Banner Top POST

Aveva aggredito un’anziana, condannato ad 8 anni

Si tratta di Felice Flocco, condannato per tentato omicidio

I fatti risalgono ad una domenica mattina del Marzo 2014, Felice Flocco settantunenne misilmerese nato in provincia di Chieti, si introduceva con una scusa banale in casa della signora Giusta Cottone, settantatreenne misilmerese, che abita nello stesso pianerottolo in un palazzo in Viale Europa 119 (nella foto) .

Flocco, una volta introdotto all'interno dell'abitazione, iniziò a minacciare la donna: "I soldi… dove sono i soldi? Prenda i Soldi", alla strenua resistenza della donna l'uomo reagiva colpendola ripetutamente con un attrezzo ginnico ed una pentola, tentando anche di strangolarla.  La Signora Cottone riuscì a salvarsi richiamando l'attenzione dei vicini, pur riportando un trauma cranico, undici ferite lacero contuse e diverse fratture scomposte.

In un primo momento Flocco sembrò uno dei vicini accorsi in soccorso della signora, ma proprio la stessa, stremata dallo scampato omicidio, confessò all'allora Comandante della Stazione di Carabinieri Pietro Bruno, l'intento delittuoso di Flocco.

Con sentenza di ieri il Gup presso il Tribunale di Termini Imerese D.ssa Lo Piparo, ha condannato, in sede di giudizio abbreviato, Felice Flocco, difeso dall'avv. Fabio Cosentino, ad 8 anni di reclusione, interdizione perpetua dai pubblici uffici, risarcimento dei danni in favore della parte civile da liquidarsi in separata sede, con una provvisionale immediatamente esecutiva di €. 10.000,00 ed €. 2000,00 per spese legali, per l'accusa di tentata rapina e il tentato omicidio  commesso in danno della signora Cottone costituitasi parte civile con l'avv. Giovanni Restivo. 

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati