Banner Top POST

Arrestati due scippatori, uno è un palermitano residente a Misilmeri

Operazione condotta dai Carabinieri volta al contrasto dei reati predatori

Arrestati due scippatori, uno è un palermitano residente a Misilmeri

Seguivano le pensionate per strada ed al momento giusto, preferibilmente lontano da sguardi indiscreti, entravano in azione, aggredendole e strappandole le collane, per poi dileguarsi rapidamente per le vie circostanti. È per questo motivo che alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Ficarazzi hanno eseguito tra Misilmeri e Palermo, due misure cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese per furto con strappo in concorso nei confronti di: MARZOUK Ivan palermitano classe 1987, già agli arresti domiciliari e BORRUSO Mirko palermitano classe 1991, residente a Misilmeri.

L’attività investigativa svolta dai militari, attraverso l’estrapolazione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, l’esame delle dichiarazioni rese dai testimoni ed riconoscimento degli autori del reato da parte delle vittime, ha permesso di attribuire ai due la responsabilità di un furto con strappo consumato il 7 agosto 2015 a Ficarazzi, per strada ai danni di C.c. pensionata 69enne alla quale era stata strappata una catenina d’oro del valore di circa 300 €. Al solo BORRUSO, invece, viene contestato un ulteriore episodio di furto, perpetrato il 3 agosto 2015 a Misilmeri con le medesime modalità, ai danni della 70enne G.c., a cui veniva asportata una collana del valore di 500 €.

Gli arrestati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tradotti presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese (Marzouk) e presso la propria abitazione agli arresti domiciliari (Borruso). Sono al vaglio degli investigatori ulteriori episodi criminosi con modus operandi analogo, che potrebbero essere stati commessi dai due.

Comunicato stampa Carabinieri.

Mi Piace(6)Non Mi Piace(4)

9 Commenti

  1. palemmitani di m.....

    TANTO PER CAMBIARE "PALERMITANI RESIDENTI A MISILMERI".
    MI COMPLIMENTO PER PRIMA CON I MISILMERESI IDIOTI E SENZA DIGNITA' CHE AFFITTANO CASE A CUEGGHE' E SECONDO CON I MAGISTRATI PER AVERLI GIA' MESSI IN LIBERTA' CON SOLERZIA...BRAVI MAGISTRATI BRAVI BRAVI!
    SIETE INDEGNI PER UNO STATO CIVILE E DEMOCRATICO E L'UNICA COSA DI SERIO E' IL VOSTRO STIPENDIO.
    ORA CI SARANNO I SOLITI SCAFAZZATI CHE DIRANNO LE LORO CAZZATE.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro

    mi piacerebbe sapere dai magistrati il loro metro di giudizio se le vittime fossero state le loro madri....o le loro nonne!
    la stessa cosa vale per le violenze ai bambini.....quando un magistrato giudica ha l'obbligo di immedesimarsi in pieno....esattamente alla stessa stregua di un chirurgo!
    Fino a quando cio' non avverra' il nostro paese e il mondo intero andranno a farsi fottere e non dobbiamo biasimare chi si fa giustizia da solo!

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Franco

      Caro Ciro se la giustizia si facesse immedesimandosi, la gente si ammazzerebbe a vicenda. Per quanto deprecabile sia il comportamento di questi delinquenti, la giustizia deve mantenersi nei suoi binari. Poi possiamo chiedere pene più severe, le leggi le fanno in parlamento ti ricordo. I giudici devono solo applicarle.

      Ps
      Ma i chirurghi che ci azzeccano?

      Mi Piace(2)Non Mi Piace(5)
      Rispondi
  3. Fabio

    oltre a ringraziare i giudici per il regalo che ci fanno, dovremmo ringraziare anche una serie di persone, il primo ex sindaco Gaspare di Spezio il quale dava sussidi economici a tutti i nuclei familiari bisognosi, principio giustissimo ma per i Misilmeresi no per la "FECCIA" dei palermitani, cosa che i comuni vicini a noi hanno rifiutato e sono tranquilli, poi ringraziamo anche la polizia municipale che prima di acconsentire la residenza di certi elementi, indaga approfonditamente per constatare precedenti penali e discendenze sospette di tali elementi, segnalando ai magistrati movimenti sospetti, poi ringraziamo in modo particolare la sindachessa che in modo quasi ossessivo presenta questo problema all'ordine del giorno nei suoi blindati consigli comunali, per la sicurezza e protezione dei cittadini che l'anno votata...... grazie di vero cuore.........

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Ciro Costanza

    caro franco se i medici si occupassero dei pazienti come se fossero i loro figli o genitori forse la sanita' funzionerebbe meglio...!
    riguardo i magistrati li considero gli esseri piu' inetti, ingordi, arroganti, delinquenti, nullafacenti, presuntuosi e odiosi del mondo!
    Smettiamola con sta storia che le leggi le fanno in parlamento e bla bla bla...U SAPEMU!!!!
    Ma se un azzzz di magistrato deve scegliere di dare una pena che va da un anno a cinque anni PERCHE' CAZZO SCEGLIE SEMPRE LA PENA PIU' BASSA??? Lo vuoi sapere? Il primo motivo sta nel giudizio che ho espresso su sti inetti...il secondo motivo e' che si mettono d'accordo con gli avvocati...loro amici di club, tennis, bridge, scopa e briscola e quindi TARALLUCCI E VINO!!!
    E' inammissibile che appena il parlamento....QUELLO CHE COME DICI TU FA LE LEGGI.....si permette ad approvare una legge...una normicina che lede di poco i loro privilegi...SI METTONO A URLARE ALLO SCANDALO COME DONNETTE ISTERICHE!!!
    Io non ho il minimo rispetto e stima verso questi individui....questa "gente" guadagna piu' di tutti i loro omologhi di tutto il mondo...sono il quadruplo della germania....hanno privilegi che sembrano figli di serie A e noi figli di P......non riescono a catturare latitanti trentennali semplicemente perche' sono SCARSI e senza un MINIMO di coraggio e quei pochi UOMINI che l'hanno avuto sono stati uccisi.
    Questi inetti non sono capaci neanche di chiudere un processo in tempi umani e danno la colpa al parlamento.....ma se la colpa fosse veramente del parlamento(dove tra l'altro stazionano altra razza di pezzi di merda) perche' non si ribellano? NON LO FANNO SEMPLICEMENTE PERCHE' PIU' DURA UN PROCESSO E PIU' GLI AVVOCATI...AMICI LORO..POSSONO SPENNARE IL CLIENTE...tanto per loro che cazzo cambia?? E quindi RICORSI...carta bollata... firme controfirme...raccomandate e assicurate..azzz e mazz....perche' tanto alla fine non paga nessuno e gli unici che stazionano in galera sono coloro che non possono permettersi un buon avvocato.
    Caro Franco questa e' la pura verita'..puoi accettarla o no...ti assicuro che per LORO non cambia nulla...sempre oltre diecimila euro al mese guadagna un magistraticchio che mette qualche firma qua' e la' e un magistrato anziano si parla di ventimila euro al mese...quasi quanto il pres. degli Stati Uniti...e molto di piu' del segretario dell'O.N.U.
    Invece un ufficiale dei carabinieri..polizia o finanza guadagna meno di un impiegato inutile della regione sicilia.....ne vogliamo parlare??? E' questa l'Italia che vogliamo?
    Ciao franco..

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
    1. Franco

      Purtroppo che sia una casta con tantissimi privilegi è tristemente vero. Ma il problema è che per chi commette piccoli reati (per quanto se rubano la pensione ad una vecchietta le fanno un danno enorme) è che il carcere rappresenta una occasione formativa micidiale. Entrano piccoli delinquenti e escono col diploma.
      Le soluzioni per questi tipi di reato dovrebbero essere compensative. Hai rubato la collina alla vecchietta e adesso per un mese le porti la spesa a casa.
      Poi siamo sempre in democrazia. Prima di tutto andiamo dalla gente a cui diamo il voto a chiedere un impegno. Non come si fa solitamente per chiedere un favore personale ma per chiedere un interessamento per la comunità.
      Tu mi dirai ma l'amministrazione è fatta di inetti, l'opposizione pure e il resto si fa gli affari propri.
      Allora ce lo meritiamo, è il karma.

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Delfino curioso

    @ ciro ......delirio
    Quindi i magistrati, i medici, gli avvocati i politici secondo te sono "inetti, ingordi, arroganti, delinquenti, nullafacenti, presuntuosi e odiosi del mondo!".
    Attendo con ansia di sapere come la pensi a proposito dei neri, gli ebrei e i musulmani e poi ci possiamo fare un quadro completo di chi sei e come la pensi.
    P.S. mi puoi dire qualcosa sui preti e le suore già che ci sei?

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(15)
    Rispondi
  6. Ciro costanza

    Delfino curioso certo che ti rispondo a patto di sapere tu cu cazzu si!!!!
    Riguardo i medici e gli avvocati nulla da dire e ti prego di leggere bene!!
    Riguardo i magistrati e i politici mi sono mantenuto basso perché siamo in fascia protetta e potrebbero leggere anche bambini!!
    Rileggi il tuo post adesso e mi dici che azzzz c'entrano le stronzate che hai scritto!!
    Cioè hai fiducia nella magistratura e nella politica ? Se si mi dispiace per il tuo cervello!
    Che c'entrano preti neri gialli ebrei cattolici o musulmani??? Lo capisci che sei ridicolo o no ?

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati