Banner Top POST

Aria di rimpasto di Giunta ? Novità anche in consiglio

Due Assessori rischiano a breve di saltare. Imminente l’ingresso di Lo Burgio In consiglio

Aria di rimpasto di Giunta ? Novità anche in consiglio

Aria di rimpasto all’orizzonte, dopo circa un anno e mezzo sembra giunta l’ora di rivedere l’assetto della giunta municipale, nonostante il Sindaco Stadarelli in campagna elettorale avesse dichiarato che la squadra non sarebbe cambiata fino alla fine della legislatura.

Potrebbe infatti essere un’estate molto calda, almeno sul versante politico misilmerese, sono infatti diversi i nodi da sciogliere. Ad iniziare dal doppio ruolo che ha mantenuto l’Assessore nonché Consigliere Comunale Elisabetta Ferraro, quest’ultima avrebbe ottenuto rassicurazioni circa la sua permanenza nella giunta assessoriale fino al termine della legislatura e, in ragione di questo, a breve dovrebbe rassegnare le dimissioni da consigliere comunale, favorendo il consequenziale accesso in Consiglio Comunale di Dalia Lo Burgio, prima dei non eletti nella lista “Siamo Misilmeri”.

Più complicata la situazione degli Assessori. Sembra avere le ore contate l’Assessore Fabrizio Ferrara, praticamente un fantasma di cui non si ricorda nessuna iniziativa portata a compimento nonostante le importanti e strategiche deleghe che gli sono state assegnate, ovvero: Turismo, sport, spettacolo, edilizia sportiva, politiche innovative, politiche comunitarie, programmazione fondi sovra comunali, protezione civile.

Tanti sarebbero i pretendenti per il posto in giunta che verrebbe lasciato vacante. In molti vorrebbero che ad essere nominato possa essere qualche attuale consigliere comunale, che,  dimettendosi da consigliere, favorirebbe nuovi ingressi in consiglio comunale tra i non eletti.

Diversi i nomi in lizza, ad iniziare da quelli che hanno raggiunto molte preferenze e tra i più esperti come ad esempio il consigliere Antonello Tubiolo, che dopo un decennio da consigliere provinciale, cullerebbe il desiderio di ricoprire il ruolo di assessore.

Da non sottovalutare il consigliere comunale Agostino Cocchiara, eletto soprattutto grazie ai voti della frazione di Portella di Mare, che sarebbe sostenuto da una cordata formata da alcuni consiglieri comunali di maggioranza che caldeggiano il suo nome.

Altri possibili outsider tra coloro che pur essendo rimasti fuori dal consiglio comunale,  hanno portato comunque un contributo decisivo per l’elezione del Sindaco e adesso vorrebbero avere un segnale di riconoscenza.

Per queste ragioni comincia ad essere un po’ traballante anche la poltrona occupata dalla Vice Sindaco Anna Lucia Di Fede, sicuramente più operosa del collega Ferrara, ma politicamente non abbastanza coperta e tutelata.

Aria di crisi? No di certo, la maggioranza è e rimarrà larga, però qualche piccolo malumore interno comincia a serpeggiare e il rimpasto dopo circa un anno e mezzo di sindacatura sembrerebbe necessario per evitare ulteriori beghe da dirimere.

Mi Piace(18)Non Mi Piace(0)

20 Commenti

  1. Primo tempo del tempo

    Secondo me gli assessori dovrebbero essere espressione del popolo!
    Quindi ben vengano coloro che si sono adoperati in campagna elettorale!!
    Ad es Antonello Tubiolo...

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  2. L'ottavo nano

    Quoto 10 il post di primo tempo!
    Che senso hanno ad esempio la di fede, mini o Ferrara? Chi li conosce e chi li ha votati?
    Almeno Antonello è' espressione dei voti, e poi è l'unico che gli domandi una cosa e si fa in 4 per aiutarti. Gli altri che fanno? Cocchiara chi??????

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
    1. Meglio votati che annacati

      Ottavo nano concordo pienamente per una squadra di votati e non di annacati senza sostanza. Però Antonello non si deve dimettere da consigliere e soprattutto deve fare il vice sindaco altrimenti c'é il rischio di passare dalla padella alla brace.

      Mi Piace(9)Non Mi Piace(5)
      Rispondi
  3. Abitante di Portella

    Secondo me bisogna dare spazio a chi ha esperienza politica e quindi concordo con A. Tubiolo.
    Oppure vedrei di buon occhio anche un esterno al paese e quindi sarebbe giusto dare spazio a Cocchiara come espressione dei portellesi.
    Io l'ho votato e credo che ogni amministrazione che vuole amministrare 10 anni deve tenerne conto di Portella di mare... Non solo per acchiappare voti in campagna elettorale

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  4. Andrea

    Io piuttosto punterei su chi è stata fedele e leale fin dall'inizio senza mai fare polemiche ma cercando sempre di fare gruppo.
    Considerando anche la sua esperienza in campo associativo credo che il nome migliore sia Patrizia Aulico

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  5. milite

    Un nome buono potrebbe essere Matteo Correnti, il sindaco ombra, ora che non ha più lo studio con Salvino da anche meno nell'occhio.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  6. Josafat

    Giusto Lo Gerfo, Patrizia Aulico Matteo Correnti.... Li vogliamo premiare i tre più assidui adulatori??? Quelli che mettono subito mi piace e condividono tutti i post del Sindaco anche quando al comune cambiano una lampadina, ricoprendosi di ridicolo ....

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Cavalloditroia

    Io consiglio a tutti di non dimettersi dal consiglio perché un giorno o l'altro si potrebbero trovare fuori di qua e fuori di la'..lallarallalla'

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  8. Mi stimo e ti incoraggio

    Tubiolo è un bravo cristiano , ma credo che il suo tempo politico sia concluso. Il cambiamento , questo ci vuole! Sostengo fortemente che il sindaco deve allargare le sue vedute ,guardare e ragioneare per un suo aumento dei consensi. Quindi il mio consiglio è di cercare fuori dalle oppressioni che arrivano dalla Chiesa Nuova, e tentare di rafforzare in vista delle elezioni regionali! Chiaramente nulla togliere a gli altri pretendenti.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. E. ALBANESE

    consiglio alla nostra sindaca di cercare i nuovi assessori in via albanese e non a sciacca..almeno e' piu' vicino.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. antonio

    IO VEDO BENE :

    INGEGNERE ANGELA CERNIGLIA O L'INGEGNERE BEPPE VICARI

    GEOMETRA NATALE INGRASSIA O VINCENZO CERNIGLIA

    SINDACO SE NON TI PIACCIONO QUESTI NOMI FAI COME DICE MIO NONNO

    LASSA I COSI COMU STANNU

    A SINNO VIRI MALANNUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. BRindiamo al nuovo che avanza

    Quoto anch'io Agostino almeno é fuori dal cerchio magico dei nani surciteddi mezzisigari giocolieri e fuliginosi che affollano le stanze. Però attento ai lupi!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  12. VAGUNATE RI PILU

    Altro che Aulico o Tubiolo , personalmente consiglio BELEN allo sport turismo spettacolo e PILU!!! La Cipriani all ' allevamento eLATTERIA! La D'URSO All'illuminazione, e infine EVA HENGHER al CINEMA IMPEGNATO!

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Sciarra in Cammarone

    Abbiamo giocato niente rimpasti CI VEDIAMO A SETTEMBRE. Io direi che la colpa è del blog che lancia sempre le notizie in anticipo. Ragà la volete finire per favore di fare informazione seria? Ora loro non possono fare più niente perchè non si deve dire in paese che fanno le cose quando e perchè lo dice il blog. Ma qui nessuno è fesso e tutti sanno perchè è meglio rimandare o addirittura non fare. Forza qualcuno può tirare un sospiro di sollievo e lo stipendio è assicurato per almeno altri 2 mesi. E IO PAGO!!!

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. piu' BRutte che intelligenti

      alcuni mesi di stipendio in piu' garantiranno piu' lavoro ai parrucchieri e centri estetici...cosi' si possono annacare meglio e svolazzare le code di cavallo a destra e sinistra.

      Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. CONSIGLIO

    Non capisco! Aleggia nell, aria questo Cocchiara, non capisco il motivo. Persona schiva poco conosciuta ( forse solo a portella) particolarmente sostenuto e poco amiciunaro. Ma perché ci dobbiamo annacare uno imposto da chi dovrebbe stare solo ZITTO. Mille volte meglio Romano che almeno saluta tutti. Sindaco ma tu vuoi essere sempre sottomessa a qualche nostalgico? Perché non fai le cose di testa tua? Saresti molto più apprezzata! Mi dispiace per te , ma finché non ragioni da leider sarai sempre numero 2. Tu sei il sindaco e la persona più importante del PD locale , comincia a pensare sola.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  15. Andate a lavorare

    Spero che i prossimi assessori/e non siano disoccupati/e e siano realizzati/e nella vita e nel lavoro abbiano un reddito proprio così non svolgeranno l'incarico politico solo per lo stipendio. E magari qualcuno/a potrà decidere di ridursi lo stipendio gravando meno sulla spalle lacerate dei cittadini o addirittura potrà farlo gratis...ma questo è un sogno!!!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati