Banner Top POST

Bua critica in pubblico, Tripoli lo intimidisce in privato

Duro botta e risposta tra i due consiglieri comunali

Bua critica in pubblico, Tripoli lo intimidisce in privato

“Ma vi rendete conto della cattivissima figura che ha fatto fare Stadarelli a tutti i Misilmeresi? Dovrebbe andare subito a casa, cacciata a calcioni sul sedere. Una vera vergogna. Evviva la legalità”.

Questo è un post scritto sulla pagina facebook di Misilmeri Blog da me, in un momento di indignazione  dopo aver visto, come tutti i cittadini di Misilmeri, una trasmissione televisiva su un canale nazionale.

Ammetto che sia una espressione forte, anche se ripetutamente usata nel linguaggio comune per indicare qualcuno/a che andrebbe allontanato/a dal proprio ruolo.

La sorpresa arriva il 06/03/2017, quando ricevo dei messaggi privati da un numero che non conoscevo, che scopro successivamente essere di un consigliere comunale di maggioranza, il consigliere Tripoli Salvatore, capogruppo del Partito Democratico :

Consigliere Tripoli:

“consigliere ritengo che tu debba chiedere scusa per le frasi che tu hai usato contro il sindaco del mio paese.”

Dario Bua:

“non devo chiedere scusa a nessuno ( …)”

Consigliere Tripoli:

“quindi se ti dico che ti meriteresti di essere preso a calci in culo per quello che hai fatto e fai a Villabate ritengo che sia il minimo”

Consigliere Tripoli:

“sto vedendo una tua intervista su Villabate fatta da Ismaele LaVardera (…..)”

Chiarisco una volta per tutte, visto che qualcuno mi rimprovera che dovrei farmi i fatti miei o quelli di Villabate, che a Misilmeri ho lo stesso diritto di esternare qualsiasi considerazione alla pari di altri cittadini in quanto in questo paese io ho una casa.

Chiarisco anche che per quanto riguarda le allusioni del consigliere Tripoli, che io sono totalmente estraneo a qualsiasi vicenda connessa alla passata consiliatura Villabatese.

Vicenda approfondita da chi di dovere e ormai conclusa.

Considerate che per la stessa vicenda sono stati emessi provvedimenti dagli enti preposti, io non ho mai ricevuto nessun provvedimento o altro, io sono risultato totalmente estraneo ai fatti. 

Dico ciò perchè questo signore, citando il servizio di La Vardera pensava di intimorirmi, di ricattarmi, per farmi chiudere la bocca ma io non ho al contrario di altri, scheletri negli armadi.

 Sottolineo il fatto che con questo signore non ho mai avuto nulla a che spartire, non so a che titolo si permetta di scrivermi privatamente su argomenti che riguardano la mia sfera personale e il sindaco di Misilmeri.

 Io ho utilizzato un social per esternare un pensiero pubblicamente, il consigliere invece, si permette di mandare messaggi su telefoni privati al fine di intimorire e scoraggiare ogni forma di critica.

 Di sicuro prendo atto che un amministratore non dovrebbe assumere certi atteggiamenti minacciosi, ricattatori e offensivi.

 Sono sempre disposizione per qualsiasi confronto sempre nei limiti del consentito, di sicuro niente e nessuno mi proibirà di poter esprimere le mie idee a maggior ragione se chi lo vuole impedire, lo fa non con le idee ma con atteggiamenti che nulla hanno a che fare con l’educazione, la civiltà e soprattutto la legalità.

Inviato da Dario Bua

La redazione di Misilmeri Blog è naturalmente a disposizione del consigliere Salvatore Tripoli, qualora voglia chiarire meglio l’accaduto.

Mi Piace(22)Non Mi Piace(8)

13 Commenti

  1. Alex

    Non scordiamoci che questa amministrazione è quella che opta come metodo risolutore il bloccare dalla possibilità di scrivere o esternare opinioni su una pagina FB di un ente pubblico qualora vi fossero elementi in dissenso o di critica invece di parlare, discutere, confrontarsi come farebbe una qualsiasi persona civile e che soprattutto non abbia nulla da nascondere.
    D'altronde tra gli assessori di questa Giunta vi è pure chi reputa "normale" dare pseudo risposte schernitrici e stizzite ad un cittadino che chiede delucidazioni tramite il metodo "amici di amici" invece di utilizzare le vie ufficiali che la legge prevede e della quale loro dovrebbero essere limpidi garanti. Pessima figura e pessimo atteggiamento.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    No basta mi arrendo... umma firu cchiu' basta!
    Ogni giorno una marachella combinano?
    Consigliere Tripoli ma cu ti cci porta a difendere l'indifendibile? Ma cu tu fa fare? Cioè perché ????
    Voi vi sentite tutti pacati quando vi confrontate??
    possibile che ogni santo giorno fate una malafiura?
    Azzzz almeno fatela solo nei giorni pari o dispari!!
    Vi sentite scienziati? Statisti? Grandi uomini politici?
    Ahahahah ahahahah ahahahah ....

    Mi Piace(23)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  3. PALOMBELLA

    Consigliere Tripoli, MA CHE MI COMBINA!!!! Lei, sempre con quel sigaro in bocca, mi va a fare un sms al consigliere Bua! Ma mi faccia il piacere! La smetta! Ma ha mai sentito parlare di privacy? Faccia come il consilgiere Bua, impari da lui, impari ad 'esternarli' su facebook i suoi pensieri, visto che quei 'calcioni nel sedere' sono per il CONSIGLIERE BUA dei PENSIERI..... Un uomo, Il CONSIGLIERE Bua, che dà il meglio di sé in quella foto alla Franco Gasparri (vi ricordate il re dei fotoromanzi? ahimé scomparso): se lo avessero conosciuto i padri della letteratura latina avrebbero cambiato il distico 'nomen omen' in 'photo omen'. La cosa più curiosa per il consigliere la cui fama trasvola dalle Alpi all'Oceano Indiano è che, oltre a sedere l'inclita poltrona del consesso consiliare villabatese, è anche professore, anzi PROFESSORE. Così si legge nella didascalia del profilo facebook. Ed io nel pensiero me lo immagino PROFESSORE di letteratura inglese, raccontare ai suoi studenti il rifiuto che 'La fattoria degli Animali' di G. Orwell ebbe dalla prestigiosa casa editrice Faber&Faber, ed esprimersi a quel modo, con calcioni, sederi ed amenità di quel genere. Roba da segnalere al ministro della Pubblica istruzione, per consacrare su altre pagine, su altre riviste, quel lessico ricercato, altro che Odi Barbare. Ed un brivido mi corre lungo la schiena a pensare ai suoi allievi, bersagli di quel linguaggio offensivo che non distingue tra uomini e donne, che scambia le urla da stadio per pensieri, che ha perso una buona occasione per fare le scuse ad una signora che oltre ad essere sindaco è moglie e madre di due figli.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(13)
    Rispondi
    1. UN GRIDO DI DISPERAZIONE

      MI UNISCO AL DISPERATO GRIDO DI UN POST DI QUALCHE MESE FA: MA DOVE SONO PIU' I PROFESSORI CON LA P MAIUSCOLA ALLA TANINO DI PISA ALLA LINA ORLANDO! FINIU U MUNNU!!!!

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(4)
      Rispondi
  4. Gianni La Barbera

    Eh caro Ciruzzo, questa volta non condivido il tuo commento ; sono certo che conoscendomi capirai. Ciao, stammi bene.
    Per il resto .... No comment.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
  5. Vito Schillizzi

    Ma l'amministrazione del comune di Misilmeri sembra una dittatura totalitarista.
    O lecchi il culo o sei un nemico quindi ti chiudono la bocca.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  6. Ciro Costanza

    Caro Giannuzzo già solo per avermelo detto ti stimo di più...
    Però vedi...non sempre si può scrivere quello che si sa o si vuole ma chi ha orecchie per intendere intenderà...
    dietro il mio post c'è dell'altro...che preferisco tenermi per me...almeno per il momento!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    PER TUTTI
    Lo scopo principale di un commento, non é tanto la divulgazione di una verità di dominio pubblico, quanto la capacità di indurre chi leggi a una pacata riflessione. GLB

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  8. Fanuzzo

    Credo che questa vicenda seppur squallida, la si deve approfondire in un aula di tribunale, il Tripoli non può difendere nulla e nessuno, e neanche se stesso! Forse.... visto che fuma il sigaro....si sente autorizzato...a intimidire le persone Mah! Il consigliere Salvatore Tripoli detto imerese, per i misilmeresi Totò termini!
    Mi viene da ridere Ahahah questi del PD sono tutti fuori di testa...

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  9. Ciro Costanza

    Gianni francamente non ho capito cosa hai inteso dire con il tuo ultimo post... ci può stare che non condividi un post ci mancherebbe... ma non accetto lezioni da nessuno riguardo come e cosa scrivere!!!
    Riguardo la storiella tra bua la sindaca e Tripoli non me ne importa un azzzzz... credo che l'unica persona legittimata a difendere la sindaca dovrebbe essere il marito e non un consigliere... infatti ho scritto il mio primo post dicendo al consigliere Tripoli cu ti cci porta???
    Riguardo il resto non sono interessato a curtigghi... msg... prendi e porta ecc ecc... che se la chiariscano loro e non facciano diventare una minkiata un caso nazionale.
    Vedi Gianni io sono una persona diretta e quello che ho da dire lo dico fottendomene di tutti ma una cosa non tollero....le lezioncine!
    Io sono libero di scrivere anche un post per farlo capire ad una sola persona...non sono giornalista e scrivo quel che azzzzz mi pare!
    Nessuno e' obbligato a leggere ciò che scrivo ma riguardo questa barzelletta mi sembra se ne stia parlando fin troppo!
    Saluti

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Ciruzzo, l'ultimo commento comincia così PER TUTTI, quindi ......... e poi io non ho lezioni da dare a nessuno. Scrivo, come dici tu, quello che mi viene da scrivere PUNTO.
      Ho la passione per la poesia e la passione di scrivere aforismi ; che poi siano belli, interessanti, intelligenti, corretti, utili, é un altro paio di maniche.
      Quella frase l'avevo scritta tanto tempo fa, e l'altro giorno ho voluto pubblicarla. A te ha fatto storcere il naso e la cosa mi dispiace, ma, se ricordi bene, una volta ti avevo dedicato questa frase "Quando il cuore chiede la parola non bisogna preoccuparsi di cosa dirà né se sarà apprezzato".
      Ciao.

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati