Banner Top POST

Caos Italia: Gli eletti in Sicilia

Caos Italia: Gli eletti in Sicilia

Pierluigi Bersani al fotofinish si è aggiudicato la vittoria alla Camera dei Deputati, che gli consentirà di usufruire del premio di maggioranza e di avere quindi un ampia maggioranza, al Senato invece si è aggiudicato la maggioranza relativa dei seggi, che non corrisponde alla maggioranza assoluta del Senato.

Nessun vincitore quindi, ma il caos istituzionale alle porte.

Ottima affermazione di Grillo che si aggiudica oltre il 25% dei voti alla Camera, e in Sicilia occidentale sfiora addirittura il 35 %.

Deludente affermazione di Monti, che con la sua coalizione colleziona poco più del 10 %, lo stretto necessario per accedere alla ripartizione dei seggi della Camera dei Deputati.

Il partito di Fini e di Ingoia fuori dal parlamento, con loro fuori anche Di Pietro.

Anche questa volta nessun deputato nazionale misilmerese dovremmo attendere la ripartizione ufficiale dei seggi nella Sicilia occidentale, ma tranne clamorose sorprese Rosalia Stadarelli non riuscirà ad accedere agli scranni di Montecitorio.

Lontanissima dall’elezione l’altra misilmerese in corsa, Sabrina Amodeo, la lista civica per Monti, si aggiudica soltanto un seggio.

Questa la ripartizione ufficiosa dei 25 seggi per la Camera dei Deputati :

PD (10): Pierluigi Bersani,  Magda Culotta, Angelo Capodicasa, Luigi Taranto, Marco Causi, Davide Faraone, Daniela Cardinale, Teresa Piccione, Franco Ribaudo e Tonino Moscatt

SEL (1) : Laura Boldrini

PDL (6): Angelino Alfano, Saverio Romano, Dore Misuraca, Gabriella Giammanco, Alessandro Pagano, Riccardo Antonio Gallo Afflitto .

5 STELLE (6) : Riccardo Nuti, Giulia Di Vita, Chiara Di Benedetto, Loredana Lupo, Azzurra Pia Maria Cancelleri, Claudia Mannino .

LISTA MONTI (1) : Gea Schirò Planeta

UDC (1): Gianpiero D’Alia

Questa la ripartizione ufficiosa dei 25 seggi per il Senato della Repubblica

PDL (14) : Renato Schifani, Simona Vicari, Giuseppe Marinello, Vincenzo Gibiino, Antonio D’Alì, Giuseppe Ruvolo, Fabio Scavone, Mario Ferrara, Bruno Mancuso, Salvatore Torrisi, Francesco Scoma., Bruno Alicata, Giuseppe Pagano e Marcello Gualdani

5 STELLE (6) : Francesco Campanella, Mario Michele Giarrusso, Vincenzo Santangelo, Nunzia Catalfo, Fabrizio Bocchino e Ornella Bertorotta.

PD (4) Corradino Mineo, Pamela Orrù, Venerina Padua, Amedeo Bianco

MEGAFONO (1) : Giuseppe Lumia

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

136 Commenti

  1. shafi

    arrendetevi misilmeresi siete circondati dai giovani che vogliono cambiare sia l italia che misilmeri sono gli anziani il problema dell italia e da 40 anni che andate a votare lasciate decidere a noi giovani che vogliamo cambiare veramente questo paese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. CONZA PANARA

    Cari musulumisi ma chi cumminastivu?
    tutti sti griddi facistivu arrivari no nostru paisi?
    ora avemu a viriri chiddu c'ava a succeriri griddi unni e ghe'
    miliuna ri griddi e vora chi sav' a fari?
    chi griddi ci ponnu iri tutti a sinistra?
    secunnu vuatri vannu tutti o stissu postu a sinistra?
    Picchi' u griddu rossu un si purtava pi prisirente?meci ora u viriti comu iu a finiri a schifiu,ora avemu a ghiri arreri a butari?
    un civaiu chiu' a navi ri pirata m'affunnau pi cu a butari,
    mpari pasquà chi ni pinzati ri stavutru burdellu chi si cumminau.
    Sugnu stancu maiu taliatu tanti programmi na televisioni e tutti ricinu ca vinceru,a sinistra rici ca vinciu pero' un po' fari u cuvernu picchi' un'avi a maggiuranza o senatu,a destra rici ca vinciu picchi' ci fici un muccuni a bersanu pero' un po' cumannari picchi' ci mancanu i nummari a cammara,i gridduzzi ricinu ca vinceru pero' un ponnu cumannari picchi ci vonnu avutri griddi chiossai,
    ma mu vuliti riri cu cabbasisi ave a cumannari na sta terra balorda?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. VIVERE MISILMERI

    E' STATA LA SCONFITTA DELLA POLITICA DI RIGORE DI MONTI L'EUROPA DELL'IMPERATRICE MERKEL NE TENGA CONTO CHE TUTTI NON POSSIAMO VOTARE CHI VUOLE LA GERMANIA PERCHE' L'EUROPA A NOI STA FACENDO PIU' MALE CHE BENE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. VIVERE MISILMERI

    SE GRILLO SI ALLEA CON BERSANI E MONTI COMMETTERA 'IL PRIMO GRANDE ERRORE PERCHE ' I VECCHI E GARGAMELLA A CASA ALLORA NON VALE PIU' NON CREDO CHE FACCI QUESTO PERCHE' ALTRIMENTI ANCHE LUI CI A PRESO PER IL CU....................O

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. mariella

    Se Grillo si allea con Bersani o altri si contraddice: proprio lui che ha detto che Bersani si è mangiato una BANCA ... se si allea è come gli altri....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. pasquale

    si rimpasti totaimente il pd misiimerese, così comè ai prossimi lizzioni nianchi arrivano a poitella di mari. quanti voiti devono peidere ancora pr capiscìri che con la vecchia guaidia è finita? il vero omo, ma puri la vera tonna si distingui cuando capisci che non po dari piu nienti. bintuaimenti si mentino davanti i giovani, ma no diretti dei vecchi masinnò siamo sempri a mari. si dovrebbiro fari avanti giovani libberi, menti penzanti e no i soliti seivi dei soliti patroni aitrimenti lostro non ve ni vedeti piu. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    Io non ca piscio: tutti cercano i seggi i seggi i seggi ma pero se cerchi un siggiaro a musulumeli non lo attrovi. io mi chiedo perche? Ca allora non sarebbe meglio di parlare di poitrone ca sono piu commode?!
    In questa occasione voleressi chietere a chi é nformato quando si doveresse votare per votare il nuovo sintaco. perche io ho già il simpolo e il nome della lista pronti, MCN, pero nella lista ce scritto solo il mio nome al nummaro 1 Gianni La Barbera e al nummaro 2 Pinuzzu Addinaro. se qualcuno ti voi voleresse paitecipare alle future lezzioni ci abbiamo ancora 18 posti vacanti
    In due palore il nostro procramma he: fare esattamenti quello che anno fatto latri, donche inchinni i sacchetti e faurire l'amici, per questi dunque il nome del paitito MCN ossia MANCIA CON NOI.
    Venite a tesserarvi, e in campio avreto chili e chili di pasta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. CONZA PANARA

    @gianni la barbera
    ciao giuvà,stu partitu mi piaci assai unni si mancia iu mi ciaiu attruvatu sempri no ora ca vonnu fari i cosi puliti tutti l'onesti tutti seri , ma chi?
    megghiu prima, cu mancia mancia e tira che notte.
    ma raccussi' mancu putemu parrari chiu'.
    Giuvà mi poi scriviri nà lista allura sugnu u terzu?
    scrivi sigor Conza Panara conza di nome e panara di cognome
    laureato in politicologia cu 110 e loti.
    Una cosa mi raccumannu basta ca ni futtemu puru i chiova ru muru si ni lassaru.
    Pasquà tu ti ci attrovi a mettiriti a quartu postu?
    o puru ti ni voi iri cu griddu a satariari oraa acchianaru puru na pocu ri fimmini ne griddi un facemu ca ti sbintasti a testa?
    na chistu partitu ri Giuvanni runanu a pasta gratis ma prima vogghiu sapiri chi maarca è un facemu ca sunnu i lasagni ca carni ri cavaddi ri cursa? assai assai m'accuntentu cu a carni ri crastu.
    facitimi sapiri cocchi cosa --- ni sintemu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Gianni La Barbera

    @ Conza Panara
    Innanzi tutto chiedo scusa per l'errore di prima, perche ò scrivuto "nformato" immece di "in formato".
    Donche caro Conza, il terzo posto della lista he occupato di mio cucino Totò Affucavecchi, quinti tu passi al cuarto posto e Pascuale al quinto. Per li chiova del muro..... ô un martello con le corna e ti prometto pure che se al municipio rimane ancora quarche rullo di caita di cabbinetto ce lo addividiamo noi due (muto pero non lo fare assapere alli altri)
    Come paista habbiamo: pacchi di un chilo di spachetti semplici semplici o menzi chili di toitellini con la rigotta, quelli con la caine erano, ripeto erano, con la caine di callina. pero prima si deve fare la tessera del paitito MCN e doppo la pasta.
    PS : una doppia promessa al popolo misilmerese: amici, se sono e letto vi prometto che tolgo la tassa di circolazione per li aerei, e pure prometto ferri per li muli gratis.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. pasquale

    @conza panara
    scusa neccuntu che vogghio fari polemica prima di ncominciari, ma 4 nella tompola significa porco, perchè me lo devo prendiri propria io che poi le peisone ci paitino votiamo per pasquale u porco? comunqui di guesto ni parliamo doppo.
    @gianni la baibera
    ti vorrebbi signalari un paio di peisone che seconto me ponno aiutari.
    5)nenè bardallìa, granti filosofo con 7, dico 7, condanne per associazzioni mafiosi e varie.
    6)aspano reggifurca, noto tirrorista e latro matricolato.
    7)ddecu baddazza, il re della prostituzioni a palermo e zzoni emitrofi.
    8)pasqualina della vergas, attualmente impiecata presso ddecu baddazza.
    9)mircione spunzuni, dedito ai appalti truccati.
    infine per il trattenimento dei peisoni
    10)cirivasa chianchialìa.
    sicuramenti mi farai vicisintaco visto che ti poito tutta questa robba.
    il procramma, poi lo difiniamo, ma io avrebbi puri cualchi idea. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Gianni La Barbera

    @ Pascual
    grazie Pascuà, gli alimenti che proponi sono davvero di alto livello, e ponno aiutare la nostra causa, con questi acchianiamo di sicuro. ma ...ma, c'he un ma, tu lo sai i probremi peisonali tra me medesimo e la signora Pasqualina della vergas, tu non puoi pretendere che io metto la signora pasqualina nella lista ( mi vuoi fare alliticare con mia moglie Tinuzza ?).
    Pascuà, io il senzo della demograzia ce lo nel sanque e ammetto seimpre le idee delli altri, ne potiamo parlare in una riunione con Conza Panara & Cie, macari mentre manciamo due stecche di stigghioli. Queste lezzioni a sintaco mi fanno venire le saurimento neiboso e prendo tazze di camomilla, olio di ricino, e impalchi nella spalle.
    Io sto orcanizzando un tour con la mula, pero prima la devo convincere perche la mia mula he lagnusazza e non vuole caminare.
    Gud bay.
    PS: non ô ancora trovato uno slogan per la campagna lettorale, tipo....Misilmeri non può cambiare ho arrendetevi siete prigionieri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. nino c.

    COMPIACIUTO DELL'OTTIMO RISULTATO OTTENUTO DAL M5S

    Allo straordinario Beppe e a tutti quelli che hanno votato M5S,
    la cosa migliore da fare è: dare fiducia a un governo Bersani senza accettare poltrone, mettendo al primo punto la legge elettorale, una legge semplice che produce maggioranze certe.
    Per il prosieguo, votare e proporre provvedimenti solo in favore del popolo e non della casta, e finché dura, dura.

    Buona sera a tutti,
    un saluto particolare alla rispettabile Prof. Signora ADELE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. pasquale

    @gianni la baibera
    a guesto punto ti propono un naturale e leggittimo voto di scambio, alla luce del sole. io levo pasqualina della vergas e tu mi fai vicisintaco. al posto di pasqualina ci mentiamo la nobildonna pidda a piritara, discendenti di famiglie allustrati che poi sarebbi quella che cci dici sempri a sua matre che ha un fastidioso prurito(manciaciumi) intimo e qualla ngrasciata di sua matre mmeci di faila andare a lavare di coisa, cci dici di metteici la pomata vagisil. a proposito scusa se apro una parente, ma tu l'hai usata mai la vagisil, no peichè io la vorrebbi comprare per me e vorrebbi un consiglio, ma nienti lascia peidere peichè ò saputo che la usa anche la signora vita lo franco seperchisà cci domando a lei. chiudo la parente. mi chiedevi un slogan, secondo me si potrebbi mettiri: abbiamo pulici chi stampelle, pirocchi arrifriddati, cimici ca tussi, gioinali imbottiti e panini illustrati, quanto ne volete io ve ne stacco. che ne penzi?arrivedeici e grazzie per la bella visita

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Gianni La Barbera

    @ Pascual
    pasquà mi devi ascusare ma prima di te c'he Pinuzzu Addinaro per il posto di vicesintaco, se poi succederebbesi o accadresse che Pinuzzu al momento del incarico dovrebbesi avere tutte le calline che ci covano le uovi er é troppo occupato a l'ora ti metto vicesintaco a the. A dire la verita il tuo discoisso non mi ah piaciuto, perche ritorni con la storia di Pasqualina della vergas...... ma tu mi vuoi rovinare la carriera politica? Gia nella stratiscedda stritta non si parla di avutro e la gente cuando passo mi quarda con locchi storti. E per favore non parlami del signora Vita Lo Franco, io la trovo anti-epatica. ti addumanno puro di non scrivere palore che non trovo nello dizionario, tipo manciasciumi o ngrasciata, perche mi metti in tifficoltà. la pomata vagisil avvolte l'ô usata per le parti intime della mia adorata mula.
    io ô trovato 3 slogan per il nostro paitito, dimmi se ti piaccino
    1) MCN piu foite della pompa tomica
    2) MCN tutti uniti ma ognuno per i cazzi suoi
    3) MCN insieme per non campiare nulla
    uno di riserva: MCN la rivoluzione delle zicche

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ADELE

    MODELLO SICILIA
    Leggete , su Live Sicilia :"L'attività dei grillini all'ARS. Nove ddl taglia-spese in 3 mesi".

    Confrontate la devastante, famelica voracità dei "vecchi politici" con la sobria parsimonia grillina.

    Sapete quanto ci costa mandare Fini a casa? DUECENTOSESSANTAMILA EURO NETTI per assegno di fine mandato!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. pasquale

    @gianni la baibera
    per la pomata ò risoito con la fissan di mia cuggina, cioè me l'à prestata mia guggina e mi cci ò trovato beni.
    l'uitimo suggerimento per il motto che protrebbi aggiungere.
    cu futti futti ecc ecc.
    nni sentiamo a tempo di lezzioni. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. MISILMERI LIBERA

    MODELLO SICILIA DI CROCETTA
    Sistema di modello della Regione Sicilia da portare a Roma , e poi iniziare a tagliare i costi della politica .
    - Iniziare da subito a tagliare tutte le agevolazione o privilegi o dirsi voglia della casta . Abbassare i costi della politica con riduzione di stipendio da subito .Abolizione dei finanziamenti ai partiti .Cancellazione di tutte le province sotto i 300.000 abitanti . Cancellazione di tutte le circoscrizione di quartiere di tutte le città. Questi è stato a mio avviso alcuni degli errori del governo uscente di Mario Monti , ne hanno solo parlato ma poi è caduto ho fatto cadere nel vuoto .Per non parlare della legge elettorale che da anni parlano di cambiarla senza riuscirci .Chi la fatta e la sostenuta questa legge Porcelum del ex ministro Calderoli si merita di non farlo più entrare dalla porta per i danni che sta causando Doveva iniziare lui a fare queste modifiche per oggi non avere la rivoluzione che c'è in atto .La gente esasperata ha votato per la protesta con le grave conseguenza della non governabilità ..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. ADELE

    IL MOZZO BERSANI ha deciso di TENERE LA BARRA.
    Vuole LEGGERE IL BICCHIERE DA DUE LATI (?!!!)

    E SE NON AVESSE MASSACRATO IL DELFINO RENZINO???????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Gianni La Barbera

    La politica é sporca dappertutto e questo lo sappiamo. In Italia i leaders di quasi tutti i partiti l'hanno ridotta a puro scontro volgare di bassa lega, degno dei più malfamati quartieri palermitani. Io rispetto il popolo che si é liberamente espresso, ma disprezzo con tutte le mie forze chi in nome di un partito, di un ideale, e soprattutto per interessi personali ha contribuito a tale degrado. I politici, durante la campagna elettorale, dovrebbero chiedere il voto ai cittadini però spiegando loro come intendono agire per risolvere i problemi della gente, e non soltanto chiedere il voto per battere gli avversari, come se si trattasse di una guerra.
    L'Italia ancor prima di votare aveva perso la dignità, il senso della ragione, l'obiettivo che dovrebbe essere di tutti, politici e popolo, cioé il bene comune. Oggi ci ritroviamo in una situazione politicamente complicatissima con gli stessi problemi di prima. La colpa: ognuno si passi la mano sulla coscienza e su quella mano ci scriva il nome del futuro voto da assegnare, cosa che potrebbe accadere ben presto; anche se spero vivamente che chi ha chiesto di essere eletto adesso faccia lo sforzo di non lasciarci nel caos.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. nino c.

    OGGI, IL PROBLEMA NUMERO UNO IN ITALIA E' BERSANI, CHE CREDEVA DI STRAVINCERE ED INVECE NO! SE E' PERSONA RESPONSABILE E AMA GLI ITALIANI, LASCI PRESUNZIONE E ARROGANZA, LA SMETTA DI ROMPERE I C....NI, E CON TANTA UMILTA' DIALOGHI CON BERLUSCA E CON BEPPE, PER FARE LE RIFORME PIU' IMPORTANTI, NECESSARIE A PROIETTARE L'ITALI VERSO UN FUTURO DI SERENITA' PER TUTTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. MISILMERI LIBERA

    @ nino c.
    Non è mia abitudine riprendere i commenti degli altri , ma questa di sopra lai scafazzata . Non sei per niente sereno nel tuo commento . Per cui ho ti documenti con un esperto oppure ti ritiri in un silenzio per non causare altro caos . Per dovere di cronaca sappi bene che il problema uno 1 in Italia è chi ha governato gli ultimi 10 per non andare lontano . Per correttezza dal 2001 al 2011 un certo Berlusca e dal 2012 ad oggi un certo Monti . La prossima volta nel commentare non fare girare gli attributi alle persone per bene .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Alessandro Franco

    Governo Berlusconi II
    Dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005
    Composizione del governo: FI, AN, CCD-CDU, successivamente UDC, Lega Nord, Indipendenti
    Presidente del Consiglio dei ministri: Silvio Berlusconi (FI)

    Governo Berlusconi III
    Dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006
    Composizione del governo: FI, AN, UDC, Lega Nord, Nuovo PSI, Partito Repubblicano Italiano, Indipendenti
    Presidente del Consiglio dei ministri: Silvio Berlusconi (FI)

    Governo Prodi II
    Dal 17 maggio 2006 al 7 maggio 2008
    Composizione del governo: L'Unione
    Presidente del Consiglio dei ministri: Romano Prodi (deputato, L'Ulivo)

    Governo Berlusconi IV
    Dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011
    Composizione del governo: PdL, Lega Nord
    Presidente del Consiglio dei ministri: Silvio Berlusconi (deputato, PdL)

    Governo Monti
    Dal 16 novembre 2011 al 22 dicembre 2012
    Composizione del governo: Tecnico
    Presidente del Consiglio dei ministri: Mario Monti (senatore a vita, indipendente)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Enzo

    XIII Legislatura,
    9 Maggio 1996 - 9 Marzo 2001, elezioni politiche 21 Aprile 1996,

    Governo Amato II
    Governo D'Alema
    Governo D'Alema II
    Governo Prodi

    XV Legislatura,
    28 Aprile 2006 - 6 Febbraio 2008
    Governo Prodi II ( dal 17 Maggio al 6 Maggio 2008

    Mai una maggioranza solida fra di loro agli occhi dell'europa, pensare che erano è sono gli stessi che hanno fatto entrare l'Italia nella moneta unica con quella tassa rapina, le persone votavano un presidente del consiglio dopo 11 mesi gli stessi elettori si ritrovavano un altro presidente del consiglio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Gianni La Barbera

    @ Alessandro Franco
    Muto, muto per favori che io ô gia tifficoltà a compretare la lista del MCN. se vencono a sapere la verità Pascual e Conza Panara si interrompono le trattavive ca sono gia bene a viate. mi mancano angora 8 peisone per la lista e a l'ora piu taidi faccio un ciro al u ciardone puo essere che trovo qualche alimento interessante, chissà macari ci trovo un futuri assissore. Visto ca c'hé gia chi non he contento delle mie itee ô penzato di mettere 3 vicesintaco é 24 assessori.

    aaaaaa cercasi cantitato per la lista MCN Mancia Con Noi sottotitolo...a gogò

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. nino c.

    ABOLIRE TOTALMENTE LE PROVINCE, SENZA LICENZIARE,
    HANNO POCHISSIMA UTILITA' E COSTANO MOLTO,
    IN QUESTO PERIODO DI CRISI E' BENE RISPARMIARE,
    PER FARE COSE MOLTO PIU' UTILI PER LA SOCIETA'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Gianni La Barbera

    @ Alessandro Franco
    Como sarebbe a dire .....Tanuzzo?! scusi ne, ma se il capolista sono io, il paitito he mio, il nome MCN he mio, il simpolo (la callina che mancia il formentone) he mio, che centra Tanuzzo? ma si amo impazziti?

    @ TUTTI
    paititi e paititini misilmeresi scappativinni, arrivi amo noi del MCN. Si amo una nuova foiza in una vecchia testa. noi si amo la novità, il futuro, il passato prossimo e remoto, noi si amo la foiza della terra, la foiza matrice, noi si amo il popolo stanco che ceica una seggia a straio, voglia amo un lavoro per li altri e un salario per noi, vogli amo una vita serena sotto le palme di pioppo.
    Vota e fai votare MCN, il paitito dei poveri milionari, il paitito che si atta acca al chiodo del muro. il paitito nasciuto per volonta di foize oscure, sobbersive e mafiose. Il paitito che domani sarebbesi l'orcoglio dei nostri patri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. nino c.

    Con tanta sincerità di cuore e d'animo, auguro a tutti la mia serenità, della quale sono particolarmente soddisfatto.
    La auguro a tutti, soprattutto a quelli che vogliono LIBERARE MISILMERI, ai quali consiglio, di liberarla anche di quelli che hanno il dente avvelenato, di quelli che non sanno perdere e di quelli che miserabilmente e meschinamente vogliono guadagnare e vivere con la politica, la quale grava sulle spalle delle persone oneste e laboriose, che lavorano e pagano le tasse.
    Andate a lavorare farabutti e mascalzoni che non siete altro, voi siete i primi delinquenti che date il cattivo esempio, c'è gente che vi guarda, e non potendo rubare come voi, ruba diversamente, siete disonesti e di cattivo esempio, ripeto, andate a lavorare, per vivere col frutto del sudore della vostra fronte. C'è gente che non ha mai lavorato, che ha vissuto tutta la vita da mantenuti, come i papponi, e si permette di parlare vastasamente, contro le persone che hanno vissuto una vita di onesto lavoro.

    Dice Beppe: adesso stiamo venendo noi, ma dietro di noi ci sono quelli con i bastoni.

    Andate a lavorare, fannulloni che volete vivere di politica sulle spalle degli altri.

    "un ssi nni ngagghianu chiù, pettirrussi cu cocc'i pumaroru"

    Mi scuso per lo sfogo, con le tantissime persone serie.

    BUONA NOTTE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Gianni La Barbera

    @ Nino C.
    Ninuzzo, ogni tanto scrivi dei commenti non facili da interpretare, ed anche un po' da fare arrossire dalla vergogna. Per esempio, nell'ultimo commento inizi parlando di serenità da trasmettere agli altri e termini scusandoti per lo sfogo; in mezzo tanti luoghi comuni che sono condivisibili da chiunque.
    Leggendo la frase di Grillo "adesso stiamo venendo noi, ma dietro di noi ci sono quelli con i bastoni" mi sono chiesto se sai leggere e capire il significato delle parole. Forse vuoi vedere i tuoi figli, i tuoi nipotini, e tutti i bambini italiani vivere la stessa cosa dei bambini sfortunati di altre parti di mondo che possiamo vedere in TV tutti i giorni?
    Non sarebbe meglio se chi fa politica la smettesse con questi discorsi assurdi, che non aiutano la coesistenza pacifica e civile?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Alessandro Franco

    @nino c.
    1 marzo 2013 alle 23:34

    ""Dice Beppe: adesso stiamo venendo noi, ma dietro di noi ci sono quelli con i bastoni.""

    Nino ora deve stare attento Lui poichè avendo l'occasione per cambiare la deve sfruttare. La gente è incazzata nera e se non mantiene le promesse è meglio che si vada a nascondere. Già ieri persone che lo hanno votato hanno detto che se non agisce subito scorrerà sangue. Io sono molto preoccupato, la violenza non mi appartiene, ma c'è tanta gente che non ha come sfamarsi e dopo averlo votato vuole subito che agisca poichè ha le armi per poter agire se spera di avere la maggioranza assoluta è come dire che farà volare sia l'asino che giumbo assieme.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. nino c.

    CARI ALESSANDRO FRANCO E GIANNI LA BARBERA,
    i bastoni che dice BEPPE, non sono per voi, ma per coloro i quali
    vogliono a continuare a vivere di politica sulle spalle della povera gente, e comunque, mi fa piacere che commentate quello che scrivo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Alessandro Franco

    @nino c.
    2 marzo 2013 alle 14:49

    Ma siete voi che lo avete votato a spingerlo ad agire ora e non poi.
    Chi lo ha votato è più credibile di chi invece non lo ha votato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. nino c.

    € EURO

    Tornare indietro potrebbe creare effetti devastanti, di errori se ne sono fatti nell'attuarlo, se a qualcuno si può rimediare bene, per il resto bisogna trovare soluzioni per gestirlo al meglio riducendo la forbice tra svantaggi e vantaggi tra svantaggiati e avvantaggiati.
    Spero che BEPPE non prenda una cantonata.

    Le Province vanno eliminate. Complimenti ROSARIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Alessandro Franco

    @nino c.
    3 marzo 2013 alle 23:49

    Intendo dire che data la situazione che si è venuta a creare Grillo debba fare una eccezione alla regola che si è posta nel M5S e cioè non dare la fiducia a nessuno, ma solo provvedimento per provvedimento, in Sicilia è possibile nel Parlamento Italiano no.
    Se le proposte che farà probabilmente Bersani sono condivise dal movimento perchè non dare la fiducia? Tanto se poi si dovesse procedere in maniera sbagliata la fiducia si può sempre togliere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. nino c.

    @Alessandro Franco

    Caro Alessandro, mi permetto il caro per il rispetto che c'è in me per il prossimo; a casa mia, nella mia famiglia, la maggiore responsabilità è mia, poiché sono considerato il maggiore della mia famiglia.
    Ora se bersani, non capisce cosa deve fare, come si deve comportare e da dove deve iniziare, ti dico per certo che per Lui, è iniziato il conto alla rovescio, da qui ad un anno, di Lui, potrebbe non parlarsene più. Ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. nino c.

    PARTICOLARMENTE SODDISFATTO.
    COMPLIMENTI, PRESIDENTE ROSARIO CROCETTA.

    http://livesicilia.it/2013/03/04/province-addio-ecco-i-consorzi-di-comuni-governo-e-maggioranza-trovano-lintesa-sulla-riforma_274340/

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. nino c.

    ALZIAMO IL NOSTRO ORGOGLIO, VIVA LA SICILIA!

    http://www.linksicilia.it/2013/03/la-rivoluzione-di-crocetta-addio-province-benvenuto-statuto-siciliano/

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Alessandro Franco

    @nino c.
    4 marzo 2013 alle 22:11
    Forse Bersani scomparirà dall'agone politico, ma ci sarà un'altro del Partito Democratico che prenderà il suo posto,
    Dimmi tu nel movimento di Grillo chi prenderà il suo posto se qualcosa non va?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Maria Concetta Schimmenti

    Il Movimento 5 Stelle ha perso una grande occasione! Laura Boldrini sarà un grande presidente della camera e sarà garanzia anche per loro
    Laura Boldrini eletta nella lista di SEL per la sicilia orientale,Ricordo quando Niki Vendola gli ha proposto la candidatura,Lei ha accettato lasciando la sua carica mettendosi a servizio del paese.Nel 1989 ha cominciato la sua carriera all'ONU lavorando per quattro anni alla FAO, dove si occupava della produzione video e radio
    Dal 1993 al 1998 ha lavorato presso il Programma Alimentare Mondiale (WFP) come portavoce per l'Italia. Dal 1998 al 2012 è stata Portavoce dell'Alto Commissariato per i Rifugiati (UNHCR) per il quale ha coordinato anche le attività di informazione in Sud-Europa. In questi anni si è in particolare occupata dei flussi di migranti e rifugiati nel Mediterraneo. Ha svolto numerose missioni in luoghi di crisi, tra cui ex Jugoslavia, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Iran, Sudan, Caucaso, Angola e Ruanda.
    Grande signficato per la scelta di Piero Grasso a Presidente del Senato, uomo che si è impegnato nella lotta alla mafia.
    Con queste due elezioni spero in un grande cambiamento nella storia della Repubblica Italiana

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. pasquale

    aaaaaaaaaaaa.......a me mi sembrava di avere visto l'uitimo protò diacono dell'uitimo abemus papa alla cammira dei imputati, inveci era sbentola priato comi l'uitimo protò diacono francesi che à gridato abemus papam. e ceito chi ce lo doveva diri col tre per cento di piazzari una dei suoi alla presidenza della cammira dei imputati? il pd à preso la cammira del senato e poi la presidenza del consiglio e della repubbrica e meno mali che dicevano di saperi di averi peiso e se vincevano, se li poitavano a casa quirinali, monte citorio, palazzo madama e palazzo chigi? ma ànno sempri stato così, pacenzia. in tutto questo mi à riscaidato il cuori vederi rosa binda, la quali convinta di esseri inspenabile al bene della nostra amata talia prima si à fatto dari la proroga del paitito, à peiso in calabria contro nientidimenoche scilipoti, ma non si arritira lo stesso, il fatto che il popolo non la voli manco a foiconati, non significa nenti lei devi stari là per foiza e assuvirchiaria, tanto si sa che il popolo non capisci nenti. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Maria Concetta Schimmenti

    Pasquale sai a volte nelle liste ci sono persone come la Boldrini e arrivi al 3%, invece metti capolista la Minetti, un Trota o qualcuno che nella sua vita ha sempre rubato o colluso con la mafia e le percentuali si alzano e sei premiato dall’elettore..
    Sai chi ha votato SEL è orgoglioso di avere eletto in sicilia una persone come la Boldrini, DONNA impegnata a difendere sempre gli ultimi.
    La Boldrini anche se eletta in un piccolo partito ti garantisco che vale più di alcuni parlamentari uomini e donne farabutti che sono stati eletti in grossi partiti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Maria Concetta Schimmenti

    Se Angelino Alfano sostiene che il discorso alla camera fatto da Laura Boldrini è un discorso di estrema sinistra,cosiderando che il discorso della Boldrini era rivolto principalmente verso gli ultimi e in difesa delle donne posso orgogliosamente dire che sono di ESTREMA SINISTRA?
    Al contrario di Lui che difende chi le donne li considera tutte escort pagandoli per avere prestazioni sessuali e candidandoli nelle proprie liste

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. ADELE

    PASQUALE
    Valerio Massimo ci racconta che Archimede, mentre stava applicandosi a risolvere un problema e tracciava segni per terra, rivolse ad un soldato che lo interpellava brutalmente queste parole:" Noli, obsecro,istum disturbare!" ( Te ne prego, non scompigliarlo).

    Lo scienziato sta solitamente con la testa tra le nuvole, dove riesce a crearsi un'oasi di pace interiore anche quando la circostanza è assolutamente drammatica.
    Perciò, La prego, non scompigli i cerchi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. Gianni La Barbera

    @ Alessandro Franco
    Beh si, questo é anche il mio problema, quello che mi assilla di più, giorno e notte. Se succede qualcosa a me, chi prenderà le redini del partito MCN? Preciso per le persone poco attente alle novità nel campo politico misilmerese che MCN sta per MANCIA CON NOI.
    Il mio é un partito molto giovane, tirato su con tanti sacrifici da me con la collaborazione di Pinuzzo Addinaro. Mettiamo il caso che durante le prossime elezioni, nelle quali scenderemo in campo, mi viene un colpo di diarrea, chi guiderà il partito nelle trattative per formare la giunta comunale? Pascuale?! non mi ascolta. Conza Panara?! é mezzo matto. Pinuzzo?! non sa né leggere né scrivere. Eh Mamma mia, come é duro fare il segretario nazionale di un partito!
    Alessandro, ti offro una trentina di euro per passare nel mio partito, e ti offro pure la carica di vice segretario. Voglio essere generoso, veramente generoso; se accetti ti offro l'assessorato dello sviluppo dei nani.
    Mi sto scervellando tanto per trovare lo slogan vincente, ma per adesso il miglior slogan che ho trovato é "tutti hanno arraffato, ma noi possiamo fare di più"
    Alessandro rispondimi, e ti faccio conoscere in privato Teresina Sciabbolazza, pin up degli anni 50.
    Viva el comandante Chavez.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. pasquale

    signora schimmenti, ammatola fare buccette, (scuiciddi), se va a rileggiri il mio convento di sopira io nonò detto nessuna paloraccia al pres della camira ne a guello del senato. ò solo denunciato il metolo di arraffare tutto l'arraffabboli. a me beilusconi non mi piaci, ma non mi piaci nemmeno che si devi assicotare per via giudizziaria tramite accanimento di presecuto. e poi voleva diri unaitra cosa se inveci di sbentola fora stato fotocrafato beilusca a pranzo colla giudicessa che poi à chiesta lassoluzzioni, quelli del paitito di seul non l'avrebbivo abbanniato strata strata comi quelli dei troccoli del veneidi santo. e tutte le gioinalisti del mondo non si avrebbiro meso con la campanazza abbianniari in tutto il mondo comi un ceito puitusu che una voita abbanniava a misiimeri, "ar oidini di lu municipiu. .....etc.etc? ma siccomi à stato sbentola tutto va beni, guesto non à stato ciusto.
    signora adele
    à arraggioni, non distuibiamo il manovratori nella speranza che non ci poita a sbattere la noci del cozzo in quaiche paite.
    gianni la baibera
    guaida che io mi aspetto lassesso ratto alla coitura, se no mi spaito dal paitito e faccio una scis sioni. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Gianni La Barbera

    scusa Pasquà, io volerebbesi risponderle subbito, pero non o il tempo perche debbo correre a fare una camomilla di 5 litra per la mia mula; poverina soffre di disturbi di menopausa precoce multipla e irreversibile.
    comunchi mi ai diluso, sei troppo materia lista e arrocante

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Gianni La Barbera

    pasquà comi vedi o cambiato la 'mpigna... ma sono sempre mi.
    ti piaci?
    prima avevi penzato di mettere una fotografia, ma pero e pericoloso per la salute dei bambini e per le pirsone che soffreno di cuori.
    pasquà "retournons à nos moutons" tu mi ai minacciato di scissi one se non ti accoido un assesso ratto. questi non mi piaci a me, all'ora mi obbrichi a essere duro.... NIET NIET.
    Gud nait

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. pasquale

    @gianni la baibera
    COMO TI àì PEIMESSO DI OFFENDEIMI I QUESTO MOTO DICENTOMI GUT NATICHI?. a me, il ciori dell'onori, allora io ti crito AIN, ZWEI, CARTOFEN, e semo paci. bella la tua mpigna ce veramenti di spignari la cottonina. scusi ma non è noimali che sendo io laurato il topologia voleressi un assesso ratto? comunqui pei quistioni politichi da vora in poi pailerai col mio secretario mircione gaspano conocchio. addio per sempri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Maria Concetta Schimmenti

    Vorrei fare una domanda a tutti quelli che hanno votato PDL: Perchè Angelino Alfano vuole fare a tutti i costi il governo con Bersani?
    Vuole per caso sposare in toto tutto il programma elettorale della sinistra?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. Gianni La Barbera

    @ Pascual
    a matola che tu voleressi comantare, MCN lo creato io, he mio, e ne fazzo quello che mi pare...... sia mo o non si amo in democrazia?+! l'assesso ratto ate non telo daro mai, laura o non laura. E non parlarmi di mircione sai, perche he uno ca a fatto la scola conme, e lo canoscio bene.
    pasquà mi sei anti epatico tu e tua moglie Pasqualina della vargas.

    PS: sta storia della aqqua mi fa venire da gomitare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. ciro costanza

    @ e ti faccio la stessa domanda...
    perche' bersani vuole fare a tutti i costi il governo con il mov 5 stelle?
    vuole per caso sposare in toto il programma elettorale dei grillini?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Jack

    @Ciro Costanza...

    Se posso...ti rispondo io...Bersani vuole fare il governo con il M5S in quanto questi sono il primo partito in Italia come numero di preferenze...quindi hanno la maggioranza relativa come preferenze...Bersani visto l'elettorato che ha premiato Grillo e Casaleggio, (a questo te lo raccomando e ti invito a spulciare i siti internet che parlano di lui), vuole in effetti coinvolgere i grillini ma senza riuscirvi in quanto quest'ultimi vogliono l'instabilità del nostro amato paese, viceversa avrebbero già fatto il governo con il PD chiedendo ovviamente di approvare ciò che hanno promesso all'elettorato nel loro programma...io personalmente sono deluso dell'atteggiamento di Grillo in quanto non vuole ne mietere ne pesare...lui non rispetta per niente i suoi elettori...vista la crisi e le promesse da lui fatte in campagna elettorale, in primis il reddito di cittadinanza...i famosi mille euro promessi ai disoccupati...e quindi non può andare avanti cosi e chiedere di ritornare alle urne con sprechi multi milionari in perdita tanto vale che questi soldi vadano effettivamente alle persone indigenti che non possono aspettare i porci comodi di Grillo e Casaleggio...devono pur mangiare e non aspettare i capricci dei due soggetti del M5S... per il resto sia la Boldrini che il mio amico Grasso meritano un plauso per il loro modo di fare nel sociale...Ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Maria Concetta Schimmenti

    Ciro ti piaccia o no ma il programma elettorale di Grillo al 75% è uguale a quello di Sel, e l’ho scritto tantissimi mesi fa, ma tu sicuramente non hai letto il programma di Sel.Secondo me Grillo non dovrebbe essere così rigido in quanto ciò è contrario al confronto libero e democratico che è il succo di ogni democrazia . Concentrarsi sui punti comuni non solo con Sel ma anche di qualunque altra forza convinta di un vero cambiamento sarebbe davvero benfatto per gli interessi del nostro Paese Al contrario il centro destra non ha davvero nessun punto in comune con noi,siamo agli opposti estremi e questo lo dovresti già sapere.Se poi Grillo vuole insistere sulla linea dell’uno contro tutti liberissimo di farlo,ma dovrà spiegare poi agli italiani tutti e ai suoi elettori sopratutto del perchè di un ritorno alle elezioni con relativo enorme costo per lo Stato in un momento di tragica crisi,del perchè di ulteriore perdita di opportunità di cambiamento reale agendo da dentro le istituzioni e non come solo opposizione e basta e del perchè di perdita di tempo prezioso che potrebbe diventare irrecuperabile in merito alla situazione in cui si collocherà l’Italia in ambito economico ,europeo e internazionale.Di tutto ciò che potrebbe accadere in merito a ciascuno di questi punti Grillo ne potrebbe portare la responsabilità ultima.Se vorrà usare la sua forza nella maniera di Sansone che morì con tutti i filistei,non potremo fare altro che prenderne atto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. pasquale

    @gianni la baibera
    mè papàni m'accattau la trummetta nfunfuni.......ummmmhhhh(co a lingua di fora e i mano nei urecchi)uuuuummmmhhhhh. e tò papàni a tia noo....tiè! arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Enzo

    Sig.ra Maria Concetta Schimmenti,
    ad Angelino non gli passa nemmeno per l'antica camera del cervello fare a tutti i costi un governo con il PD, questo semmai lo spera Grillo per poi gridare che l'inciucio si è consumato, Angelino semmai ha detto di fare un governo di larghe intese per fare qualche riforma, modificare la legge eletorale, dare qualche soldo alle imprese, famiglie come boccata d'ossigeno, abbassare le tasse, togliere l'imu e restituire quella del 2012, ed ritornare al voto, tutto qua, ma questo è un programma di responsabili, non il comportamento che st prendendo Bersani ed il suo amico Vendola, pur di andare al potere si accontentano di mandare il paese a sbattere contro il muro, d'altronde gli posso dare ragione, e quando gli ricapiterà di vincere le elezioni anche con pochi voti di scarto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. ADELE

    PASQUALE!
    Suo padre le compra soltanto trombette?
    Non si intende, dunque, di altro genere di regali?
    La mia curiosità mira all'ottenimento di un consiglio:
    A me prima hanno regalato Casa di bambola ed ora me la vogliono sostituire con Casa di vetro.
    Nella prima un certo Ibsen parlava di ...uomini e donne;
    nella seconda un altro signore parla di ...una casa aperta.
    Io, non so perchè , ho pensato ad Amsterdam.
    Lei ne sa qualcosa? Mi può aiutare?
    Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. Gianni La Barbera

    TUTTI
    Mi viene da ridere! PD, PDL e M5S, prima si sputano addosso sonoramente l'un l'altro e dopo si cercano; naturalmente tutto per il bene del paese, ci mancherebbe.
    Uno dice: quarda come fa schifo quello, con lui al governo neanche morto! niente inciuci! ma dopo sarebbero capaci abbassare anche le mutande per fare quell'inciucio che rapprenta tante poltrone; naturalmente tutto per il bene del paese, ci mancherebbe.
    La chiamano.... "l'alta politica del triangolo" naturalmente tutto per il bene del paese, ci mancherebbe.

    @ Pascual
    a me mio patri mi a accattato una ........... no, non te lo dicio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. Jack

    @Enzo...

    Ben trovato, ho pensato che dopo la batosta elettorale subita dalla coalizione del centro destra capeggiata dal cavaliere... lei avrebbe avuto il buon senso di dare il giusto tributo ai vincitori ed invece straparla di Vendola e di Bersani che hanno vinto le elezioni specialmente alla camera per poco più di 120.000 voti...la signora Maria Concetta Schimmenti al di la di tutto ha le sue buone ragioni per parlare cosi del PDL e di Angelino Alfano...a proposito volevo ricordarle che FLI alla camera ha ottenuto 156.000 preferenze...giusto quelli che sono mancati al suo amico Berlusconi per avere la maggioranza relativa alla camera...come vede avevo ragione io..Berlusconi senza Fini è un politico giunto al capolinea....poverino...la saluto By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. pasquale

    @signora adele
    quel ramo ra naca i ron cola che poggia fra la catena montuosa e la montagna ri cani, la dovi la strata si fa a xyz c'è una cappilluzza di santo accotofato. appogiati nella cappilluzza ci sono due bravi, ma bravi vero, si chiamano uno beisani e l'aitro beilusconi. beilusconi cci dici all'aitro,voglio la presidenza della repubblica, e quello cci rispondi manco se fora s. ciro della dimostranza di marineo, mancu pi na crozza di favi.(me lo voli diri dovi sta la differenza tra le discoisi politichi che facciamo io e il mio amico avveisario la baibera quanno cci dico che mio papàni mi à comprato la trommetta e il suo no?non sembriamo beisani e beiscusconi che arraggionano alle piede di santo accotofato?). mentri i dui pailavano e si facevano sfreggi si abbicinava un ceito corato don grillos che cci gridava nei loro facciazzi, questo coveino non s'à da fari ne vora ne mai. e tutti tre piangevano e sbattevano le piedi nterra,infino quando i loro papàni cci ànno comprato i foni, ma no quelli per parlari a telefono ma quelli per sciogarsi le capelle. e vissero tutti filici e contenti.
    lei mi chiedi della casa traspa renti. potiamo stari tranquilli che vora ànno detto che sarà il pailamento trasparenti.
    @gianni la baibera
    ò trovato il nuovo slogan del mio paitito
    se nel paitito mcn di gianni la baibera si mangia, nel mio si mangia e bevi, e inoitri facciamo tutti quello che fa federica pellegrino quando non nuota, e non si mangia le pavesine. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. Gianni La Barbera

    @ Pascual, lo scissionista di rarreri a matrice
    lasciamo stare sta storia di federico pellegrina che io no capiscio che significa. lasciamo stare la bagarre dei tre re maggi..... almeno fino a quanto non ò finito di leggire il libbro di bruno vespe "se ti accordi con me non fai l'inciucio con lui" prima edizione. pasquà te lo consiglio, sempre ca tu saperessi leggire.
    donchi parlamo del nostro conflitto privato. tu, con tutto il boidello che stai facendo, mi stai rovinando l'imagine di uomo politico peifetto; ma io telo ripeto: se acchiano como sintaco ate non ti do manco un posto di bitello. Se tu non lo avessi ancora capito, dietro di me ci sonno peisone che contano, pezzi di 90 (a dire la verita anco io sono un pezzo di 90.......chila) ca poi io non volevi fare il sintaco ne vice sintaco e manco pretento l'assesso ratto como fai tu.
    mi fai ritere? tu fai un paitito e ancora non ci ai messi un nome; ti doviressi veigognare.
    VIVA MCN

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. ADELE

    PASQUALE
    A naca di don Cola non esiste più da tanto tempo, ma è stato bello ricordare quando, ragazzini, scendevamo a farvi il bagno.
    Bando alle nostalgiche rievocazioni. Torniamo al presente.

    Il Suo PARTITO GAUDENTE è di gran lunga più allettante di tanti altri, che parlano di sobrietà e sacrifici.....ma si rivelano incapaci di rinunciare ai privilegi dei ...crasti.
    Si dia un regolamento e nomini assessori e boiardi dediti alla lascivia, che stiano al passo con i tempi.
    Noi siamo il popolo triviale ; non ci lasceremo prendere sul carrozzone dei cialtroni nè disprezzare dai soliti sobri impresentabili nè-tantomeno- da quanti indulgono a clientelismo, illegalità,malaffare,malapolitica ... a nostre spese.
    Perciò ,forza Pasquale; viva il suo Partito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  61. Maria Concetta Schimmenti

    Questi sono gli alleati di berlusconi in questi ultimi venti anni

    Politica & Società
    Manganelli grave, peggiorano le sue condizioni
    Il capo della polizia peggiora dopo l'operazione

    Si sono aggravate le condizioni del capo della Polizia, Antonio Manganelli, ricoverato all'ospedale San Giovanni di Roma. A quanto si è appreso, dopo l'intervento d'urgenza, tre settimane fa, per l'asportazione di un edema cerebrale era insorta un'infezione respiratoria che...

    Leggi >>
    Politica & Società
    Sondaggio Swg: il PD con Renzi al 44%
    Il sondaggio che scuote il PD

    E' una rilevazione Swg che si basa sostanziamente su due domande. La prima sul gradimento di una coalizione Pd-Monti e Sel guidata da Pierluigi Bersani. La seconda su una coalizione guidata da Matteo Renzi senza Sel. I risultati parlano chiarissimo:...

    Leggi >>
    Politica & Società
    Sconto per i parlamentari? "Per voi facciamo tutto"
    L'inchiesta scandalo de "L'Ultima Parola"

    "Per due giorni abbiamo vestito i panni di un Parlamentare accompagnato dalla sua consorte e per le vie di Roma siamo andati alla scoperta di sconti, convenzioni, privilegi, attenzioni dedicate a onorevoli e famiglia."...

    Leggi >>
    La Pagina: selezione di pagine tratte dai libri degli autori di Cadoinpiedi
    Il mare d'inverno

    I pendolari sono uguali. Dovunque. Qualsiasi mezzo pubblico di trasporto prendano. Siano le stazioni ferroviarie nella nebbia del nord o gli aliscafi nella mezza luce del porto di Milazzo, le facce, i gesti non cambiano. Silenziosi come solo si può essere alle 7.10 del mattino - che per tutti quelli che abitano lontano da Milazzo significa sveglia almeno un paio d'ore prima -,...
    Sfoglia
    Borghezio sulla Boldrini: "E' come i trafficanti di uomini"
    Lo scandaloso commento del leghista

    Lo scandaloso commento del leghista
    Ospite lunedì 18 marzo a La Zanzara, in onda su Radio 24, Mario Borghezio mette nel mirino la neo-eletta presidente della Camera Laura Boldrin, da sempre impegnata nelle politiche di sostegno agli immigrati e ai rifugiati (ha ricoperto incarichi all'Onu e all'Unhcr). "E' un tipico rappresentante del fancazzismo buonista internazionale". Borghezio si riferisce all'Onu, un'organizzazione per la quale, secondo il pasionario verde, "si spendono il 70-80% dei fondi per mantenere questi funzionari fancazzisti inutili che fanno finta di interessarsi dei poveri del mondo e intanto soggiornano comodamente negli alberghi a cinque stelle, creandosi, come questa signora, i presupposti di una carriera politica a spese dei poveri".

    Poi aggiunge: "La Boldrini parla degli immigrati usando la più trita demagogia terzomondista e buonista che neanche un vendoliano o un esponente di estrema sinistra ha mai utilizzato".

    Poi, imbeccato dal conduttore che gli fa notare come la Boldrini si sia occupata anche della questione Lampedusa, aggiunge: "A Lampedusa non faceva un cazzo, ma faceva continuamente propaganda, demagogia e lacrimucce sulla pelle dei veri poveracci senza andare a indagare le cause vere dell'immigrazione".

    Poi, gli insulti finali: "La Boldrini è come i trafficanti di esseri umani, ha una responsabilità morale gigantesca, non ha mai fatto un cazzo per contrastare il traffico
    http://www.cadoinpiedi.it/2013/03/19/borghezio_sulla_boldrini_e_come_i_trafficanti_di_uomini.html

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  62. Enzo

    Sig. Jack,
    innanzi tutto grazie per il ben trovato, io questa vittoria del PD non la ricordo, Bersani stesso ha detto " siamo arrivati i primi ma non abbiamo vinto ", non è stata una batosta per il Popolo della Libertà ma una rimonta con soddisfazione, le ricordo che Bersani a Gennaio cantava vittoria, già si erano divisi le poltrone, dopo che Berlusconi riuscì nella rimonta ( circa 10% ) in due mesi, lo stesso Bersani l'indomani delle elezioni era nero, molto provato, anche se si forma un governo il senato sarà ingovernabile, almeno che, non danno le poltrone a Grillo per come hanno fatto in Sicilia, e mi sembra che la volontà di Vendola ci sia tutta, voglio vedere con i programmi come si andrebbero ad accordare, speriamo di non assistere ad uno spettacolo come quello del 2006, Sig. Jack, il problema Fini alla camera non si pone, Berlusconi è e sarà ancora vivo politicamente, Fini è rimasto fuori dai giochi ed è un politico senza più un briciolo di credibilità politica, quei 154 mila voti di cui scrive lei sono tutti di ex AN, un partito che già era in crisi da non sò quanti anni, Fini è divenato presidente della camera, ministro degli esteri, vicepresidente del consiglio grazie a Berlusconi senza il cui non avrebbe fatto altro che il semplice deputato, per quanto rigurda la Sig.ra Maria Concetta Schimmenti, non so per quale motivo per lei ha avuto i suoi buoni motivi per scrivere che per Berlusconi le donne sono tutte escort, rispondo che il presidente e tutto il contrario di come lo descrive la Sig.ra Schimmenti, se poi tutto deve fare brodo in politica, siamo a limite della decenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  63. Enzo

    Sig.ra Maria Concetta Schimmenti,
    almeno la faccio ridere, siete sempre tristi, le volevo accennare che SWG è un istituo sondaggista di parte, di sinistra, e che non ha azzeccato mai le percentualità di sondaggio, spero di farla ridere anche in questo, almeno si fà quattro risate.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  64. Jack

    @Enzo...

    Senza retorica credo che lei sia una degna persona...mi creda dico e scrivo quello che penso...purtroppo Grillo e Casaleggio hanno preso per i fondelli parecchie persone che non usano internet per comunicare...e lo dimostrano dal fatto che nonostante la grande vittoria non vogliono governare con il PD tergiversando, non curandosi delle varie problematiche, qualcuna grave e nonostante ciò non parlano con nessuno...mi domando ma ne è valsa la pena votare per questi alieni che non parlano la lingua della democrazia e della diplomazia? Quello che mi fa rabbia è sapere che per quei 154.000 di FLI, che le piaccia o no, il PDL non ha avuto la maggioranza relativa e di conseguenza non potranno governare...invece come le ho scritto tante volte...se il cavaliere faceva un passo indietro la casa dei moderati sicuramente avrebbero rivinto le elezioni...ai posteri l'ardua sentenza...la saluto...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  65. Gianni La Barbera

    @ Jack
    Non che io abbia seguito tutti i tuoi commenti, anzi, c'é stato un lungo periodo che non li leggevo proprio; però mi pare che tu abbia gridato ai quattro venti il nome Grillo e adesso lo rinneghi. Un po' come ha fatto Daniele Lo Pinto con l'ex sindaco Di Spezio prima e l'ex assessore Carnesi dopo.
    Ho capito bene oppure sono stato troppo disattento?
    ........ ma non te la prendere "eventualmente" tu non saresti né il primo né l'ultimo a rinnegare Grillo.
    Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  66. Enzo

    Sig. Jack,
    io ancora non ho potuto capire, il perchè il Cav. doveva fare un passo indietro, per quale motivo, ancora non ho letto commenti, da tutti quelli che difendono o difendevano Grillo, dopo che per settimane avevo avvisato di stare attenti, a Catania qualche pentito c'è, dimenticavo, Sig. Jack, sabato 23 marzo a Roma c'è la manifestazione del Popolo della Libertà, io sono a Roma in questi giorni e ci vado, perchè non viene?, non mi dica che già si è spostato a sinistra.... .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  67. Gianni La Barbera

    @ Enzo
    Che ci vai a fare a Roma? non dirmi che vai a protestare anche tu contro la magistratura italiana?! o come dice qualcuno contro la magistratura di sinistra? Ti consiglio un bel striscione con scritto su "Silvio presidente CSM" oppure " Silvio comandante massimo"
    Eh caro amico, il tuo, come quello di tanti altri, é un tuffo nel passato, quel passato orribile che hanno conosciuto i nostri genitori e nonni. È vero.... la storia si ripete, come é pure vero che ogni popolo si merita il suo dittatore.
    Auguri e buon viaggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  68. Maria Concetta Schimmenti

    Signor Enzo la manifestazione contro la magistratura è a Milano a meno che lei non voglia partecipare alla manifestazione che terranno lo stesso giorno i grillini per fare applicare un art. di legge che avrebbe dovuto e dovrebbe fare di Berlusconi una persona ineleggibile in quanto titolare di concessione dello Stato.
    Io non rido guardando i sondaggi semmai mi viene da piangere,sa perchè?
    Perchè in questo paese il primo partito rimane quello del pdl e i nostri concittadini l’hanno premiato dopo che l’amministrazione che di quel partito era l’espressione,è stata sciolta per infiltrazione mafiosa. Sel ha preso 4 voti ,pochi ma dignitosi e capolista avevemo proprio la Boldrini che ora anche lei imparerà a conoscere, e le assicuro che tra la Boldrini e Berlusconi la differenza è di migliaia di anni luce,praticamente imparagonabile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  69. Jack

    @Enzo...

    Guardi che io sono felicemente sposato e non mi piace la bigamia...a parte gli scherzi, qualche perplessità sul M5S l'ho sempre avuta...concernente al cavaliere le consiglio di dare ascolto alle sagge parole scritte prima da Gianni La Barbera...secondo me Berlusconi deve fare non uno ma due passi indietro...è un rottamato, non ha più nulla da dare alla politica che lasci il campo pacificamente...rimarrà presidente del PDL e del Milan...alla sua età penso che è abbastanza, che si godesse la pensione...largo ai giovani....By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  70. Gianni La Barbera

    Cari amice, ò finito di leggiri il libbro che ò consigliato a pasqualino sette bellezze “se ti accordi con me non fai l’inciucio con lui” di bruno vespi. ora ò capito tutto?
    io penzo ca foise fanno un coverno, ma foise non lo fanno. se lo fanno sara un casino, e se non lo fanno sara puro un casino.
    io avevi capito gia 3 secoli prima che Silvio della Pampas volevi andare al colle, e ancilino (no quello del blog) sarebbesi contento # cosi quando sono sopri il colle, sonno in una posizzione favorevoli per coipire a tutti li giudici di mano manca che rompono li scatole a Silvio.
    Fuibo stu beilusconi.
    ......ma cela farà o non cela farà* ceito se cela fa sara anno cavoli amari per tutti (ò scrivuto cavoli perche oggi volio essere ducato)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  71. ciro costanza

    @jack
    solo per fare un po' di chiarezza...
    la campagna elettorale di grillo e' stata improntata contro la partitocrazia di destra e di sinistra...quindi non capisco perche' adesso si debba dare la colpa al movimento se coerentemente ha deciso di non appoggiare nessuna coalizione ma di valutare e votare legge per legge in parlamento!
    il movimento 5 stelle non ha chiesto poltrone e sedioline come hanno fatto tutti gli altri partiti...loro staranno coerentemente all'opposizione da controllori.
    hanno rinunciato coerentemente al finanziamento pubblico al contrario di tutti gli altri buffoni di corte.
    hanno rinunciato a tutte le indennita' di parlamentari portaborse compresi.
    non rilasciano interviste perche' vengono puntualmente tagliate e strumentalizzate da organi di informazione a dir poco stravaganti!
    riguardo la boldrini non ho nulla da dire...se non che e' una gran donna con gli attributi grandi quanto un palazzo di 30 piani...al contrario di svendola!
    riguardo pietro grasso....un magistrato che decide di entrare in politica getta sospetti sul suo passato...e mi fa pensare che non abbia svolto il suo lavoro di magistrato al di sopra delle parti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  72. Andrea

    Ciro condivido la tua analisi. L'opposizione deve controllare non "inciuciare" come ha fatto sempre il PDL, PD UDC, per cui il M 5 S fa bene a stare all'opposizione e supportare il programma che é più convenievole, nell'interesse degli italiani.
    Riguardo Grasso, pur condividendo la scelta dei parlamentari rispetto a Schifani, é stato definito da Salvatore Borsellino un'opportunista dell'antimafia riferendosi alla scelta di berlusconi rispetto a Caselli e alla dichiarazione fatta a favore del governo berlusconi sulla lotta alla mafia. Comunque aldilà di questo rimane una persona rispettabilissima e al di sopra di ogni sospetto e Jack ne può dare conferma.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  73. pasquale

    degli occhi toi non so il colore...uuu uuu aaaaa, so solo che mi fanno impazzire...uuu uuu aaa pieni di luci piene di sole....guesto cci dirà beilusconi a beisani appena lo veti, e quello cci rispondi a squarciaargi PICCOLLLO CIOOOOREEEEE DOVI VAIIIIIIIIIIII, PEICHè ANDREBBI IN GIRO PER IL MONTOOOOOOOOOOO, SE TI FERMARIA SOLLO UN MOMENTOOOOOOOOO, TI ACCOIGEREBBI CHE CE QUAICUNO...ECEC
    mmeci questa mattina grillo appena à visto il prisirenti cci à cantato...aiti, aiti, il tuo nito e sul colle, ati, aiti, le crapuzze ti fanno ciao,accipicchia, (coiporisangu),qua ce un monto fantastico, aiti aiti bella, tennira con un quori cosììììììììììììììììì.arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  74. Enzo

    Sig. Gianni La Barbera,
    il mio, anzi il nostro, non è un tuffo nel passato, che la magistratura sia politicizzata è un fatto, non per questo si chiama Magistratura Democratica organo interno al CSM, che la Boccassini sia di sinistra questa è storia, Sig. Gianni La Barbera, se lei fosse al posto di Berlusconi, a dovere lottare contro la magistrura che ogni giorno da 20 anni tenta di farlo fuori, lei come reagirebbe ?, molti dei processi sono fotocopia, altri sono assurdi, altri sono surreali, altri sono infamanti, se in questo paese più di 1.000 magistrati si sono occupati di Berlusconi manco se fosse Riina o Provenzano ci sarà un problema della giustizia, attenzione, magistrati pagati con i nostri soldi, di quelle scene, in cui si vedono i parlamenatri del centrodestra entrare dentro il palazzo di giustizia a Milano ce ne saranno ancora se non si finirà questo accanimento giudiziario, anche perchè non saranno più solo i parlamentari, ma anche quei dieci milioni di persone che hanno votato per il Popolo della Libertà, d'accordo, Berlusconi si può difendere perchè è milionario ( in Euro ) e tutte quelle persone che giornalmente subiscono l'ingiustizia, vengono sbattuti in carcere, perdono lavoro, dignità e tutto, per poi un giorno sentirsi dire dal giudice, " Ci scusi, abbiamo sbagliato " come la spiega ?, giudici e pm che non pagano mai, Sig. Gianni La Barbera di cosa vuole parlare ancora, un'ultima cosa, per me il dittatore è colui che impone il silenzio ai suoi parlamentari, vieta di andare in trasmissioni televisive e radiofoniche, impone a non farsi intervistare, li caccia dal movimento se qualcuno non rispetta il suo comando, ha un programma elettorale da vero leader dittatoriale e potrei continuare, infine le volevo far sapere, che io mi trovo già a Roma sia per motivi istituzionali che per contatti lavorativi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  75. Francesca

    Il M5SS non ha chiesto posti e comandi? Tratto da il FQ.......Chiedo umilmente a tutti lettori di leggere l'articolo, e non solo quelli di qualche regime informativo........http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/21/nuovo-governo-e-giorno-di-grillo-bersani-provera-a-convincere-colle/537131/
    Cordialmente 😉 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  76. Enzo

    Sig.ra Maria Concetta Schimmenti,
    la prego di fare mente locale:

    Punto Primo: la menifestazione del Popolo della Libertà ce stata già qualche settimana fà.

    Punto Secondo: invece di scrivere cose false per chi legge i suoi commenti e fare campagna campagna elettorale, dica la verità sulla legge del '57, su questa legge nel '61 si era anche pronunciata la Corte di Cassazione, Sig.ra Maria Concetta schimmenti vada a studiare.

    Punto Terzo: il Popolo della Libertà nell'amministrazione sciolta per infiltrazione mafiosa non ne faceva parte, non aveva rappresentanti in consiglio, non aveva assessori, niente di niente, sui quasi 5.000 voti che i misilmeresi hanno dato al Popolo della Libertà, le dico solo, che quello è stato l'inizio di un lungo percorso che si farà.

    Quarto punto: sul Presidente della Camera, io non la conosco, sicuramente è diversa dal Presidente Berlusconi non ho dubbi anche solo facendo parte di quel partito di cui lei fà parte, mi auguro che la Boldrini sia anche diversa dal vostro modo di pensare e di fare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  77. Gianni La Barbera

    @ Enzo
    Per me la magistratura é la magistratura, punto. Se vuoi puoi continuare a credere quello che ti pare e piace, anzi quello che dice il tuo comandante massimo. Niente da ribattere; ho capito che é tutto tempo perso.
    Buona permanenza a Roma.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  78. Alessandro Franco

    Mi dispiace per tutti quelli che hanno creduto nella rivoluzione di Grillo.
    Purtroppo ho l'impressione di aver avuto ragione nel confrontare il successo di Grillo con quello di Segni e di Cofferati. Stessa partenza stessa fine.
    Ma intanto proprio la posizione supponente del M5S renderà più difficile il cambiamento in Italia invece di favorirlo.
    Grillo è in grande difficoltà.
    Ha nominato capigruppo due suoi fedelissimi (per controllare gli eletti - non ci è riuscito)
    Ha nominato altri due guardiani. Ma anche questi non riescono a controllare tutti gli eletti che pensavano che UNO VALE UNO, ancora non si sono accorti che questo vale solo PER UNO, ma non loro (i pupi ru puparu).
    I portavoce del M5S sono a dir poco vastasi non conoscono l'educazione, non sanno neanche quello che dicono, non vogliono rispondere a nessuna domanda poichè non saprebbero cosa rispondere se non chiedono al Capo, che a sua volta non risponde perchè non saprebbe rispondere a domande imbarazzanti.
    Ieri sera il Sindaco di Parma è andato sulla 7 senza comunicarlo a Grillo, i suoi candidati sono andati a mangiare alla Bouvette del senato (Bisognerebbe impiccarli -secondo i purusti- poveri ragazzi tanto entusiasmo viene stroncato dal GATTO CON GLI STIVALI (questa è l'impressione che mi fa Mastro Geppetto).
    Cu a mala ligna va ncoddu si porta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  79. Enzo

    Sig. Gianni La Barbera,
    io non ho nessun comandante, se per lei la magistratura è vangelo, le rispondo che se certe situazioni non si provano sulla propria pelle non si crede, poi di altre definizioni tipo " comandante massimo ", queste parole trovano il tempo che volgiono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  80. Jack

    @Ciro Costanza...

    quello che scrivi risponde alla verità...però consentimi una cosa i signori Grillo e Casaleggio quale ruolo hanno in seno al movimento che hanno fondato...io sono convinto che loro hanno un ruolo dittatoriale...o si fa come dicono loro o si viene espulsi dal movimento anche e solamente per una semplice intervista ho la vaga impressione che i due signori fondatori abbiano la puzza sotto il naso...Grillo mi è simpatico è un bravo comico ed un buon oratore riesce a trascinare la gente...ma ti ricordo caro Ciro che il M5S non ha ottenuto solamente il voto di internet che sono poche centinaia...il M5S ha ottenuto un plebiscito dalla povera gente che è arrabbiata e non arriva a fine mese ed è stanca della politica attuale e sopratutto non si connette ad internet...quel che ancora non ho capito è dove vuole arrivare Casaleggio è quale ruolo attribuire a lui...nessuno lo conosce e nonostante ciò riesce a tenere a bada tutto il movimento...Grillo compreso...credo che personalmente questo personaggio mi è antipatico e diffido molto di lui...troppo enigmatico...io sono nato libero e nessuno potrà mai togliermi la parola...rifletti....ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  81. Jack

    @Enzo...

    Guardi che il signor Gianni La Barbera ha votato per Scelta Civica e quindi per Monti...glielo dico affinchè non dica cose inesatte...la saluto...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  82. Jack

    @Andrea...

    Caro Andrea, lo sai che chi ha conosciuto il presidente Grasso nelle vesti di Magistrato non può non avere stima e fiducia di lui...Grasso è una persona che conosce la strada e sa bene quale percorrere per giungere indenni fino alla fine....che dire di più...è un predestinato...comunque tenevo a precisare una cosa... nella sorpresa generale il neo presidente del senato ha avuto anche dei voti di alcuni deputati del M5S...a costoro va il mio personale plauso in quanto hanno sfidato le ire di Grillo e Casaleggio, votando una persona seria... corretta...qualè Pietro Grasso...Ciao
    Andrea...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  83. ciro costanza

    @jack...
    un magistrato che si schiera in politica mette in dubbio tutto il suo passato!
    riguardo il mov 5 stelle...ogni movimento o partito politico deve rispondere a un "capo"... come lo chiami tu...la domanda che ti faccio e questa..
    perche' bersani...berlusconi..vendola ecc sono considerati leader di partito e grillo lo consideri un capo?
    grillo ha fondato il movimento e come ogni fondatore ha messo delle regole...chi ci sta deve rispettarle..chi non ci sta e' libero di uscire...
    @alessandro franco...mi dispiace che stai sminuendo e denigrando il lavoro del movimento...si vede che non stai seguendo molto bene quello che succede in sicilia e in italia...la gente e' incazzata e sai perche'?
    perche' e' stufa di essere presa per i fondelli dai soliti lestofanti destronzi e sinistronzi!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  84. Alessandro Franco

    @ciro costanza
    22 marzo 2013 alle 07:15

    Caro Ciro, mi dispiace che tu non abbia colto il senso del mio commento.
    Non sto denigrando assolutamente il lavoro di tante persone che ci hanno messo il cuore per cercare di cambiare le cose in Italia.
    Il M5S sta avendo l'occasione per cambiare le cose, ma la sta sciupando. Ricorda Segni e Cofferati avevano l'Italia in Pugno come ora il M5S ma non hanno saputo sfruttare l'occasione, ho paura che la storia si ripeta, e lo sforzo di cambiare le cose sia vano. Intestardirsi a non votare la fiducia penso sia sbagliato poichè come la dai così pure la puoi togliere. Ricorda una cosa la Politica è mediazione, che fino ad ora è stata al ribasso, meglio un raffreddore che la peste. Dando la fiducia potrete pretendere tanto, ed in questo modo il M5S avrebbe la possibilità reale di cambiare le cose. Se questo non accadesse le tante anzi tantissime persone che hanno votato M5S potrebbero incazzarsi pure con il movimento e quindi alle prossime elezioni non darvi più il consenso che in questo momento da la possibilità agli italiani di veder cambiare qualcosa.
    Ricorda "" Ci vole u ventu nchiesa ma no astutari i cannili ""
    Non puoi fare nessun paragone fra il Governo Siciliano e quello Nazionale ci sono regole diverse e di questo ne devono prendere atto tutti gli eletti del Movimento che entrando al Governo potrebbero fare meglio le Pulci e ripulire questo sistema di governo e mettere all'angolo quelli che tu giustamente chiami "" soliti lestofanti destronzi e sinistronzi! ""
    Tante volte la coerenza non paga.
    Invece cambiare idea può cambiare le cose,
    Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  85. nino c.

    Per quelli che non capiscono e per quelli che non vogliono capire, per i sordi e per quelli che non vogliono sentire.

    https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/volantinoA4.pdf

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  86. Maria Concetta Schimmenti

    So benissimo che la manifestazione è a Roma, ma la volevo dirottare in un’altra manifestazione, capisco che per lei è difficile leggere tra le righe.
    La invito a riconsultare la lista del PDL in Sicilia, presentata alle scorse politiche, e forse si accorgerà che è strettamente legata alla scorsa amministrazione Misilmerese.
    Per quanto riguarda la Boldrini, non avevo dubbi sul fatto che lei non la conoscesse, ed è molto grave per lei, persona di grande spessore, che intrattiene impegni istituzionali.
    Si, signor Enzo, la Boldrini è stata eletta nella lista di SEL, partito che io rappresento a Misilmeri, Donna di grande spessore nel sociale, apprezzata a livello mondiale.
    Mi dispiace per lei che le persone che conosce sono quelle candidate nel partito in cui milita, vedi Minetti, donna, anche lei, impegnata nel sociale..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  87. Jack

    @Ciro Costanza...

    Caro Ciro tu lo sai quanto io voglia bene a Berlusconi ed a Bersani... ma quantomeno loro scendono in campo e sono in prima linea, anche se fanno danni irreparabili alla nostra Italia...invece il capo, ossia Grillo e l'anarchico Casaleggio danno solo disposizioni via internet e non accettano alcun tipo di dialogo o si fa cosi o non se ne fa niente....io personalmente non li ho sentito parlare di politica di programmi solamente in campagna elettorale...questi signori che purtroppo io ho votato e non solo, cosa fanno...uno ringhia su tutto e tutti...l'altro fa finta di non esistere e detta legge...e guai a chi dissente del loro operato...Ciro, secondo me tu sei una persona libera con un Q.I superiore alla media...rimani sempre te stesso e riflettici su...ciao tvb...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  88. ciro costanza

    @alessandro franco...
    dare la fiducia a un governo bersani e' come dare la droga a un tossicodipendente...ottieni subito dei "benefici" ma dopo due giorni ne hai bisogno di altra e cosi' via!!
    In italia BISOGNA cambiare la legge elettorale e andare subito a votare...una legge semplice che possono capire anche i bambini come per es. CHI PRENDE UN VOTO IN PIU' DEGLI ALTRI GOVERNA....PUNTO!!
    Basta con sbarramento alla tedesca con semipresidenzialismo alla francese e proporzione alla spagnola con accorgimenti portoghesi ecc. ecc. I partiti che sono stati al governo perche' non lo hanno mai fatto?
    Perche' i destronzi e i sinistronzi sguazzano nell'inciucio e nel malaffare!!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  89. ciro costanza

    @jack...tranquillo ho riflettuto molto bene....Casaleggio anarchico?? BENEEEEEEEEEEEEEEEEEE..........
    @alessandro franco...scusa ma ho dimenticato un PICCOLO particolare...
    il capogruppo alla camera Crimi ha detto a Bersani di rinunciare al finanziamento pubblico da SUBITO e allora se ne puo' riparlare...credi che bersani rinuncera'?????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  90. ADELE

    Pasquale
    Se scrive ancora così la propongo per il confino.
    Con limitata facoltà di scelta: Val d'Aosta o Asinara. Perchè lì le caprette le fanno veramente ciaoooooooooooo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  91. Enzo

    Sig.ra Maria Concetta Schimmenti,
    vedo che le battute di scherzo non fanno al caso suo, sul discorso delle liste per le politiche, le ha scritto che i Misilmeresi hanno dato ancora fiducia a Berlusconi, anche dopo che nell'amministrazione comunale guidata da D'Aì c'erano espressioni del Popolo della Libertà, lei ha scritto questo, non svii i discorsi, per quanto riguarda il legame con persone in lista, nella lista lista di SEL, sono tutte persone presentabili oltre quelle 2-3 perone che si conoscevano ?, Sig.ra Schimmenti, io non sono politico, ogni tanto incontro qualche istituzione, ma per me istituzione significa anche un deputato o senatore, solo che ogni tanto guardo il mio paese Misilmeri e mi accorgo in quale stato do degrado si trova, con tutte le perone che fate politica lì a misilmeri, il paese dovrebbe essere un fiore all'occhiello, ma lsciamo stare questo sarà un'altro discorso, per la Minetti le dico solo uan cosa, fino a prova contraia, il mio partito a Misilmeri con tutte le problematiche di rappresentanza che ha fino ad ora , è il primo partito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  92. Jack

    @Enzo...
    @Maria Concetta Schimmenti...
    @Tutti...

    Vorrei tanto capirvi e a volte non ci riesco... oppure non voglio...però mi chiedo e vi domando perchè invece di stare a litigare sui pensieri e contenuti politici...destra...sinistra...centro...terzo polo...sel..etc etc....non ci fermiamo un attimo a riflettere...noi tutti abbiamo al cuore il nostro amato paese...bene visto che siamo tutti di sani principi morali...uniamoci...formiamo noi un nuovo soggetto politico lontano da tutti ed organizziamoci per le prossime elezioni...scegliamo un uomo od una donna che sia capace di governare il paese e sopratutto di contrastare il vecchio sistema... viceversa il destino di Misilmeri non cambierà...in quanto già si stanno organizzando e coalizzando il fior fiore dei soggetti che seguiranno le orme degli ultimi sindaci...forse la mia è solo utopia...ma dobbiamo crederci....By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  93. Jack

    @Gianni La Barbera...

    Lo so che le tue sono parole vere...ti ringrazio...sicuramente tu da fuori vedi le cose meglio di noi...la gente dalle nostre parti sembra impazzita...corre dietro a chiunque senza domandarsi il perchè...specialmente con gli ultimi arrivati...i Cd salvatori della patria...ma tu ci pensi Casaleggio salvatore dell'Italia...ho la vaga impressione che questo signore la sta combinando grossa...staremo a vedere dove ci porterà...comunque noi abbiamo il dovere di vigilare attentamente...non possiamo barattare con l'ultimo arrivato la nostra democrazia...ciao Gianni, ti auguro una buona notte...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  94. ciro costanza

    @alessandrooooooo...
    per rinunciare al finanziamento pubblico non serve una legge....e' chiaro almeno questo o no?
    bersani dica pubblicamente che intende rinunciare da subito al finanziamento pubblico.....punto!!
    non lo fara' mai e tu non risponderai mai chiaro su questo argomento...
    RINUNCIARE AL FINANZIAMENTO PUBBLICO SI PUO'.....IL MOV 5 STELLE LO FA!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  95. ADELE

    ALESSANDRO FRANCO
    Fare, nulla.
    Valutare con obiettività le casacche, SI!
    Sai che il Partito (il tuo) sta effettuando la trasmigrazione verso gli uffici delle camere della miriade di dipendenti che ci costano 90 milioni di euro all'anno? Parlo di segretari & company. Ma davvero non capisci perchè Renzi è inviso alle cariatidi ed ai rottamandi?
    Perchè parla di rinunciare a certi privilegi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  96. Alessandro Franco

    @ADELE 23 marzo 2013 alle 17:07

    Come tu stessa hai constatato le opinioni nel PD non sono tutte le stesse ed è questo il motivo per cui io non demordo dalla lotta, se si sta dentro si deve lottare per cambiare. Il PROBLEMA vero non è Bersani ma quelli che manovrano dietro le quinte.
    Tutti i Parlamentari hanno diritto ad un segretario e tutti ne usufruiscono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  97. Enzo

    Sig. Jack,
    dopo su giorni che non accendevo il computer per ovvi motivi, leggo il suo post di venerdì delle ore 20:58, mi permetta, le una volta scriveva di aver votato per Berlusconi, poi difendeva Grillo senza esclusione di colpi, adesso propone un movimento per le prossime elezioni amministrative di larghe intese, come dire " Tutti insieme appassionatamente per Misilmeri ", mi scusi, devo ridere o piangere, si tratterebbe di mettere assieme il diavolo e l'acqua santa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  98. nino c.

    CARO ALESSANDRO FRANCO, ti prego di non volermene;
    Il signor Bersani, quando non ha quel ghigno di sfottò, ha uno sguardo e un'espressione da dittatore, è egoista e sicuramente presuntuoso, non è il migliore segretario, meglio di lui c'è Matteo Renzi. Spero in un futuro con Renzi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  99. Alessandro Franco

    @ADELE
    24 marzo 2013 alle 11:27

    Ma questi non sono come Gesù che per sfamare il popolo faceva la moltiplicazione dei pani e dei pesci.
    Ed allora devono dividere i 4.000 euro o meno in 12? Fammi capire hanno altre entrate di cui io non sono a conoscenza?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  100. Alessandro Franco

    In un primo momento il Gatto con gli stivali aveva messo a guardia del gregge due pastori, ora dato che dal gregge qualche pecora si rendeva conto di non essere una pecora ma un uomo o donna con una sua testa, sempre il Gatto con gli stivali ha pensato di mettere due maremmani, ma i cani da gregge possono tenere unite solo le pecore e non gli uomini ed allora cosa farà il Gatto con gli stivali continua a minacciare usando il suo solito linguaggio volgare (non nel senso popolare).
    Ogni tanto spunta fra le nuvole e lancia i suoi strali, ma quanti ne ha? Giove può colpire solo le pecore poichè gli uomini hanno il loro parafulmine (la libertà di pensiero).
    Giove pluvio farà la fine si Segni e Cofferati anzi peggio.
    Buona Domenica delle Palme.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  101. ADELE

    LEGGETE SU LIVE SICILIA
    l'articolo di Salvo Toscano dal titolo:"La grande occasione della Sicilia in ginocchio".

    Quando tuonavo contro gli enti di Formazione..... tutti addosso. Adesso che cala il buio su molti di essi..........tutti al mare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  102. ADELE

    BATTIATO DA PARIGI : " La destra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani"
    Pare abbia dimenticato di aver preso soldi da FIORITO e da AN!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  103. Jack

    @Enzo...

    Non deve ne piangere ne ridere...bisogna prendere atto della realtà ed oggi purtroppo debbo ricredermi su Grillo ed il suo movimento..non conoscevo ancora Casaleggio...sono rimasto esterrefatto dal loro comportamento puerile...chi viene eletto dal popolo non può voltare le spalle ai suoi ai suoi elettori...questi non vogliono ne mietere ne pesare...loro sono il popolo di internet...io non lo sono... quindi sono deluso dal loro operato...comunque stia tranquillo io quando ritengo di avere sbagliato su di una cosa...so anche cambiare opinione e se è il caso chiedere anche scusa...ciò fa parte del mio bagaglio di vita...la saluto...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  104. ADELE

    BATTIATO DISGUSTA LA BOLDRINI e tutte le donne del mondo.
    Crocetta farebbe bene a disfarsi di un assessore che si lascia andare a simili esternazioni.VERGOGNA!!!!!!!!!!!

    Come volevasi dimostrare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  105. nino c.

    nino c. 9 novembre 2012 alle 23:14

    SIGNORA ADELE, Lei ha ragione di dire queste cose su F. B.
    le persone serie, mature e responsabile non hanno mai provato interesse su questa persona, ne tanto meno sulle sue canzoni, ancor meno su i suoi discorsi che non dicono mai niente di concreto e interessante.
    Solo i giovani comunistelli lo trovano apprezzabile, quindi la prego, non sciupi inchiostro.
    Si rivelerà un flop, non lo dimentichino, tutti quelli che provano entusiasmo per questa eccellente scelta, è della stessa sostanza del nominatore.
    La saluto, sperando di non esagerare con i miei rispetti nei suoi confronti.

    nino c. 10 novembre 2012 alle 13:58

    Mi scuso con le persone che apprezzano F.B., non volevo sbagliare, spero con la serietà che credo di avere, di fare ricredere quanti pensano di me diversamente.
    (punto, se volete)

    Ho visto il link, non mi sono inebriato, ho bisogno d’altro, non ho dubbi su quello che sarà il suo operato politico.
    Se non mi sarò ricreduto, fra sei mesi spero di risentirvi.

    Saluti.
    -------------------------------------------------------------------------------
    26 marzo 2013 ore 21.30

    Nel corso della mia vita ho ricevuto tante offese.
    Mi fa piacere dimenticarle e non volergliene a nessuno.

    Un saluto per Marco e Filippo, e per quelli che criticano, giudicano e offendono gratuitamente, e non si firmano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  106. ADELE

    INSULTI ALLE PARLAMENTARI: CROCETTA REVOCA L'INCARICO A BATTIATO.

    Signor NINO C., come vede, siamo stati profeti di sciagure.
    Oppure, più semplicemente, con il cuore e la mente scevri da "esplosioni sentimentali e marchi a fuoco nella pelle", avevamo capito che un assessore-assente non poteva rispondere alle esigenze connesse all'incarico?
    Se poi, per di più, dimostra pubblicamente di essere un maleducato e meschino maschilista.......ben gli sta a lui e a tutti quelli che su questo blog si sono sperticati in elogi sul DI-VINO BATTIATO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  107. Jack

    @Adele...
    @Nino C...

    Franco Battiato per me era...è...e sarà sempre un grande artista...non capisco il motivo della vostra collera nei suoi confronti...ha detto qualcosa sulle donne...molti le condividono altri no...ma non è il finimondo...d'altronde ha chiesto anche scusa...quindi rilassatevi e godetevi le giornate...lui parlava di qualcuna non di tutte...in passato ne abbiamo avute o no di donne poco serie moralmente parlando scese in politica? Cicciolina, la Minetti e qualche altra, quindi perchè scandalizzarsi tanto mah...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  108. Alessandro Franco

    Il Cantautore Franco Battiato può permettersi di dire quello che ha detto.
    L'Assessore (ora ex) Franco Battiato ha avuto una caduta di stile imperdonabile.
    BRAVO CROCETTA anche per la rimozione di Zichichi grande scienziato ma piccolo politico

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  109. Gianni La Barbera

    @ Alessandro Franco
    Scusa Alessandro, ma non sono per nulla d'accordo col tuo commento. Tu dici bravo a Crocetta perché ha rimosso i due assessori. Invece, visto che li ha nominati lui, io direi che é stato un incompetente per avergli affidato l'incarico.
    Non ho capito cosa vuoi dire con la prima frase dove parli del cantautore. In tutti i casi, cantautore o meno, non ha avuto una semplice caduta di stile, bensi una "cazzicatummula" mostruosa degna di uno scaricatore di porto.
    Ciao ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  110. nino c.

    Alle rispettabili persone che, si rifiutano di capire i motivi, di un non sostegno da parte del M5S, ad un eventuale governo Bersani.

    http://affaritaliani.libero.it/politica/grillo-a-casa-i-padri-puttanieri270313.html

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  111. Alessandro Franco

    @Gianni La Barbera
    27 marzo 2013 alle 18:51

    Per quanto riguarda il primo capoverso intendo dire che io tu e chiunque altro possa dire una cosa del genere, se riascolti attentamente ciò che ha detto è chiaro che si riferiva alla classe politica (uomini e donne) che si sono venduti.
    Per quanto riguarda CROCETTA gli vanno fatti i complimenti poichè oggi è raro che qualcuno ammetta di aver sbagliato.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
    Ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  112. Alessandro Franco

    @nino c.
    27 marzo 2013 alle 21:32

    Ma ti rendi conto di quanto si stiano dimostrando ridicoli?
    Quella deficiente di capogruppo alla camera che dice mi sento a Ballarò e non ha ancora capito che è un deputato della Repubblica Italiana, è non può permettersi di dire che le consultazioni sono un talk-show ormai è parte integrante del PARLAMENTO.
    Poi quel pupo di CRIMI che appena dice una cosa la deve smentire dopo 5 minuti farebbe meglio a tornarsene a lavorare.
    Poi dicono che l'unico governo potrebbe solo essere a 5 stelle, ma con quale Presidente del Consiglio?
    Poi se sono così trasparenti perchè non trasmettono in streaming le loro riunioni?
    Perchè dicono che i loro elettori sono d'accordo con quanto dicono mentre al contrario sono sommersi da proteste?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  113. nino c.

    @ALESSANDRO FRANCO

    http://livesicilia.it/2013/03/27/il-no-a-bersani-del-m5s-governo-a-noi-o-niente_287894/

    sperando di non annoiarti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  114. Jack...

    @Asessandro Franco...

    Concordo con quanto da lei scritto e rincaro la dose...Il M5S non è un movimento libero...lo dimostra il fatto che gli eletti molti dei quali sembrano delle brave persone non hanno la facoltà di dire quello che pensano... cioè di esprimersi politicamente e sopratutto liberamente...in quanto per loro si esprime pubblicamente il Grillo parlante mentre dietro le quinte si trova il regista, tale Casaleggio...questi, personaggio ambiguo... guai a disobbedire a questi due galantuomini...loro mi ricordano il Gatto e la Volpe...gli eletti del M5S, che poverini, girano con la museruola... onestamente mi fanno pena...comunque, secondo me se entravano a far parte nel governo Bersani avevano l'opportunità di rimanere nella storia, con la possibilità di far decretare il loro programma elettorale...cosi facendo hanno decretato la loro fine...le persone hanno visto con i loro occhi le promesse elettorali non mantenute dal M5S...sono ridicoli spero tanto che gli elettori se ne accorgano...le auguro una Buona Pasqua...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  115. nino c.

    @ALESSANDRO FRANCO

    Credo che comunque andranno le cose, non ci sia niente di più urgente che una legge elettorale, semplice, che produca maggioranze certe che possano fare dei governi senza tante chiacchiere e perdite di tempo.

    Mi piacerebbe fare un sogno, sognare di fare la legge elettorale.

    BERSANI, BERLUSCONI, M5S, MONTI, andate in Parlamento, e per il bene degli Italiani, fate la legge elettorale. L'avreste dovuta fare durante il Governo Monti, fatela adesso, in pochissimo tempo, tutto il resto viene dopo.

    Buonaserata ALESSANDRO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  116. rospo

    @jack
    e quali sarebbero le promesse non mantenute dal movimenton5 stelle?
    me ne ricordi una per favore?
    smettila di dire cavolate, la tua incoerenza e' strabiliante, mai visto nulla di simile!
    va bene cambiare idea, ma tu lo hai fatto troppe volte e accusi grillo?
    hai votato per nino pizzo, poi per nino bonanno, poi bersani, poi grillo e poi?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  117. Alessandro Franco

    I rappresentanti di Grillo hanno utilizzato un'auto blu per incontrare il Console Americano, una decina di senatori hanno votato Grasso.
    Ma se uno vale uno, ogni testa è tribunale.
    Grillo è un dittatore e vorrebbe al suo servizio solo YesMan, ma qualcuno ritiene che prima viene la libertà di pensiero e poi le decisioni di Grillo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Lascia una risposta a Maria Concetta Schimmenti Cancella risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati