Banner Top POST

Arrivano le bollette dell’acqua, ma gli importi potrebbero essere sbagliati!

Importi da pagare definiti dal Comune “verosimili”. Cittadini costretti a pagare per un servizio inefficiente

Arrivano le bollette dell’acqua, ma gli importi potrebbero essere sbagliati!

Un comunicato apparso sul sito del Comune (ma privo di firma, forse per pudore? ) informa i cittadini dell’arrivo delle fatture relative al servizio idrico.
Non sarà sicuramente un piacere per i cittadini pagare questa tassa, anche e soprattutto in considerazione di un servizio che spesso è stato decisamente inefficiente e che ha portato alle giuste lamentele dei cittadini, costretti a stare giorni interi senza acqua.
Oltre al danno la beffa, nel comunicato si legge infatti che gli importi addebitati sono verosimili, ma possibilmente non corrispondenti agli effettivi consumi, non potendo di fatto disporre dei dati aggiornati, a seguito del fallimento di Aps.
Ecco il comunicato apparso sul sito del comune e che sta arrivando via posta nelle case dei cittadini a corredo delle fatture da pagare.

Gentilissimi cittadini, in questi giorni verranno recapitate le fatture relative al servizio idrico per il periodo dal 01/03/2015 al 30/06/2016, che a tutt’oggi non sono state ancora richieste a seguito delle vicende occorse dopo l’istituzione dell’ATO Palermo 1 (Ambito Territoriale Ottimale Palermo 1) di cui faceva parte anche il Comune di Misilmeri assieme ad altri 52 Comuni del nostro territorio.
In breve per opportuna e dovuta conoscenza:
• in data 01.7.2002, veniva costituito l’ATO Palermo 1,
• in data 14.6.2007 veniva sottoscritta la convenzione tra l’ATO ed APS spa (Acque Potabili Siciliane spa) per la gestione del servizio idrico integrato, anche per il Comune di Misilmeri,
• in data 07.8.2012 il Tribunale di Palermo, dichiarava aperta la procedura di Amministrazione Straordinaria per APS spa e, successivamente con Decreto n°159/2013, dichiarava il suo fallimento, autorizzando la curatela alla prosecuzione provvisoria sino al 21.02.2014.
• in data 09.3.2015, il Comune di Misilmeri con propria delibera C.C. n°14, deliberava la gestione diretta del Servizio Idrico.
A seguito di ciò il Comune, non potendo disporre di dati aggiornati, ha intrapreso tutta una serie di attività volte alla bonifica degli stessi, in modo da poter gestire il servizio arrecando il minor disagio possibile ai propri cittadini.
Gli importi che saranno addebitati in fattura sono il più possibile verosimili ma sono da considerarsi in acconto non disponendo dei consumi effettivi. Per questo motivo, prossimamente verranno effettuate due letture dei contatori, a distanza di circa sei mesi, al fine di poter determinare i consumi effettivi e la fatturazione a saldo o le eventuali compensazioni. A causa della gravosa ricostruzione dei dati che nostro malgrado siamo stati costretti ad implementare è possibile che qualche dato risulti inesatto, quindi qualora nella fattura si dovessero riscontrare delle non conformità invitiamo a rivolgersi all’Ufficio Acquedotto per le dovute correzioni.

Successivamente veniva comunicato che a causa di un disguido postale che ha causato ritardi nella distribuzione delle fatture del servizio idrico integrato, la scadenza per il pagamento dell’acconto prevista per il 10/08/2016 è stata prorogata al 10/09/2016.

Mi Piace(4)Non Mi Piace(6)

15 Commenti

  1. Kunta kinte

    Boni semu cumminati tra azzeccagarbugli, mpapocchiatori e cuntapalle... Ci manca solo kunta kinte! Praticamente al comune regna l'improvvisazione, il pressappochismo il pochismo e il nullismo!
    Meno male che adesso abbiamo anche gli intellettuali dell'ultima ora.... Ops dell'ultimo incarico... Siamo passati dalle vignette alle br....
    Abbiamo un assessore alla cultura che l'unico libro che ha letto forse è intimità... Una vice sindaca con il pianto a comando che sparisce improvvisamente dopo l'applauso... Una assessura/consigliera che non ha mai visto un tribunale neanche di fuori.. Un assessore al ramo tecnico che confonde l'autocad con una macchina da autoscontro e un sindaco che va posteggiando la macchina a destra e sinistra pi fari sfregi!!!
    A questo punto meglio kunta kinte!

    Mi Piace(30)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  2. Sopravvivere a Misilmeri

    Ma come fanno a mandare le bollette senza aver effettuato le letture dei contatori, siamo al delirio più totale

    Mi Piace(25)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. La felina è ebra

    Mai sentita dire una cosa simile che il comune dice che le bollette potrebbero essere sbagliate.
    Ma in che mani siamo?

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. PD la sinistra che aiuta il popolo

    Pagare, pagare. Non credete che magari prima di mandare le fatture , bisognava fare le letture? Che pensano di queste bollette AMMUZZO i vari consiglieri ? Non si sono lamentati ? Come pensano di spiegare tutto ciò , a coloro che li hanno votati? Allineati e coperti e negare fino alla morte! Come faccio io quando mi becca la mia ragazza! Misilmeri capitale di DEMOCRAZIA .

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  5. A scatola chiusa compro solo arrigoni

    Quindi dobbiamo pagare a scatola chiusa? Ma state scherzando con i nostri soldi? Quindi un pensionato che prende la minima deve pagare quanto uno che guadagna il quadruplo tipo voi? Fatemi capire chi è lo scienziato che viene pagato per fare queste minchiate!

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  6. Sopravvivere a Misilmeri

    Prima pagate poi si vedrà, ma il sole di agosto gli a dato alla testa, ma chi è stato sta scienziata/o a mandare le bollette senza fare le letture solo Misilmeri avvengono queste cose

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ulisse

    I GOVERNI di sinistra sanno solo mettere le tasse: imu (non ti puoi permettere di EREDITARE UNA CASA, PERCHè I COMUNISTI TE LA TARTASSANO)- canone rai in bolletta luce - restituzione 80,00 euro - caselli autostradali a pagamento sulla palermo catania (che è stato approvato da poco all'ars).
    A misilmeri paghiamo la tassa sui rifiuti altissima senza avere un servizio efficente.
    Come fate a votare PD ??????????
    BERLUSCONI era un signore al loro cospetto...

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. giovanni

    il comune ha azionato il bancomat cittadino, per una gestione idrica data in mano a falliti e politici del c....
    Facile poi ripianare il tutto con una bolletta in acconto approssimativa, non equa, retroattiva di 18 mesi, tutta in un'unica soluzione, ma la cosa che più fa incazzare è la qualità del servizio reso.
    Con l'incasso di queste fantomatiche bollette si potrebbe realizzare tutta la rete idrica in oro zecchino.
    Mi dispiace cari amministratori, ma questa soluzione è del tutto improponibile ed inaccettabile. Dovete togliervi la mentalità che gli errori, gli sprechi, i favoritismi le cattive gestioni precedenti ed in essere, vengano poi sanate dal contribuente fesso.

    Buon Ferragosto.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Cittadino

    L'acqua è un bene pubblico, come l'aria, perciò è un diritto di tutti e non si dovrebbe pagare.
    Il 99% dello stipendio si perde in tasse, certo i politici con i loro stipendi non hanno problemi..

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ADELE

    LA BEFFA
    Cari concittadini, avete ricevuto, unitamente ad una fattura forfettaria di pagamento dell'acqua 2015-16, un bollettino di conto corrente 31035918 premarcato 896. La fattura reca il seguente avviso:Per il pagamento utilizzare ESCLUSIVAMENTE l'allegato bollettino postale precompilato.
    Il Credito siciliano,che fa cassa per conto del comune, ha respinto ogni tentativo di pagamento on line specificando:" Il conto corrente indicato in bolletta , intestato a Comune di Misilmeri- Servizio Acquedotto- non è abilitato a ricevere pagamenti eseguiti con bollettini postali premarcati tipo 896..." OSSIA, OVVERO,OPPURE, OVVEROSIA come quelli che tutti abbiamo ricevuto.
    Ho già inviato una segnalazione a Misilmeri blog, che spero venga pubblicata al più presto. Nel frattempo lamento l'incredibile inefficienza dei responsabili apicali del Settore, che intendono COSTRINGERE, non avendo attivato per tempo il servizio con la banca convenzionata, i cittadini ad accodarsi alle truppe cammellate che fanno la fila dinanzi all'ufficio postale, per pagare bollette calcolate AD MUZZUM COME I CAVOLI AD MAZZUM, stante che l-importo del consumo di una famiglia singola , risulta essere esattamente uguale, fino al centesimo, all-importo di una utenza condominiale.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Nino Pizzo

    Un'altra scelta "ben oculata" del regime pidiista.
    Sottolineo: un servizio idrico efficiente e una rete idrica ben progettata non abbisogna di pompe elettriche per sollevare l'acqua ai piani superiori il piano terra. A noi utenti dovreste rimborsare il maggior consumo di energia elettrica.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. IL TROLL E L'INTELLETTUALE RACCOMANDATO

    L'unico modo per sconfiggere un lecchino da salotto,di quelli che passano le giornate a LECCARE chi amministra un PAESE, una città, una regione, uno Stato, è quello di consentirgli di avere la possibilità di toccare con mano quanto OPPORTUNISMO, STRAFOTTENZA, LECCHINISMO, POCHEZZA, COLLUSIONE e ABNEGAZIONE A PRENDERLA IN QUEL POSTO ci voglia per amministrare.
    e se nemmeno così capisce, una volta che ce l'hai a tiro, dargli un sonoro calcio in culo

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati