Banner Top POST

Belmonte Mezzagno, multati per aver abbandonato rifiuti per strada

Elevate sanzioni per 3.600 €

Belmonte Mezzagno, multati per aver abbandonato rifiuti per strada

In questi giorni si è messa in moto una macchina di enorme portata, finalizzata al rispetto dell’ambiente.

C’è da essere sicuri che oggi  lo Stato di diritto ha dato un gran bella  risposta a tutti coloro che credono di poter essere liberi di fare quel che si vuole nel completo dispregio delle norme giuridiche e deturpando il microambiente di una intera collettività.

Quello che più sorprende, dell’operazione di questa mattina, è il lavoro dei Carabinieri di Belmonte Mezzagno, la cui presenza nel territorio, qualora ce ne fosse bisogno, si rinnova costantemente e quotidianamente.

Oggi a fianco degli operatori ecologici, sono stati loro, i carabinieri, tra un’ apertura e l’altra dei sacchetti della spazzatura  a redigere verbali da 600,00 euro a ciascun trasgressore rintracciato.

Che dire quindi?

Molta gente, intanto anche attraverso i social, esprime tanta soddisfazione; il lavoro è lungo e la strada, per raggiungere l’obiettivo, è impervia e ricca di curve.

La salute di tutti i cittadini è un bene primario e inalienabile: se una parte, seppur minima, della comunità non lo ha ancora capito oggi ha avuto una bella lezione grazie anche all’intervento dei Carabinieri presenti a dimostrare, nella loro funzione di controllo e di repressione, che lo Stato è presente con tutte le sue forze, vigila e reprime. L”operazione è solo all’inizio.

Adesso di questo episodio, saranno i tantissimi belmontesi onesti a farne tesoro

Insomma a buon intenditor……..

Valentino Sucato

Mi Piace(14)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati