Banner Top POST

Cane aggredito a Piazza S. Teresa. Alcune precisazioni

Si scusa la ragazza che aveva condotto il cane aggressore

Cane aggredito a Piazza S. Teresa. Alcune precisazioni

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato la famiglia del cane protagonista dell'aggressione a Piazza Santa Teresa.

A margine di questo incontro ci sembrano dovute alcune precisazioni. Innanzitutto abbiamo incontrato delle persone amareggiate e fortemente dispiaciute per l'episodio. Le due ragazzine, che quel giorno avevano condotto il cane, hanno pianto per diversi giorni e sono ancora visibilmente turbate per l'episodio, che abbiamo riportato con qualche inesattezza.

Il cane di grosse dimensioni non avrebbe aggredito la signora che teneva in braccio il bambino, ma gli si sarebbe semplicemente avvicinato, mentre si sarebbe accostato al cane di piccole dimensioni. Inizialmente non si sa a quale scopo ma successivamente lo ha ferito mortalmente. La padrona del cane aggredito, non è stata soccorsa da nessuna ambulanza, ma questa era semplicemente di passaggio.

Al piccolo è stata assicurata una degna sepoltura dalla famiglia del cane aggressore. Dopo l'accaduto  il cane aggressore è stato allontanato dai suoi padroni e vive presso un'altra famiglia -ci dicono – di amanti degli animali. Questi infatti accudiscono i propri cani e altri che curano sia in casa, sia i randagi per strada.

Ribadiamo che la famiglia, ed in particolar modo le piccole ragazze, sono fortemente dispiaciute e rattristate per quanto successo. Si sono scusate per l'accaduto con la padrona del piccolo cane, con la quale hanno instaurato un rapporto di cordialità.

Per il futuro hanno promesso che  faranno maggiore attenzione quando passeggeranno cani di grosse dimensioni, utilizzando tutti gli accorgimenti del caso.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. Diego..

    Che serva da lezione, purtroppo e' finita male per il povero cagnolino ma poteva finire peggio.!!! Non portate cani di grossa taglia da soli se non avete le forze necessarie per gestire eventuali situazioni simili. Siete un pericolo per gli altri. Ad ogni modo il fatto che siano scusate e' gia' qualcosa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    Alla fine tutto si é risolto nel miglior modo possibile. Spero che ciò possa servire in futuro ad evitare altri episodi analoghi; anche se con i cani c'é da aspettarsi di tutto, che siano ben custoditi o randagi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Francesco

    Vi siete mai trovati un cane di grosse dimensioni davanti a voi che minaccia di aggredirvi? Non velo auguro . per chi vuole semplicemente passeggiare per le vie della nostra cittadina e diventato un campo minato ho trovi cani a qualsiasi ora , o trovi escrementi . mi chiedo chi di questi due proprietari avesse il sacchettino e la Palettina per raccogliere le cassatine? E facile dire scusa. Chissà quante volte il cane gli sarà scappato dalle mani. Scusate ma gli animali va messo il guinzaglio per il bene di chi si spaventa degli animali e di chi ...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. NINO

    Comunque dovrebbero mettere la museruola a tutti dico a tutti i cani di grossa e piccola taglia, di grossa taglia perché possono essere aggressivi, per la piccola taglia invece perché non si può sapere,possono ingoiare qualcosa di anormale

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Il tutore della LEGGE

    In Italia e quindi anche in Sicilia e quindi anche a Misilmeri ci sono delle leggi che regolano la detenzione di animali domestici , in questo caso i cani. Ma mi sa che qui nessuno le rispetta infatti poi succedono degli spiacevoli incovenienti. Inviterei l'ammnistrazione comunale di mettere nel sito ufficiale del Comune di Misilmeri nonchè nel profilo facebook Siamo Misilmeri alcuni stralci delle leggi che regolano la detenzione dei cani in Italia. Inviterei anche l'associazione amici dei quattrozampe non ricordo bene il nome, a fare un'opera di propaganda e sensibilizzazione per i possessori dei cani a Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ANTHONY

      Salve. Vedi come dici tu le leggi esistono specialmente per i cani di grossa taglia e cani di razza pericolosa. Un tempo si diceva: dimmi con chi cammini e ti dirò chi sei. Adesso se vai alla fontana nuova puoi dire: dimmi che cane hai e ti dirò chi sei. Vedi tanti ragazzi con tanti cagnolottoni e siccome i padroni sunnu peggio ri cani che hanno al guinzaglio; anzi: il cane di una certa razza nasce per indole con un certo carattere. Questi ragazzotti invece u malo carattere lo tengono come stile di vita, e vagli a spiegare che dovrebbero mettere la museruola al cane: Se lo fai, ti guadagni una mandata a quel paese senza molti complimenti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Il tutore della Legge

      Si ma questi tipi qua che dici tu non hanno fatto ancora i conti con : il tutore della Legge , cioé io ! Hanno ancora circa 14 gg di tempo per fare i cavoli loro , poi ti assicuro che la musica cambierà! Abbi fede nella Legge !

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati