Banner Top POST

Calcio, la Don Carlo Misilmeri torna in campo

Domenica 25 Settembre ore 15 a Piano Stoppa arriva il Gangi

Calcio, la Don Carlo Misilmeri torna in campo

In molti avranno ancora in mente i festeggiamenti dello scorso mese di Aprile, sia dentro al campo ma anche fuori. In molti ricorderanno le emozioni di una giornata storica per Misilmeri che dopo circa 18 anni tornava a vincere un campionato.

Tutti avranno visto o sentito parlare degli spalti di Piano Stoppa gremiti con circa mille persone al seguito della squadra del proprio paese.

Dopo la trionfale cavalcata della scorsa stagione conclusa con la vittoria del campionato di seconda categoria la squadra misilmerese è pronta per l’esordio in prima categoria.

Sarà subito big match al comunale di Piano Stoppa Domenica 25 Settembre alle ore 15.00 sarà di scena il Gangi, sicuramente tra le squadre più attrezzate di un girone che comprende diverse realtà importanti tra cui Prizzi, Atletico Corleone, Castronovo, Marineo, Albatros Lercara; un girone che porterà ad affrontare compagini storicamente difficili come Petralia Soprana e Castellana ma anche squadre di altre province come Real Suttano, Spartacus (San Cataldo) e Vallelunga, completano il raggruppamento la squadra palermitana dello Sparta e il Roccapalumba.

“Si preannuncia un campionato molto interessante, ma anche lungo e faticoso, dichiarano dalla società, con molte pretendenti al tanto ambito salto di categoria in Promozione, noi proveremo a dire la nostra contro ogni avversario con grande umiltà ma soprattutto voglia e determinazione per portare in alto il nome di Misilmeri, un paese da sempre amante di questo sport e che da circa un anno sembra come essersi risvegliato calcisticamente dimostrandolo con la vicinanza e la grande curiosità che si avverte intorno alla squadra”

La Don Carlo Misilmeri si presenterà con diverse conferme ma anche con parecchie novità rispetto alla scorsa stagione.

 Tra i pali un nuovo acquisto Gianluca Sanzeri e poi ancora il confermato Danilo Parisi e il giovanissimo classe 2000 Salvatore Parisi promosso dagli allievi, rispettivamente figlio e nipote di Totò Parisi ex portiere vecchia conoscenza del calcio misilmerese. Un reparto di grande qualità curato dal preparatore misilmerese Vincenzo Bonanno.

In difesa confermatissimi Davide Namio e Sergio Priola autentiche bandiere presenti dalla terza categoria ad oggi, così come altre conferme di lusso sono quelle di Paolo Rizzo, Piero Bonanno e Carmelo Cerniglia, acquisto importante quello di Gianni Cangialosi qualità ed esperienza al servizio di un reparto che potrà contare anche sui giovani Giansalvo Mazzola e Cristian Cascino e su Danilo Fumia.

Innesti anche a centrocampo su tutti quelli di Nino Sole e Luca Piangente, qualità e quantità garantite anche dal talento misilmerese Salvo Bonanno importantissima conferma, da Davide Capitano e il giovane classe 1999 Michele Cusano protagonista nella scorsa stagione negli allievi vincitori del campionato.

A completare la rosa un reparto offensivo che promette faville e farà divertire i misilmeresi, oltre ai confermati trascinatori della passata stagione Raffaele Reina e Girolamo Cusimano, il gradito ritorno di Danilo Barrale,  gli acquisti di Gabriele Orlando Conti e di Andrea Crini, del giovanissimo Nicola Alfano ed infine, ciliegina sulla torta, l’ultimo arrivato il classico numero nove sognato da molti, il centravanti difficile da trovare e che con grande soddisfazione la società ha accolto ma soprattutto ha fortemente voluto, Alberto Galluzzo che si candida ad autentico trascinatore del gruppo.

Un’organico sicuramente all’altezza della categoria per il confermato Mister Gianpaolo Lo Bue e per Vincenzo Lo Forte che anche quest’anno curerà la parte atletica dei ragazzi, un mix di giovani e uomini più esperti a formare un gruppo importante con grande voglia e ambizione che incarna in pieno lo spirito della società.

Un lavoro importante che ha avuto come protagonista Stefano Ferraro che dopo aver deciso di lasciare il calcio giocato proprio nell’ultima gara della scorsa stagione, ha assunto il ruolo di direttore tecnico della prima squadra.

Ancora qualche giorno e si ricomincia.

La squadra di Misilmeri, la squadra dei Misilmeresi è pronta.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati