Banner Top POST

Bike, la Gs Eleutero si impone in giro per la sicilia

i misilmeresi protagonisti al ”valli segestane” e a Ribera

Bike, la Gs Eleutero si impone in giro per la sicilia

La storia sportiva del Gs  Eleutero  Misilmeri, si arricchisce di un'altra giornata da ricordare.Due le importanti manifestazioni che hanno visto impegnati i portacolori eleuterini.Gran Fondo “Valli Segestane” di  Mountain bike e Gran Fondo su strada a Ribera denominata “Gran fondo delle Arance” .

Calatafimi è stata la sede della partenza di oltre 350 partecipanti alla 4^ edizione della Valli Segestane, valevole come 1^ prova del campionato regionale CSI ,una gran fondo che negli anni ha visto crescere il numero dei partecipanti grazie alla ottima organizzazione della società Bici&Avventura.Un percorso quello che i bikers hanno dovuto affrontare molto suggestivo e caratteristico, la veduta del tempio di Segesta e passaggi tra vigneti e uliveti, sono stati teatro di una gara dura e tecnica

I percorsi previsti erano due, 30 km e 43.Nel percorso di 30 km si è imposto Manuel Oddo del Gs  Eleutero  Misilmeri, il quindicenne di Bagheria ha terminato la sua prova in 1h e 50 minuti, staccando di 5 minuti ,Giuseppe Azzara dell’Extreme Racing Team di Marineo.

Nel percorso da 43 km, grande battaglia sin dai primi km e fuga finale del corridore agrigentino Libertino La Mantia che ha chiuso la prova in 1h e 59 minuti davanti a Filippo Noto e  Ignazio Gnocchi.

Per il Gs Eleutero, ottima la prova del giovane misilmerese Felice Traina che ha concluso la prova al 10° posto assoluto e secondo di categoria, di rilievo anche il 13° posto di Vincenzo Toia e  il 20° di Angelo D’Armetta, con la quale hanno conquistato nelle rispettive categorie il terzo gradino del podio. Altri piazzamenti di rilievo  con Angelo Fontana, primo nella categoria Master 8

Alfonso La Rosa terzo nella categoria master 6, mentre Francesco Giamporcaro si è classificato  terzo nella categoria Master 5.

Da sottolineare il debutto in una gran fondo per due donne del Gs Eleutero,  Francesca Cannizzaro e Maria Badalamenti che con tenacia hanno concluso la prova di 43 km ,dimostrando tanta forza di volontà e coraggio.

Grazie agli ottimi piazzamenti dei propri atleti ,per il terzo anno consecutivo, il Gs Eleutero ha conquistato il primo posto tra le società , in questa manifestazione che ha tutte le carte in regola per diventare una tra le più importanti del panorama mountain bike.

A Ribera, invece si è disputata la classicissima Gran fondo delle Arance,giunta lla 15^ edizione,130 i km previsti,anche qui percorso impegnativo con la lunga salita che ha portato i corridori a Caltabellotta.

Ha vinto la gara Domenico Avallone del Team Lombardo,per il Gs Eleutero erano presenti Pietro Pecoraro che ha concluso al 17° posto e primo della sua categoria ,Francesco Gambino 33° assoluto e decimo della sua categoria.

Nel corto,presente anche Ciro Gaudesi .Prossimo appuntamento ,domenica 3 Maggio ad Agrigento con la Gran Fondo su strada "Valle dei Templi".

Gs Eleutero.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati