Banner Top POST

Bagheria, Aggredito da tre uomini Don Filippo Custode

Avevano chiesto denaro e viveri. In passato aveva subito un atto intimidatorio. La nostra solidarietà

Bagheria, Aggredito da tre uomini Don Filippo Custode

Il sito Internet “La voce di Bagheria” ha riportato la notizia di un’aggressione subita dal parroco misilmerese Don Filippo Custode della chiesa San Sepolcro di Bagheria.

Il parroco sarebbe stato preso a pugni e scaraventato a terra da un gruppo di scalmanati che pretendevano dei soldi ed altri beni di prima necessità. L’episodio si sarebbe verificato giovedì mattina, mentre i volontari della Caritas erano intenti nel servizio giornaliero di distribuzione di alimenti per i più poveri.

I volontari donano ai bisognosi gli alimenti che vengono donati dai bar di Bagheria e dintorni.

Stando alle prime ricostruzioni il gruppo di aggressori composto da tre persone, sarebbe entrato all’interno dei locali di via Monsignor Domenico Buttitta, pretendendo soldi e viveri. Pare che in passato avessero già ottenuto aiuto e assistenza.

Appena dentro il locale avrebbero iniziato ad inveire contro i volontari. Sarebbe quindi intervenuto il parroco che stava confessando alcuni fedeli. Il sacerdote avrebbe cercato di spiegare che gli aiuti vengono assicurati a tutti i bisognosi e non sempre alle stesse persone, provocando però le ire dei tre che si sarebbero scagliati contro il parroco il quale ha riportato qualche leggera contusione.

Esprimiamo la nostra solidarietà massima al parroco misilmerese che già in passato era stato oggetto di un grave atto intimidatorio, alcuni malintenzionati infatti, circa due anni fa avevano appiccato il fuoco sotto l’automobile del presbitero, danneggiandola gravemente.

Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati