Banner Top POST

Artigiani: da Dispersi a Digitali, Martedì la manifestazione conclusiva

Appuntamento Martedì 27 Settembre alle ore 15:00 presso la Scuola “C. Guastella”

Artigiani: da Dispersi a Digitali, Martedì la manifestazione conclusiva

Appuntamento da non perdere martedì pomeriggio presso i locali della sede centrale della Scuola Secondaria di Primo Grado “C. Guastella” di Misilmeri.

scuola-al-centro_v-2_1-01Gli studenti che hanno aderito al progetto dal titolo “Artigiani: da Dispersi a Digitali” sono pronti a raccontare l’esperienza svolta durante l’estate e a condividere i frutti del loro lavoro di gruppo.

Inserito nell’ambito del Piano Nazionale per la prevenzione della dispersione scolastica “La Scuola al Centro”, il progetto è partito dalla valorizzazione del territorio e dei mestieri della tradizione. Gli studenti hanno potuto conoscere alcuni mestieri antichi, osservandoli da vicino all’interno delle botteghe e intervistando gli artigiani. Hanno, poi, esercitato la loro creatività provando a pensare a come innovare tali mestieri per consentirgli di essere ancora tramandati e diventare possibilità di sviluppo per il territorio.

Durante la manifestazione conclusiva gli studenti racconteranno il loro percorso fatto di lavoro di gruppo, condivisione, teatro e uso creativo delle nuove tecnologie nell’ottica dello sviluppo della loro capacità di innovare, diventando così protagonisti attivi del sociale.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati