Banner Top POST

Benzina, continua la protesta. Misilmeri in tilt (le vostre foto)

Benzina, continua la protesta. Misilmeri in tilt (le vostre foto)

Continuano le manifestazioni di protesta da parte del “Movimento dei forconi” e di “Foza d’urto”, la Sicilia è in ginocchio.

La situazione si fa ogni giorno più difficile, i manifestanti sembrano intenzionati a continuare, nonostante dicono, verranno garantiti i servizi essenziali.

Il movimento di ribellione popolare rivendica tra le altre cose l’eccessivo costo della benzina, specie nella nostra isola, che penalizza gli autotrasportatori. Alla protesta stanno prendendo parte anche pescatori ed agricoltori, oltre  naturalmente a tutti gli altri siciliani che sentono il bisogno di manifestare la propria rabbia.

Gli effetti della protesta sono evidenti, ieri sera l’immagine della nostra cittadina era spettrale, lungo il corso le macchine che passavano si potevano contare sulle dita delle mani, mentre oggi con i distributori aperti Misilmeri è in tilt.

La caccia all’approvvigionamento del carburante ha creato code chilometriche (e non è affatto un esagerazione), oltre agli immancabili momenti di tensione tra gli automobilisti, esasperati per attese lunghe e snervanti, che durano, ci hanno detto, anche fino a tre ore.

Il traffico attualmente è gestito dai Carabinieri e dai Vigili Urbani che hanno presidiato le pompe di benzina letteralmente assaltate dagli automobilisti.

Magari,già a partire da stasera, questo disagio potrà far riscoprire ai Misilmeresi il piacere di una abitudine ormai in disuso, la camminata a piedi!

Vi invitiamo infine a inviarci i vostri video o le vostre foto che saranno prontamente pubblicati.

[nggallery id=130]

a breve altre foto e video

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

14 Commenti

  1. anthony

    Un mio pensiero: questi non sono scioperi o manifestazioni, qua parliamo solamente di arrecare disaggi alla popolazione. Se si vuol fare qualcosa allora si ci arma di buoni propositi si và a Roma lasciando a casa i sindacalisti e si usa il pugno forte come fù per la Libia-Tunisi. Questo disordine mi ricorda tanto gli anni 80 legge Nicolazzi ricordate? Misilmeri venne bloccata per quasi 2 settimane dal paese ne si usciva e ne si entrava. Alla fine una manifestazione andò a roma, furono rinchiusi in un vicolo e furon costretti a risalire sullo stesso treno col quale erano saliti.Ormai u tempo di manifestare con le bandiere è finito. Blocchiamo benzina-nafta-trasporti ed alla fine al governo fanno quello che vogliono fare. A noi popolino manca la benzina,, siamo fermi, nei market iniziano a scarseggiare i viveri. A Mario Monti nella sua bella auto personale, o nel suo bel macchinone blù, la benzina ci manca? Il mangiare ci manca? lo stipendio ci manca?Qua, in Calabria, e altre zone ci scorniamo con stì scioperi e lì il primo Monti se la ride di tutta stà situazione..(attenzione potrei anche aver fatto un ragionamento sbagliato)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. MICHELE VIOLA

    vogliamo mettere in ginocchio lo stato ?? si puo' !!!
    1) desertare gli stadi
    2) non giocare schedine lotto, superenalotto, gratta e perdi , e cazzate varie .
    3) fermare nei limiti le auto
    4) nn comprare sigarettte ( nn si muore , anzi si guadagna )
    5 ) disdire tutti gli abbonamenti delle tv a pagamento.
    6) chi piu' ne ha ....ne metta ...................................solo cosi otterremo risultati eccellenti ...............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. MISILMERI LIBERA

    La mia ricetta a questi dei movimenti Forconi e Onda d'urto . Nell'incontro svoltosi questa settimana con il presidente Regionale Lombardo con il risultato che tutti sappiamo ,di portare a ROMA mercoledi prossimo incontro decisivo con il governo Monti . Li oltre a chiedere di abbassare i costi della benzina . Metterei sul tavolo il rilancio del SUD , con al primo punto AGRICOLTURA E TURISMO , La nostra SICILIA ha di bisogno solo questi due punti considerando il clima che abbiamo .Dopo il fallimento dell'INDUSTRIA vedi Fiat , abbiamo di bisogno solo questi due punti incentivare AGRICOLTURA E TURISMO, facendo leggi per questi 2 settori senza perdere altro tempo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. antonino

    Gli scioperanti hanno manifestato x 5 giorni soprattutto x il fatto ke il carburante in Sicilia costa di più rispetto alle altre regioni . oggi finisce lo sciopero e tt come le pecore c ammazziamo x comprare la benzina allo stesso prezzo di 6 gg fà. Allora mi kiedo:" a cosa sn serviti qst giorni di sciopero?"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Pietro Bonanno

    La sicilia indipendente é una delle piú grandi cretinate che abbia sentito negli ultimi anni...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Sierra

    Un popolo quello siciliano si ribella alle vessazioni statali e regionali.
    Chiede garanzie , migliorie , considerazione.
    Un popolo i Misilmeresi si scannano come gli idioti per comprare
    il gasolio a 1.72 e la benzina 1.87 .
    La Sicilia dovrebbe essere una zona franca , il gasolio e la benzina a 1€ .
    I distributori quando riaprivano dovevano restare VUOTI !!!
    Avete comprato la benzina e gasolio che non avete comprato nei giorni di sciopero . Ma ci siete o ci fate ?
    Chi magari poteva sposarsi in bici o a piedi , farlo , chi coi mezzi pubblici idem . Non mi dite che non è possibile , perché so che è molto facile sposarsi coi mezzi .
    Non devo entrare in questo sito , perché ogni volta che leggo un articolo capisco che per i Misilmeresi non c'è speranza .
    Che tristezza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. misilmerese

    ----do ragione a questa persona. facciamolo tutti---- siamo arrivati al 2012-------FINIU U MUNNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (quoto)
    vogliamo mettere in ginocchio lo stato ?? si puo’ !!!
    1) desertare gli stadi
    2) non giocare schedine lotto, superenalotto, gratta e perdi , e cazzate varie .
    3) fermare nei limiti le auto
    4) nn comprare sigarettte ( nn si muore , anzi si guadagna )
    5 ) disdire tutti gli abbonamenti delle tv a pagamento.
    6) chi piu’ ne ha ….ne metta ……………………………..solo cosi otterremo risultati eccellenti ……………

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Gianni La Barbera

    @ Michele Viola + misilmerese
    Mi sono chiesto più volte chi o cosa é lo stato per voi, visto che lo volete mettere in ginocchio come se fosse un avversario.

    @ Meglio andare via da qui
    Se ti fa piacere, continua pure col tuo delirio, ma smettila di offendere chi non la pensa come te. È la seconda volta che te lo dico.

    @ Misilmeri libera
    Tu sai bene che ti evito, anche se hai cambiato nome, ma questa volta, dopo aver letto il tuo ultimo commento ridico vorrei chiederti: tu, che leggi faresti a favore dell'agricoltura e del turismo? (visto che per te esistono soltanto queste due categorie). Vuoi fare una legge che obbliga i kaki a diventare azzurri? o magari vuoi portare i turisti al mare "a muntagna ranni" per non fargli visitare la città, perché...................?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. MEGLIO ANDARE VIA DA QUI !!!

    @ Gianni la Barbera IL DELIRIO SEMMAI LO HANNO DATO I LIBRI DI STORIA italiani LA QUALE RACCONTANO ASSOLUTE CAZZATE NON RACCONTANDO LA VERITA

    garibaldi ERA E RIMANE UN BASTARDO STUPRATORE MERCENARIO AL SOLDO DEI SABOIA !!! NATURALMENTE NON VI RACCONTANDO DEI STRUPI CHE COMMISE INSIEME A bixio & c. Oppure dei meridionali sciolti nella calce nel lager di Fenestrelle in Piemonte....e bhè queste cose non le sapete perchè credete ancora alle favole del liberatore...ma per piacere !

    SICILIA NON E' italia !!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati