Banner Top POST

Arriva Lucifero, ma il Comune deve ancora disinfestare !!!

Malgrado l’ondata di caldo, misilmeresi barricati in casa

Arriva Lucifero, ma il Comune deve ancora disinfestare !!!

“Si invita la cittadinanza a tenere chiuse le porte e le finestre e a ritirare la biancheria stesa, nella fascia oraria delle giornate sopra indicate”.

Niente di strano, un avviso normale, peccato che riguardi i giorni del 2-3 e 4 agosto negli orari che vanno dalle 23:30 alle 6 del mattino, e che andiamo incontro ad una tre giorni di temperature africane a causa dell’ondata di calore portata dall’anticiclone “Lucifero”, una possente alta pressione proveniente dal Sahara algerino .

Abbiamo ascoltato la rabbia di tanti misilmeresi e di associazioni di volontariato preoccupati per tutti coloro che non possiedono un condizionatore, soprattutto i più anziani.

Come può un’amministrazione comunale ridursi ad effettuare la disinfestazione nei primi giorni di agosto ?

Come può un’amministrazione chiedere ai propri cittadini di barricarsi per tre sere e tre notti in casa ? Non si poteva organizzare un piano per quartieri riducendo così al minimo i disagi ?

Già lo scorso anno avevamo denunciato questi ritardi che avevano portato ad effettuare la disinfestazione negli ultimi giorni di luglio, quest’anno si sono superati, siamo arrivati addirittura ad agosto.

Abbiamo sentito degli esperti a tal proposito, che reputano questo intervento insufficiente e insensato.

Gli interventi di disinfestazione vengono effettuati in primavera, all’inizio della stagione calda, per colpire le uova, le larve, e ripetuti a mò di completamento, nel corso dell’estate.

Ancora una volta l’amministrazione comunale misilmerese si dimostra impreparata e distratta ( ma da cosa poi ? ) ed in coro adesso ci risponderanno con la solita risposta….. non è colpa loro….. prima andava approvato il bilancio….

E allora visto e considerato, perché non avete approvato il bilancio prima ?

Perchè vi siete trascinati fino alla fine di giugno ?

Perchè non avete immaginato alternative, pur di disinfestare il territorio ?

Possiamo capire che all’inizio di un’amministrazione si commettano errori, ma continuare a farli dopo tre anni ci sembra paradossale.

Al di là della rabbia cari misilmeresi, dobbiamo stare attenti, informare amici ed anziani di questa disinfestazione e seguire i consigli dell’avviso comunale.

Avviso alla Cittadinanza per disinfestazione 02-03-04 agosto 17..

Mi Piace(12)Non Mi Piace(6)

16 Commenti

  1. Petro Fuddune

    Gli scienziati esistono soprattutto a Misilmeri, anzi nel territorio misilmerese si abbondano di scienziati, filosofi e studiosi di vario tipo! Quindi se i cittadini muoiono asfissiati in casa a questi grandi scienziati non importa, il bilancio e la programmazione dice così e così deve essere fatto!
    Pertanto una canzoncina di moltissimi anni fa diceva: "Ma che paese straordinario è il paese dell'incontrario, dove sia non si sa. Io lo so ma non lo dico".

    E allora speriamo che il buon Dio ci salvi da Lucifero e da questi Scienziati Misilmeresi!

    Mi Piace(68)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  2. Lucifero

    Diciamo che al comune non si fanno mancare nulla da 30 anni a questa parte!
    I misilmeresi ne hanno viste di tutti i colori

    Mi Piace(40)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  3. Ciro costanza

    Paura a commentare?? E de che???? Se mi dite che bisogna attenersi ai fatti politici e non personali allora e' altro discorso e mi atterro' io per primo e anzi esorto tutti a mantenere un minimo di dignità e rispetto verso la vita privata sia per chi riveste un ruolo politico o istituzionale che per chi invece semplicemente critica per cercare di contribuire a dare nuove idee!
    Troppo facile circondarsi di mister SI... non funziona così cari amministratori... il confronto e la critica sono il sale della democrazia.
    nessuno potrà e dovra' mai proibire a nessuno di esprimere un libero pensiero questo che sia chiaro e limpido anche a costo della vita!!
    Fermare la critica politica e la satira equivale a fermare la democrazia e la libertà di espressione conquistata con sacrifici dai nostri padri costituenti!
    Credo che una buona amministrazione che tenga veramente al bene del paese come ci crediamo noi che a volte critichiamo... dovrebbe ascoltare di più i dissidenti e magari convincerli del buon operato e non trincerarsi dietro il proprio ruolo politico... perché la politica passa ma i rapporti restano... e tutti vorremmo cambiare questo cazzo di paese!!
    Io non sono proprio un gran credente però per chi lo e' vorrei ricordare che Gesù non e' venuto per chi crede in lui......ma per convincere chi non crede in lui!!
    Riguardo la disinfestazione non ho la più pallida idea delle tempistiche perche' faccio un altro lavoro ma a rigor di logica credo che andasse fatta qualche mesetto fa... adesso speriamo abbia i suoi effetti e speriamo che nel frattempo gli scarafaggi non si siano sposati e si siano proliferati a dismisura perché altrimenti occorrerebbero i lancia fiamme per sterminare questo schifo di insetto di merda!!!
    Mi auguro che questo mio commento possa servire ad una riflessione da parte di tutti noi..... per ricordarci chi eravamo... chi siamo e chi saremo!
    Saluti a tutti sperando che gli scarafaggi... essere immondo possa un giorno scomparire dalla faccia della terra e non me ne vogliano gli animalisti picchi' mi nni futtu!!!

    Mi Piace(215)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
    1. Alessandro Baol

      Ciro...ma come? parli di democrazia, libero pensiero, confronto ed altri temi cosi scottanti a chi ha l' abitudine di cancellare e bloccare l'autore di post sula pagina Facebook "amministrazione Stadarelli" che potrebbero anche solo porre delle domande?

      Mi Piace(9)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  4. Alessandro Baol

    Buonsenso vorrebbe, in un paese la cui amministrazione provasse a "perdere" un minuto in più del proprio tempo per prendere decisioni ponderate e realmente utili alla collettività che sono chiamati ad amministrare al meglio (?) che le disinfestazioni ad opera di prevenzione (lo dice anche la parola stessa) vengano fatte all' inizio della stagione "calda", in modo da eliminare sul nascere eventuali colonie in formazione e covate. Qual'è il senso, l' utilità e lo scopo di fare un'unica disinfestazione in un mese caldissimo, a stagione già inoltrata per cui con colonie già formate ed attive e per la quale, ovviamente, serve una dose pesticida più alta del normale e e distribuita in maggior quantità (ammesso che faccia effetto dato che i Blattodei hanno una capacità di adattamento sconfinata ed in questi mesi di insetticidi hanno avuto modo di farlo) e che potrebbe anche andare ad intaccare la sopravvivenza di insetti invece utili come api e coccinelle? Misteri di questa amministrazione che come sempre fa orecchie da mercante proponendo come incredibili e straordinarie attività che invece sono ovvie e scontate e non smette di stupirci.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. CIRO COSTANZA

    CARO ALESSANDRO QUELLO CHE AVEVO DA DIRE L'HO SCRITTO NEL PRECEDENTE COMMENTO... DETTO IN SICILIANO MI SIDDIO'...SI MI SIDDIO' A COMBATTERE "QUASI" DA SOLO CONTRO TUTTO E TUTTI.
    DA QUANDO ESISTE IL BLOG HO SEMPRE ATTACCATO TUTTE LE AMMINISTRAZIONI...PERSINO QUELLE CHE AVEVO VOTATO...COMMISSARI COMPRESI..METTENDOCI SEMPRE LA FACCIA...IL NOME E COGNOME E A VOLTE ANCHE LA FOTO.
    RISULTATO? MI SONO MESSO CONTRO TUTTI PER DIFENDERE UNA MIA IDEA DI BUONA AMMINISTRAZIONE A VOLTE DIMENTICANDO CHE DIETRO LE PERSONE CHE ATTACCAVO CI FOSSERO AMICI CHE IN ALCUNI CASI HO PERSO ED IN ALTRI HO CREATO DELUSIONE.
    ADESSO SCUSATEMI MA HO SOLO VOGLIA DI STARE SERENO CON LA MIA FAMIGLIA ED I MIEI AMICI QUELLI VERI.... HO SOLO VOGLIA DI DIVERTIRMI, BALLARE, BERE, CORRERE, GIOCARE, NUOTARE , DIVANIZZARMI O STARE AL SOLE PER ORE!
    HO ANCHE VOGLIA DI PASSEGGIARE NEL MIO PAESE..INCONTRARE PERSONE E NON DOVERMI PIU' GIRARE DALLA PARTE OPPOSTA PERCHE' MAGARI HO SCRITTO QUALCOSA CONTRO QUALCUNO.
    IN PRATICA SONO STANCO DI LOTTARE E L'UNICA COSA CHE MI INTERESSA E' LA MIA SERENITA'..... CHE STAVO PERDENDO PER DIFENDERE CHI O COSA?
    L'ITALIA E' UNA NAZIONE FINITA..ROVINATA DA QUESTA CLASSE POLITICA INETTA CHE E' SOLO CAPACE DI PROMETTERE IN CAMPAGNA ELETTORALE PER POI DIMENTICARSENE AL MOMENTO CHE GOVERNA...VEDI RENZI E IL PD E PRIMA DI LUI IL CAVALIERE E TUTTA L'ARMATA BRANCALEONE.
    LA COSA CHE MI DA PARTICOLARMENTE FASTIDIO E' CHE QUESTI PEZZI DI ******* USANO I GIOVANI PER I LORO SPORCHI SCOPI FACENDOGLI VEDERE UN MONDO CHE NON ESISTE....
    USANO LE PERSONE PER ACCRESCERE IL LORO POTERE PER POI FARSI I CAZZI LORO O DEI LORO AMICI E QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN ITALIA NEGLI ULTIMI ANNI NE E' IL CLASSICO ESEMPIO PROVATO.
    UN SEGRETARIO QUALE RENZI DI UN'IGNORANZA E BULLAGGINE IMBARAZZANTE...UN PAPPAGALLO CHE RIPETE SEMPRE LE STESSE COSE SENZA CAMBIARE NEANCHE IL TONO DI VOCE...CHE HA PERSINO LA FACCIA TOSTA DI FARE CREDERE AI SUOI ADEPTI CHE IL LIBRO LO HA SCRITTO LUI...AHAHAHAHAHAHAH...VE LO IMMAGINATE UN DEMENTE SIMILE SCRIVERE UN LIBRO?
    VE LO IMMAGINATE I PIDDINI DOVER VOTARE PROBABILMENTE PER QUELLO CHE ANCHE DA LORO STESSI E' STATO DEFINITO IL PEGGIOR PRES. DELLA REGIONE DI TUTTI I TEMPI? CROCETTA... QUELLA CHE A MILANO E' UNA FERMATA METROPOLITANA IN SICILIA E' IL PRES. DELLA REGIONE...E HO DETTO TUTTO!!
    DALL'ALTRA PARTE C'E' UN CENTRODESTRA CHE DI DESTRA NON HA NULLA..OMOFOBO ED IN ALCUNI CASI RAZZISTA...SPACCATO AL SUO INTERNO E ANCORA VITTIMA DI UN CAVALIERE PLURINDAGATO CONDANNATO...UNO CHE HA FATTO ACCORDI PERSINO CON IL DIAVOLO PUR DI ANDARE AL POTERE.
    UNA SINISTRA CHE FA COSE DI DESTRA...UNA DESTRA CHE NON SA CHE PESCI PRENDERE ED UN MOVIMENTO 5 STELLE SEPPUR ONESTO ED IN BUONA FEDE MA INCONCLUDENTE E DISORGANIZZATO PROPRIO PERCHE' NON HA UN'ANIMA PROPRIA...TROPPO IDEALISTA IN UN MONDO CHE GIRA AL CONTRARIO.
    IN TUTTO QUESTO MARASMA COSA VOLETE CHE CAMBI????
    L'UNICO CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARE AI RAGAZZI E' DI MANDARE AFFANCULO I POLITICI CHE LI USANO PER LE PASSERELLE..PER FARE NUMERO NEI CONVEGNI E PER MONTARE I GAZEBO....DI STUDIARE E ANDARE ALL'ESTERO...QUESTA NOSTRA ITALIA E' FINITA...E' AGONIZZANTE E STA ASPETTANDO IL COLPO DI GRAZIA PER FALLIRE INESORABILMENTE.
    CARI RAGAZZOTTI LORO SONO BRAVI A RACCONTARVI CAZZATE... VI FANNO VEDERE IL SOLE... VI FANNO CAPIRE CHE SIETE PARTE INTEGRANTE DEL LORO PROGETTO MA LE DECISIONI..QUELLE VERE...LE PRENDONO CON I POTENTI LORO AMICI..IN SEGRETO.... PROPRIO MENTRE VOI MONTATE GAZEBI O DISTRIBUITE VOLANTINI CHE NON HANNO SENSO... ED AL MOMENTO IN CUI GLI CHIEDETE UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA FANNO FINTA DI NON AVER SENTITO...SI RIVOLGA A TIZIO... NON SI PUO'... VEDREMO.. TI FAREMO SAPERE ECC. ECC.
    QUALCUNO SI CHIEDERA' PER CHI VOTERO' ALLE PROSSIME REGIONALI.... PUR AMMESSO CHE ANDRO' A VOTARE UNA COSA E' CERTA..SO CHE NON VOTERO' NE CENTRO DESTRA NE' CENTRO SINISTRA... NON SO NEANCHE SE VOTERO' E SE PROPRIO DOVRO' FARLO SARA' PER IL PARTITO O MOVIMENTO CHE IN QUESTI ANNI E' STATO ALL'OPPOSIZIONE IN TUTTE LE CARCERI D'ITALIA.
    QUINDI CARI AMICI MIEI IO ESCO DI SCENA...ALMENO PER IL MOMENTO.. E AUGURO A TUTTI BUONE FERIE.... E UN VI FATE ABBILI PICCHI' CCHIU' SCURU RI MENZANNOTTE UN PO' FARE!!!

    Mi Piace(254)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
    1. Alessandro Baol

      Lo sai che ti dico? Mi associo... tanto non è questione di cambiare ma questione che NON si vuole cambiare! E' come andare contro i mulini a vento.

      Mi Piace(22)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  6. Aspettando che passi a nuttata.

    Dopo lo scenario apocalittico descritto da Ciro non ci rimane che fare le valigie ed andare tutti al mare; possibilmente sul litorale Jonico, ospiti di un caro amico.
    Facciano altri la guerra, noi stiamo in silenzio; tuonino pure con la voce e le trombe: a noi piace aver taciuto. Ricordati , Ciro, che lo sterco puzza di più quando è mosso; perciò conviene di più far l'amore e non la guerra.

    Mi Piace(23)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  7. Scarabeo

    Qualcuno ha sentito passare quelli della disinfestazione ? Hanno fatto finta come lo scorso anno?

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Ieri sera ho commesso un biocidio

    Ieri sera un enorme scarafaggio alato è entrato in casa mia, dal terrazzo posto al terzo piano, generando allarme.E mi sono talmente spaventata che per difendermi ho commesso un biocidio: l'ho fatto fuori con quattro spruzzi di estratto di piretro.
    Subito dopo, però, sono stata assalita dal dubbio: è del tutto giusto o moralmente irrilevante uccidere una blatta ? non sarebbe meglio lasciarla vivere in pace piuttosto che ucciderla senza necessità? In sintesi, sto studiando il testo della "Dichiarazione universale dei diritti dell'animale" alla ricerca di una risposta che mi metta in pace con la coscienza. E mi sa tanto che finirò per capire le ragioni profonde di quanti, rappresentando a livello locale le associazioni di protezione e salvaguardia delle varie specie, fingono di disinfestare ed invece non fanno nulla, consapevoli che la distruzione dell'ambiente naturalmente popolato da blatte porta al genocidio. Perciò prometto che da stasera convivrò di buon grado con tutte le blatte che verranno a trovarmi.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  9. Ieri sera ho commesso un biocidio

    Devo ammettere che nel nostro paese circolano soltanto blatte istruite.Una di esse, avendo letto dei miei buoni propositi, ieri sera è venuta a trovarmi. ( Altro piretro). E poi, volete mettere la bellezza di affacciarsi al balcone e vederle passeggiare sui marciapiedi e sull'asfalto?
    Signora sindaca, anche ncapu u cumuni è pieno di esemplari alati? E' vero, come sostiene qualcuno, che non c'è nulla da fare? E' colpa del caldo o dell'ineguagliabile grascia paesana?

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati