Banner Top POST

Auguri Nonna Grazia, oggi sono 100 anni

Un secolo di vita per Grazia Di Laura, Misilmeri la festeggia

Auguri Nonna Grazia, oggi sono 100 anni

Misilmeri festeggia Nonna Grazia, per lei oggi un secolo di vita.
Grazia Di Laura nasce a Scillato (Pa) cento anni fa, dove trascorre la sua giovinezza e gran parte della sua vita, solo la seconda guerra mondiale costringe lei e la sua famiglia a nascondersi tra i boschi della vicina Castelbuono, all’interno del parco della Madonie.
Nonna Grazia si sposa e dal matrimonio nascono due figli, Maria Giuseppa e Salvatore. Lei dedica la sua vita alla famiglia, non lesinando energie nel lavoro dei propri terreni agricoli, specie nel periodo della raccolta delle olive e alle sue passioni: ricamare all’uncinetto e il ballo.
Nel 2007 un evento tragico, cambia radicalmente la vita di Nonna Grazia, la morte della figlia Maria Giuseppa, da quel momento niente per Lei sarà più come prima. Il figlio Salvatore, decide dunque di portare a Misilmeri, dove lui vive, Nonna Grazia.
Nonna Grazia non dimenticherà mai il dolore per la perdita della figlia, ma riesce ad andare avanti grazie all’amore della sua famiglia e alla gioia portata dai suoi nipoti e dai pronipoti, Nonna Grazia è infatti diventata sette volte bisnonna e proprio con una delle sue pronipoti, Sara Di Laura è legatissima.
Oggi è tempo di festeggiamenti, 100 anni sono un bellissimo traguardo e specie dopo una vita di sacrifici meritano di essere festeggiati.
Oltre alla tradizionale torta e bottiglia di spumante, il gruppo dei tamburinai di Misilmeri ha voluto omaggiare Nonna Grazia in questo giorno speciale, in cui ha ricevuto la visita gradita del Sindaco Rosario Rizzolo e dell’Assessore Sabrina Amodeo.
Auguri Nonna Grazia, buon compleanno, e come si dice 100 di questi giorni !

Mi Piace(18)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati