Banner Top POST

Calcio femminile, “Donne&Sport” sono state protagoniste 3 squadre misilmeresi

Campionato vinto dalla squadra Insideout di Palermo

Calcio femminile, “Donne&Sport” sono state protagoniste 3 squadre misilmeresi

Si è concluso il primo campionato Asc “Donne&Sport” di calcio a5 vinto dalla squadra palermitana Insideout. Inoltre lo scorso 4 maggio si sono disputate le finali presso i campi del Centro Sportivo Garden a Palermo per assegnare il primo posto della Gold Cup e della Silver Cup, infatti il campionato nella seconda parte è stato suddiviso in 2 mini-torneo, per l’appunto Gold Cup che ha visto scontrarsi le prime 5 classificate del campionato: Insideout, Vigor Montelepre, Pro Calcio Ficarazzi, Atletico San Yosef, Easy smile Arenella) e Silver Cup che ha visto scontrarsi le ultime 5 classificate del campionato: Real Misilmeri, Prato verde, Jatina, Città di Misilmeri ed il Villabate che si è ritirato.

Questa formula è stata adottata, come ha sottolineato durante la premiazione uno degli  organizzatori Salvatore Ramondino, per evitare che dei titani del calcio, in questo caso le prime squadre classificate nel campionato, si scontrassero con le ultime squadre che pur dimostrando talento e crescita restano un gradino sotto rispetto alle prime.

La finale di Gold Cup fra Insideout e Vigor Montelepre è stata vinta da Insideout che si è imposta per 9 a 5 sulle avversarie, al termine di una partita combattuta ed emozionante; vivissimi complimenti alle ragazze del mister Valeria Randazzo, che sono state le vincitrici del Campionato.

Invece, nella finale di Silver Cup si sono confrontate 2 squadre misilmeresi il Real Misilmeri e il Città di Misilmeri, l’ha spuntata il Real per 4-1 anche questa finale molto combattuta; le ragazze di entrambe le squadre hanno lottato fino al fischio finale.

Altri premi sono stati assegnati durante la premiazione: miglior portiere Andreana Termini (Jatina), miglior marcatore Avella Francesca con 43 reti (Procalcio Ficarazzi), miglior giocatore Piccolo Marina (Insideout). Inoltre 3 premi a 3 giocatrici che si sono distinte nel corso del campionato: Rosaria Plano (Vigor Montelepre), Licia Agnetta (Prato Verde), Anna Lombardo (Real Misilmeri).

Per concludere 3 coppe speciali, a cui gli organizzatori del campionato Ramondino e Pollara tengono particolarmente, sono state consegnate come premio disciplina alle squadre che si sono distinte per correttezza e sportività in campo: Prato Verde, Insideout e Vigor Montelepre.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati