Banner Top POST

Aperte le iscrizioni per le scuole medie. Le istruzioni

La Scuola C. G Guastella “in prima linea” accanto alle famiglie

Aperte le iscrizioni per le scuole medie. Le istruzioni
  •  
  •  
  •  

Anche per il prossimo anno scolastico 2022/2023 le iscrizioni saranno effettuate on line per tutte le Classi Prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Ci si  potrà iscrivere dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

La nostra scuola, come ogni anno, ma soprattutto in questo tempo caratterizzato dalla pandemia da COVID 19, offrirà affiancamento, aiuto e supporto alle famiglie in questo importante compito e verrà assicurata adeguata assistenza alle famiglie che non hanno la possibilità di farlo autonomamente.

In dettaglio, adesso, spiegheremo come  usufruire di questo servizio offerto dalla scuola:

  • Scaricare da questo link https://scuolacosmoguastella.edu.it/?page_id=22412 il Modulo per le iscrizioni; si può scegliere in alternativa o il Modulo dettagliato o il Modulo in forma semplificata (qualora non sia possibile scaricarlo, si potrà ritirare direttamente a scuola). Dopo averlo compilato a casa e firmato in tutte le sue parti, si potrà consegnare a scuola seguendo le modalità che adesso si elencano:
  1. Per i Genitori provvisti di Certificazione verde anti COVID (“Green Pass”)

I Genitori provvisti di Green Pass potranno accedere all’atrio interno della scuola (Sede Centrale, Via E. Majorana snc) e consegnare il Modulo già compilato al personale scolastico che ne controllerà l’esatta compilazione.  Si fa presente che, in aggiunta al modulo di iscrizione, si dovranno portare da casa e consegnare già fotocopiati questi documenti:

  1. a) Fotocopia del Documento di Riconoscimento e Codice Fiscale dei genitori
    dell’alunno/a da iscrivere;
  2. b) Fotocopia del Documento di Riconoscimento (qualora se ne sia in possesso) e Codice
    Fiscale dell’alunno/a da iscrivere;
  3. c) Fotocopia del Libretto di Vaccinazione dell’alunno/a da iscrivere

Si chiede di essere già in possesso delle Fotocopie dei Documenti, in quanto la scuola non potrà fotocopiare documenti di alcun tipo.

L’accesso ai locali Scolastici sarà consentito solo per il tempo necessario alla consegna
ed al controllo del Modulo di Iscrizione e della Documentazione richiesta.

  1. Per i Genitori NON provvisti di Certificazione verde anti COVID (“Green Pass”)

I genitori non in possesso del  Green Pass non potranno accedere nell’atrio interno della Scuola (Sede Centrale, Via E. Majorana snc), ma, rimanendo all’esterno dell’edificio, potranno ugualmente consegnare il modulo già compilato al personale scolastico che ne controllerà l’esatta compilazione.

In aggiunta al modulo di iscrizione, si dovranno portare da casa e consegnare già fotocopiati questi documenti:

  1. a) Fotocopia del Documento di Riconoscimento e Codice Fiscale dei genitori
    dell’alunno/a da iscrivere;
  2. b) Fotocopia del Documento di Riconoscimento (qualora se ne sia in possesso) e Codice
    Fiscale dell’alunno/a da iscrivere;
  3. c) Fotocopia del Libretto di Vaccinazione dell’alunno/a da iscrivere

Tutte le domande saranno caricate sulla Piattaforma ministeriale “Iscrizioni on line” dal personale scolastico addetto a tale funzione.

Le famiglie che intendono procedere autonomamente alle iscrizioni potranno farlo
direttamente da casa propria, accedendo al sito predisposto dal Ministero
dell’Istruzione: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
Di seguito indichiamo i giorni e gli orari per la consegna del Modulo di Iscrizione:

 PLESSO CENTRALE – Dal 10 Gennaio 2022

GIORNO ORARIO DI RICEVIMENTO

(a cura della Segreteria alunni e del Team PTOF
didattica e digitale)

ORARIO DI CONSEGNA DOCUMENTAZIONE

 

LUNEDI’ 08.30 – 10.30

15.00-17.00

TUTTI I GIORNI
Ore 09.00-13.00
MARTEDI’ 08.30 – 10.30
MERCOLEDI’ 08.30 – 10.30

15.00-17.00

GIOVEDI’ 08.30 – 10.30
VENERDI’ 08.30 – 10.30

PLESSO PORTELLA DI MARE – Dal 10 Gennaio 2022

GIORNO ORARIO DI RICEVIMENTO ORARIO DI CONSEGNA DOCUMENTAZIONE
GIOVEDI’ 08.30-12.00 TUTTI I GIORNI
Ore 09.00-13.00
VENERDI’ 11.00-13.00

Invitiamo, inoltre, le famiglie a partecipare agli incontri che la nostra scuola svolgerà in modalità on line per la presentazione della nostra offerta formativa e delle modalità di iscrizione nei seguenti giorni.

 

DIREZIONE DIDATTICA “V. LANDOLINA” – MISILMERI

GIORNO ORARIO
LUNEDI’ 10 GENNAIO 2022* 15.30-16.30

 

DIREZIONE DIDATTICA “S. TRAINA” – SEDE DI MISILMERI

GIORNO ORARIO
MARTEDI’ 11 GENNAIO 2022* 15.30-16.30

 

 

DIREZIONE DIDATTICA “S. TRAINA” – CIRCOSCRIZIONE PORTELLA DI MARE

E DIREZIONI DIDATTICHE “DON MILANI” e “G. RODARI” – VILLABATE

 

GIORNO ORARIO
MARTEDI’ 11 GENNAIO 2022* 16.30-17.30

 

*I link per i collegamenti alle riunioni saranno visibili sul sito della scuola un’ora prima dell’inizio.

Assicuriamo alle famiglie il supporto e la condivisione nella gestione di questo momento importante di passaggio nella vita dei propri figli. AI genitori degli alunni delle Classi Quinte l’auspicio e l’augurio per la  costruzione di un futuro migliore per sé e per gli altri.

La Dirigente Scolastica della scuola Guastella

Prof. ssa Rita La Tona

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati