siamo al lavoro per il paese".

L'auspicio è che presto si possa passare dalle parole ai fatti. Misilmeri ne ha bisogno. Davvero.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

24 Commenti

  1. Uno che non l'ha votata

    A me sembra che con l'annuncio di rinunciare al compenso abbia impresso alla sua presidenza una autorevolezza mai vista. Lontanissima dallo stile pacchiano e plisset dei presidenti 20 su 20. Speriamo bene. Ci sono tutte le condizioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Davide

    Complimenti al Sindaco, finalmente una con le p**** dopo tanti uomini, complimenti al presidente e vice presidente , persone adatte a mio parere a ricoprire questo ruolo, complimenti al 96% dei consiglieri poich? ho notato che sono molto liberi al dialogo ed al confronto per il bene del nostro paese senza cercare lo scontro ma soltanto punti d'incontro... ahim? 1 nota stonata in questa armoniosa melodia che pur di cercare lo scontro ha sottolineato un evento di poco conto per i cittadini di Misilmeri (la scheda bianca) per il resto ottimo impatto.... P.S. Vorrei proporre Giuseppe Bonanno come assessore allo sport, cultura e spettacolo poich? ? la persona pi? idonea a ricoprire questa carica, da assessore potrebbe fare ancora di pi? per il nostro paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. acqui

    chapeau al presidente del consiglio, inguardabili la sindaca , e la sua banda!!!!!!!!!!!!!! se dai tratti somatici si riconosce l'anima delle persone, abbiamo davvero di che preoccuparci, un consiglio ai vitraniani date una consulenza ad un estetista bravo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Misilmerese

    Complimenti al gesto del presidente del consiglio comunale che rinuncia allo stipendio, ogni tanto che un politico rinuncia a qualcosa mi sembra giusto sottolinearlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. nino calandrino

    Il mio cuore palpita di emozione per il gesto fatto dalla Dott.ssa D'Acquisto. La benedica il Signore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Iniziativa lodevole, senza ombra di dubbio. Ma non vorrei finisse come le tante promesse dei grillini e non per colpa dei medesimi. Perciò consiglio agli amici lettori di UN CI FARI FARINA MODDA, ma aspettare che le promesse si compiano.Evidentemente, a molti è sfuggita la frase finale della Presidente, da giustificare in considerazione dell'imbarazzo della prima seduta: vorrei mi aiutaste a definire il programma di destinazione dei fondi a cui rinuncio. E no, cara Presidente: sta solo a Lei decidere a chi destinare gli emolumenti non percepiti. Solo così sarà certa che nessuno potrà "stuiarisi u cuteddu 'ncapu ri Lei,ripulendo il coltello su panni non suoi per depistare eventuali controlli. Perciò la massima cautela,sempre, anche nel valutare chi si professa suo amico, MA NON LO E'.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. guido

    Non un bel gesto della maggioranza... Non dare la vice presidenza all'opposizione è stato un segnale chiaro... questo fa intendere che non ci sarà alcun dialogo tra maggioranza e opposizione sia ora che in futuro... Siamo partiti proprio bene!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Residente

    certamente gesto nobile che le fa onore alla presidentessa del consiglio! ma una sola rinuncia cosa pu? essere in confronto di tanti soldi che si sono mangiati! ????e che purtroppo il misilmerese ha dato ancora opportunit? a tanti di continuarseli a mangiare votando le stesse facce! comunque complimenti di cuore x questo gesto nobile al presidente sicuramente la contraddistingue e le rende merito!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. speranzoso

    Un consiglio comunale rappresentato da diverse branche di forze dell'ordine,che gli stessi hanno singolarmente sottolineato e che variano dall' ispettore di polizia al nipote di appuntato dei carabinieri a eletti appoggiati dall'arma,fino a giungere a caporal maggiore dell'esercito per passare al metronotte: una buona percentuale che dovrebbe auspicare il buon governo per scongiurare l'ennesimo scioglimento. Un in bocca al lupo al sindaco e alla nuova composizione sia di maggioranza che di opposizione. Un appello ai consiglieri che percepiscono già uno stipendio,seguite le orme del presidente del consiglio,devolvete il gettone di presenza al fondo di aiuto umanitario.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Piero centro destra

    A Davide Ma smettila di dire sciocchezze! Dei nomi detti se esistesse un premio per il più antipatico/a sarebbe veramente difficile assegnarlo! Sicuramente la squadra di maggioranza ha dimostrato la sua arroganza... il sindaco che dice di avere chiamato i consiglieri di minoranza... ma quando mai!!! Ma a chi vuol prendere per il culo? Votano presidente una che non voleva nessuno... E si prendono un vice presidente neonato!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. peppe sei e sette

    Grande la mia president!Il mio sindaco non rinuncia allo stipendio?Gli assessori così affezionati a Misilmeri che fanno un fondo? O danno fondo!Grandi compliment a Filippo Cerniglia,Francesco La Barbera ,Stefano Vicari e francesca Sucato grandi oratori,ma daltronde la migliore risposta è el silenzio. In bocca al lupo a Roberta Tripoli,Giuseppe Bonanno,Giusto Strano,Giacomino Lo Franco,confido su di voi,attenti a ciò che vi dicono sopretutto al Consigliere Antonello Tubiolo che dall'alto della sua esperienza decennale ,vi "ammogghia"come vuole.Bravo anzi ottimo Antonio Coniglio,credo che dovrebbe TACERE a tempo indeterminato!Che aiutate persone questo lascialo dire agli altri se sei seduto li è solo perchè il camice bianco ti susiu ri nterra. Felicitazioni ai "lecca lecca" Tripoli Totò,Piero Sanci Cusimano Marika e Paganelli Giulia complimenti ,pensate alle prossime frasi di lusinga ,forza impegno e dedizione prima o poi si accorgeanno di voi!La cosa che mi dispiace più di tutte è vedere il mio amico Romano Vincenzo seduto fra quei banchi io da appassionato lo avrei voluto presidente o vice presidente lui credo che lo meritasse più di altri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Timoty

    Nell'altro sito hanno scritto che è un consiglio comunale di qualità e che il livello si è alzato... va bene essere asserviti al potere e lecchini... ma così è proprio imbarazzante

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Giordano Bruno

    @Peppe sei e sette Non so chi tu sia, ma condivido il tuo commento, Vincenzo Romano secondo me doveva essere più incisivo con i suoi e perchè no, anche con i consiglieri di opposizione, avrebbe avuto molte chance per la presidenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Bubu

      Forse Romano sarà un politico abile, furbo, con le mani in pasta. Ma è meglio che resti dove sta, per tanti motivi. Rosalia D'acquisto la vedo di maggiore spessore. È stata la migliore scelta possibile. E poi non lamentiamoci sempre. Aspettiamo di vederli al lavoro. La campagna elettorale è finita. Penso che sia interesse di tutti i Misilmeresi che facciamo bene. Possiamo puntare solo su loro perché questi è non altri hanno vinto. Auguriamoci e auguriamogli allora di lavorare nel migliore dei modi possibile.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. GIUSEPPE PRIMO

    @ UNO CHE NON L'HA VOTATA. Ti ricordo che quando si è votato quel famoso presidente 20 su 20, è stato votato dal tuo sindaco, da Sanci, La barbera e Romano, che oggi fanno parte della maggioranza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. alieno

    X bubu romano politico abile e furbo? Ahh ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah non usiamo termini che non appartengono

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. TUTTO TACE

    PRIMA C'ERANU I SURDATI SEMPLICI ORA CI SU' I GRADUATI GENERALA COLONNELLI APPUNTATI MARO' CUMMISSARI KGB FBI.007 ALL'OPPOSIZIONE E FICIMU 13 CU STA MAGGIURANZA- MIZZICAAAAAAAAAA E CU AVA A PARRARI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. GIUSEPPE PRIMO

    @ GIUSEPPE SECONDO Si anche Strano, e facevano parte della stessa maggioranza, tranne il sindaco che era minoranza. Visto come cambiano le casacche. La convenienza prima di tutto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. DANIELE LO PINTO

    E BASTA CON LE CRITICHE, ADESSO FACCIAMO GLI AUGURI A TUTTE QUESTE PERSONE CHE IN FONDO LAVORERANNO PER IL BENE DEL PAESE, ASPETTIAMO UN PO PRIMA DI GIUDICARE. FORZA BUON LAVORO A TUTTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. guido

    DOMANDA: Un impiegato statale (poliziotto, medico, bidello, insegnante, magistrato etc...) se diventa sindaco, assessore, presidente del consiglio comunale ha diritto ha percepire sia lo stipendio del proprio lavoro che quello di uno dei tre incarichi??? X quanto ne so io può percepire solo uno stipendio... qualcuno sa darmi risposta??? è molto importante...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati