Banner Top POST

Auguri di Buon Natale a tutti i misilmeresi !!

I nostri più sinceri ed affettuosi auguri a voi tutti

Auguri di Buon Natale a tutti i misilmeresi !!

Difficile non cadere nella retorica nel formulare gli auguri di Natale, si rischia di riciclare frasi fatte e auguri preconfezionati, ma in realtà pochi posti come la nostra cittadina avrebbero bisogno del vero spirito natalizio, non di certo per un effimero fine settimana, ma per tutto l’anno, sempre e comunque.

L’augurio principale è dunque quello della pace e dell’armonia per la nostra comunità. A voi tutti, affezionati lettori, i nostri più sinceri e cordiali auguri per un natale sereno. Vi auguriamo semplicemente tutto ciò che di buono il vostro cuore desidera. Auguri !

 

Alcuni cenni sul Natale, tratti da Wikipedia:

Il Natale è una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù (“Natività”): cade il 25 dicembre per la maggior parte delle Chiese cristiane occidentali e greco-ortodosse; per le Chiese ortodosse orientali cade il 6 gennaio e il 7 gennaio per le Chiese ortodosse slave, che seguono il calendario giuliano.

Secondo il calendario liturgico è una solennità di importanza superiore all’Ascensione e alla Pentecoste, ma inferiore alla Pasqua, la festa cristiana più importante. È comunque la festa più popolarmente sentita tra i cristiani; tuttavia in tempi più recenti ha assunto tra le popolazioni di cultura occidentale anche un significato laico, legato allo scambio di doni, alla famiglia e a figure del folclore come Babbo Natale.

Sono strettamente legate alla festività la tradizione del presepe e dell’albero di Natale, entrambe di origine medioevale, la seconda più legata ai Paesi del Nord Europa.

Il termine italiano “Natale” deriva dal latino cristiano Natāle(m) per ellissi di diem natālem Chiristi (“giorno di nascita di Cristo”), a sua volta dal latino natālis, derivato da nātus (“nato”), participio perfetto del verbo nāsci (“nascere”).

Mi Piace(3)Non Mi Piace(7)

4 Commenti

  1. Ciro Costanza

    RICAMBIO GLI AUGURI A TUTTO LO STAFF DI MISILMERI BLOG...UNICA ESPRESSIONE LIBERA(FINO AD ORA) IN UN PAESE IN CUI LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON ESISTE A SCAPITO DI UNA POCHEZZA CULTURALE E SOCIALE CHE DEVO DIRE HA POCHI EGUALI IN SICILIA.
    VORREI RINGRAZIARE L'AMMINISTRAZIONE PER LE TANTE INIZIATIVE IN OCCASIONE DELLE FESTE DI NATALE...ARTISTI LOCALI CHE SI ESIBISCONO GRATIS PER LE VIE DEL PAESE...CONCERTI...BANCARELLE DI NATALE ARTISTICHE..MOSTRE FOTOGRAFICHE...BANDE MUSICALI..LUMINARIE DI OGNI GENERE ED UN PRESEPE DI CUI RESTANO POCHI PEZZI PERCHE' GLI ALTRI RUBBBATI DA QUALCHE PEZZO DI MUNNIZZA CHE CON LA FACCIA DI CULO LI ESPONE NEL SALONE DI CASA...MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA...QUELLO CHE CONTA E' L'ATMOSFERA DI NATALE CHE AVVOLGE IL PAESE...DAVVERO UNO SPETTACOLO.
    PERO' UNA DOMANDA LA VORREI FARE ALL'AMMINISTRAZIONE....BELLO TUTTO..BENE ORGANIZZATO ECC. ECC. MA....QUELLA COSA CONICA DI COLORE VERDE CHE C'E' IN PIAZZA SOTTO "CASA VOSTRA" COS'E'? CIOE' LO DICO DAVVERO DI CHE SI TRATTA?

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(18)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    Auguro a tutte le persone legate a questo blog un Santo Natale; soprattutto a coloro che sono buoni, gentili, educati, comprensivi, rispettosi, onesti. *Buon Natale e felice anno nuovo*

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati