Banner Top POST

Calcio, pareggio alla prima per il Misilmeri [Foto]

1-1 tra la squadra di casa e il Valledolmo

Calcio, pareggio alla prima per il Misilmeri [Foto]

E’ cominciata la stagione calcistica per la prima squadra del Don Carlo Misilmeri; è cominciata tra tanti spettatori al campo di Piano Stoppa che supportavano la squadra; è cominciata con un pareggio, un po’ amaro, per 1-1 contro un, tutto sommato, buon Valledolmo.

Partita che inizia subito a ritmi alti, con le due squadre che si pressano a vicenda molto animatamente. Passa in vantaggio al 7’ il Valledolmo, a causa di una disattenzione della difesa misilmerese, che si fa sorprendere su un calcio d’angolo battuto rapidamente dagli ospiti, i quali, con il loro attaccante, calciano in porta e, dopo la respinta di Parisi, innescano l’ultimo tocco vincente da due metri a porta vuota del numero 9 Gulino. Dubbia la posizione di Gulino al momento del tiro del suo compagno di rosa.  Dopo il gol, il Valledolmo si chiude per tutto il primo tempo e il Misilmeri non riesce ad impensierire il portiere avversario, tranne che per un episodio, il quale vede Lo Franco calciare al volo dopo il bel lancio di Pietro Bonanno; tiro che termina al lato del palo di nemmeno un metro. Prima frazione di gara che termina, dunque, 0-1.

Nel secondo tempo il mister Lo Bue decide di effettuare il cambio modulo, passando dal 4-3-3 al 4-3-2-1, inserendo prima Ferraro a centrocampo e poi Pellingra in attacco. Il Don Carlo Misilmeri domina e schiaccia il Valledolmo nella propria metà campo. Gli avversari però si difendono a denti stretti e lasciano pochi spazi. Serve, infatti, un calcio di punizione al Misilmeri per trovare il gol del pareggio. Dalla lunga distanza calcia Cerniglia, portiere avversario che respinge e, proprio il neo entrato Pellingra, si avventa sul pallone e lo trasforma in gol a un quarto d’ora dal termine. I restanti minuti di gioco, purtroppo, sono scene di un calcio che non vorremmo mai raccontare: tanto nervosismo in campo e fuori; arbitro che espelle il capitano Pietro Bonanno per proteste; tante discussioni e poco calcio giocato. Terminerà 1-1 il match, lasciando un po’ delusi i misilmeresi che avrebbero voluto qualcosa in più dalla squadra, soprattutto dal punto di vista del gioco. Da sottolineare, subito dopo il calcio d’inizio, il minuto di silenzio effettuato per la misilmerese Emanuela Urso, scomparsa nel tragico incidente qualche giorno fa. Nella prossima giornata, il Don Carlo Misilmeri sarà ospite del Caltavuturo.

Don Carlo Misilmeri: Parisi, Scenna, Rizzo, Capitano, Cerniglia, Namio, Lo Franco, Bonanno P. (C), Morreale, Bonanno S., Reina; all: Lo Bue.

Inviato da: Antonino Di Fede

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. vincenzo ventimiglia

    fuori la prima, bene diciamo che ci voleva una bella vittoria x festeggiare la prima, ma va bene lo stesso,mi congradulo con la dirigensa, come exs calciatore ,bello vedere ritornare il calcio a misilmeri, bene nota positiva auguro buon campionato ai dirigenti e lo staf tecnico, cerchiamo di partecipare alle gare ,con tanto entusiasmo forza misilmeri sperando in una vittoria alla prossima.-

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. panay

    bisogna dare merito agli avversari che hanno giocato bene e seguito da un folto pubblico...chissà quanti misilmeresi andranno domenica a caltavuturo 🙁 detto questo nel primo tempo mancava filtro a centrocampo, e scenna a terzino destro non ha convinto. le punte bene reina mentre monreale solo tanta corsa. meglio la ripresa dove con l'ingresso di ferraro ha dato piu geometria. su l'unico tiro in porta il misilmeri ha pareggiato. come dire....c'è da lavorare 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati