Banner Top POST

Cancascì dona un ecografo all’Ospedale dei Bambini

Il 29 aprile la consegna ufficiale

Un ecografo ad alta specializzazione per l’unità operativa di Rianimazione, e quattro lettini sono stati donati all’Ospedale dei Bambini di Palermo dalla società siciliana “Cancascì” che si occupa della distribuzione di petrolio. La cerimonia di consegna si è svolta stamattina nella sede della direzione sanitaria dell’ospedale Di Cristina.

Per l’Arnas Civico (struttura ospedaliera palermitana che comprende il Civico, il Buccheri La Ferla Fatebenefratelli e il Di Cristina) sono intervenuti il commissario straordinario, Carmelo Pullara, il direttore amministrativo, Duilia Martellucci, il direttore sanitario dell’Ospedale dei Bambini, Giorgio Trizzino, e il direttore della Rianimazione Pediatrica, Giancarlo Coffaro.

L’ecografo, acquistato dalla società Cancascì Petroli, è un’attrezzatura che permette di studiare i vasi sanguigni dei bimbi, consentendo così un accesso più veloce e preciso alle vene per sottoporli alle terapie di emergenza e urgenza. I lettini saranno a disposizione delle unità operative.

Il commissario straordinario, Carmelo Pullara, ha affermato che “le iniziative di solidarietà che hanno come protagonisti i privati rivestono una rilevanza notevole perché rappresentano il punto di unione tra la società civile e la pubblica amministrazione. Le donazioni sono una boccata d’ossigeno per il mantenimento e il miglioramento della qualità dell’assistenza dell’ospedale pediatrico, unico in Sicilia”.

Antonio e Vincenzo Cancascì hanno sottolineato “l’importanza del progetto di solidarietà e dello scopo sociale al quale è rivolto”, e hanno annunciato “l’intenzione di coinvolgere altri imprenditori in iniziative a sostegno dell’Ospedale dei Bambini”.

Video e testo tratto da Blog Sicilia

Foto di Live Sicilia

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

14 Commenti

  1. ADELE

    Ho visto i due fratelli Cancascì al TGS qualche giorno fa. Commendabile gesto, che spero ne generi altri da parte di chi può.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giusto Lo Franco

      Gesto davvero encomiabile, mi complimento con i fratelli Cancascì per la loro nobiltà e sensibilità verso i più piccoli...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. vanessa

    Bel gesto donare un ecografo ad un ospedale. Poi invece al nostro comune nonché anche comune di questi tizi, abbiamo una guardia medica efficentissima, Col necessario per le prime cure mediche. Hai bisogno di punti di sutura? mancano aghi e filo. Hai bisogno anche di una siringa di plasil? magari forse la tengono. Sei in preda a dolori allucinanti vai li e chiedi una lixdol? ti guardano e dicono ma esiste?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giovanni

      Iniziativa lodevole al 100%.
      Devi comunque pensare che il ritorno d'immagine è maggior se doni qualcosa all'Ospedale dei Bambini.
      Nessuno fa niente per niente!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Francesca Pellegrino

    Complimenti ai fratelli Cancascì x il loro gesto nobile e sensibile x i bambini....Spero che altre xsone che hanno possibilita' faranno altri gesti così splendide x aiutare chi ha meno e chi ha piu' bisogno..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Peppe

    Ottima iniziativa dei Fratelli Cancascì, mi auguro che se possono farlo, investano anche per Misilmeri, e a Misilmeri, magari sacrificando parte del budget per i regali di Pasqua dei loro clienti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. nino c.

    Persone ammirevoli,................. http://www.larondine.fi/fin-ita/la-sicilia-spende-per-la-sanit-pi-della-finlandia.html

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. nino c.

    PERSONE AMMIREVOLI,................. http://www.bartolinoleone-eolie.it/editoriale-di-libero.pdf

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Confratello

    Mi complimento con quanto scritto da Vanessa e Giovanni, molto lodevole il loro encomio nei confronti di chi ha avuto la sensibilità di compiere un gesto cosi grande. Vi ricordo che l'ospedale dei bambini di Palermo è il riferimento anche del comune di Misilmeri perciò per cortesia finiamola di sparlare sempre e comunque.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati