Banner Top POST

Assemblea agricoltori, mercoledì presso l’Oratorio Chiesa Madre

L’Associazione “La Bussola” organizza un’assemblea sul tema del ripristino della viabilità dopo l’esondazione del fiume

Assemblea agricoltori, mercoledì presso l’Oratorio Chiesa Madre

La notte del 3 Novembre 2018 sarà una data che i Misilmeresi e gli Agricoltori della Valle dell’Eleutero non potranno scordare facilmente. L’esondazione del Fiume ha trascinato via case, strutture irrigue, attrezzi e masserizie, giardini e coltivazioni orticole, distrutto Reti Telefoniche, di Energia Elettrica e Idriche, nonché opere di contenimento e idrauliche, ma soprattutto ha distrutto la viabilità rurale ai lati del Fiume. Ciò nonostante si continua a parlare quasi esclusivamente di case abusive
costruite sul fiume, a causa delle numerose vittime dello straripamento del torrente Milicia a Casteldaccia, e non c’è sufficiente attenzione verso questo disastro. Per questi motivi l’Associazione “La Bussola” di Misilmeri organizza un’assemblea di tutti i coltivatori, Mercoledì 28 Novembre alle ore 17.00 presso l’Oratorio della Chiesa Madre. L’obiettivo è la approvazione di un documento, una richiesta di aiuto soprattutto in termini strutturali: la ricostruzione della viabilità rurale non può più attendere!

Gli agricoltori non possono ripristinare i loro fondi perché sono irraggiungibili dai veicoli. Nel corso dell’Assemblea verrà proiettato un Video-Documento che mostrerà l’intera Valle dell’Eleutero, ripresa dall’alto, nei giorni successivi alla esondazione. Tutti gli agricoltori e i cittadini sono invitati ad intervenire con osservazioni e suggerimenti.

Associazione La Bussola
Il Presidente (G. Chinnici)

Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati