Banner Top POST

Bimba di otto anni salva la vita alla madre. Un premio a Misilmeri Oscar

31 Dicembre 2012 come in tante famiglie Misilmeresi, anche la famiglia Vitrano si prepara ad ospitare parenti ed amici per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

E’ pomeriggio, in casa la piccola Jody e la Mamma Enza Consales, quest’ultima alle prese con l’accensione di una stufa a legna, un episodio destinato a cambiarle la vita.

Enza incautamente decide di avvalersi di una bottiglia di Alcool per l’accensione della stufa, un ritorno di fiamma le è fatale, vede una sottile scia di fuoco ritornare dalla stufa verso la bottiglia che tiene ancora in mano, non fa in tempo a gettare via la bottiglia che le scoppia in mano. E’ un attimo.

In poco tempo Enza è avvolta dalle fiamme che divampano facilmente nella tuta in pile che indossa, il fuoco sembra avere il sopravvento, insieme a lei iniziano a prender fuoco anche il divano e qualche mobile vicino.

Richiamata dalle urla della madre arriva la piccola Jodi, che teneramente esclama: “Mamma Mamma, chiama Gesù, chiama Gesù!!”. Enza forse incoraggiata dalla vicinanza della figlia riesce a domare le fiamme che stavano divampando in casa, ma non riesce a spegnersi del tutto, il pile, infatti è un materiale altamente infiammabile, stremata riesce a trascinarsi fuori nel giardino, mettendo almeno la casa al sicuro dalle fiamme e di conseguenza anche l’incolumità della piccola Jody.

Ma è qui che entra in azione proprio la piccola di casa, che senza lasciarsi prendere dalla sconforto e di propria iniziativa, prende il tubo dell’acqua lo collega al rubinetto, si dirige verso la madre riuscendo, finalmente a spegnerla.

Jody continua nella sua eroica missione, chiamando il 118 e quindi il padre Carmelo.

Arrivano i soccorsi Enza viene fatta salire in ambulanza e alla chiusura delloenza consales sportello arriva l’unico momento di sconforto di Jodi, che scoppia a piangere, temendo il peggio per la madre, i soccorritori quindi riaprono lo sportello ed Enza fa segno alla figlia che è ancora viva grazie proprio alla piccola Jody.

Enza riporterà ustioni fino al III grado, per i dottori qualche minuto in più le sarebbe potuto esser fatale.

Enza oggi può

raccontare la sua storia, grazie al tempestivo aiuto della figlia, ma ci tiene a sottolineare la pericolosità dell’Alcool per l’accensione del fuoco: “In Ospedale mi hanno detto che vedono centinaia di persone all’anno per questo motivo, non lo fate mai! Sono stata un’ incosciente e spero che la mia storia possa essere da monito, ed evitare altri fatti del genere. E’ un prodotto che andrebbe bandito– prosegue Enza – visto che non serve come disinfettante ed è pericolosissimo per l’accensione del fuoco”

La piccola Jody invece è serena, quasi inconsapevole di aver salvato la vita alla madre. La sua storia c’è stata segnalata dalla Scuola Landolina , affinché potesse essere premiata in occasione della V edizione di Misilmeri Oscar, per noi sarà un enorme piacere conferirle un meritatissimo premio speciale, e siamo sicuri che il caloroso pubblico che gremirà giovedì 21 Marzo il Cinema King saprà tributarle un calorosissimo applauso per la sua missione eroica.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. maria

    Brava la bimba e bravissima la scuola che ha pensato di farla premiare, questi sono i gesti importanti nella vita, ci sono un sacco di bambini d'oro a misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Nik

    Ho provato una grande emozione nel leggere l'articolo. Ogni tanto è bello leggere notizie che ti riempiono il cuore. Sarò al cinema per applaudirla

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Puffetta

    Brava Jody, hai avuto il coraggio e l'intelligenza a soli 8 anni di spegnere la mamma in fiamme . Anche se non potrò essere al cinema quel giorno ti faccio un applauso da casa . Grazie alla scuola che ha deciso di raccontare questa disavventura , brava Jody ! Sei stata una PICCOLA GRANDE DONNA !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Alessandro

    Complimenti a questa piccola eroina. E' giusto sottolineare soprattutto il monito della madre a non utilizzzare l'alcool oer accendere i fuochi, è pericolosissimo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. MISILMERI LIBERA

    Finalmente una grande notizia , una bimba di solo 8 anni salva la vita a sua madre . Il suo coraggio è stato fondamentale . Una altra notizia che le scuole dovrebbero diffondere è appunto ABOLIRE L'ALCOOL PER ACCENDERE IL FUOCO . Infatti ci sono centinaia di questi infortuni durante l'anno .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Giulio

    La bambina di 8 anni ha dimostrato di aver coraggio e intelligenza nonostante la sua tenera età. Brava Jody.

    La madre, invece, ha dimostrato di essere molto scarsa di "***********" (tanto per non dire altro): accendere la stufa con la bottiglietta dell'alcool! Ma siamo pazzi?!

    Detto questo, rinnovo gli auguri alla brava Jody.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. pietro proietto

    Misilmeribolg siete davvero bravi!
    Questa è una di quelle notizie che emoziona e che fa avvicinare le persone ai valori della famiglia, alla fede e alla voglia di vivere. Saremo felici di condividere questa notizia anche su www.salmo42misilmeri.com

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati