Banner Top POST

Caputo (Pdl): Si dimettano sindaco e giunta

Caputo (Pdl): Si dimettano sindaco e giunta

Il ministero dell’Interno sta avviando la procedura per sciogliere il Comune di Misilmeri per grave rischio di infiltrazioni mafiose.  Nei mesi scorsi, il consiglio comunale si era dimesso, mentre il sindaco e la sua Giunta hanno decisodi rimanere in carica.

Invito il sindaco e la sua giunta a dare le dimissioni – dichiara Salvino Caputo deputato del Pdl e componente della commissione antimafia all’Ars – anche per evitare alla città l’onta dello scioglimento. Mi auguro che in questo periodo i partiti facciano una dura selezioni ed evitare la presenza di candidati collegati a Cosa Nostra”

Trascritto dal Gds del 11/06/2012

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

42 Commenti

  1. toto'

    ma i fascisti non dovrebbero essere nel FLI di FINI cosa fanno ancora nel PDL?
    Ma il PDL c'è ancora?
    Ma quando Misilmeri ha avuto bisogno dei deputati regionali o nazionali si sono mai interessati tutti questi fantapolitici che oggi danno consigli a questa giunta comunale?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. squilibrato

    la lotta alla CRIMINALITA' ORGANIZZATA, ALLE DISONESTA', AI SOPRUSI, AGLI ABUSI DI POTERE, A CHI NON FA IL PROPRIO DOVERE, A CHI GESTISCE LA COSA PUBBLICA PER INTERESSI PROPRI, E A CHI E' SUPER PAGATO IN POLITICA O IN AZIENDE PUBBLICHE IN PREVALENZA DEFICITARIE, inizia da una buona amministrazione, interessata alle cose più importanti per la collettività.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Maria Concetta Schimmenti

    Questo Caputo che da consigli al nostro Pieruccio, se non sbaglio non ha avuto qualche problemino quando era sindaco di Monreale?
    Non si è scontrato con qualche Giudice comunista?
    Forse si trattava di omonimia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. TURIDDU

    MA FATEMI IL FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIETE CONVINTI ? DI DESTRA,DI SINISTRA ,DI MEZZO, IN TUTTI QUESTI ANNI SONO PASSATI TUTTI, E LA SITUAZINONE è SEMPRE LA STESSA ANZI PEGGIO. MA DI CHE VI LAMENTATE? QUI NON CAMBIERANNO MAI LE COSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SI VA' AL COMUNE X MANGIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Gianni La Barbera

    Tonino Russo - Pippo Gianni - Salvino Caputo -
    I misilmeresi in coro vi ringraziano vivamente, adesso potete andare a quel paese ..... anche insieme se volete. Buon viaggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. paolo

    Tonino Russo, Salvino Caputo fate bene a parlare così, i poltici dovrebbero parlare tutti come voi: GRAZIE e cercate di far candidare gente onesta a misilmeri...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    SALVINO CAPUTO ovvero DE ASINI UMBRA DISCEPTARE

    Solo gli sciocchi possono ingaggiare una contesa su un oggetto di discussione del tutto futile, ponendola come una questione di stato.. E siccome SAI LEGGERE, ti racconto una di quelle storielle che molti tuoi compaesani già conoscono. Una volta , un noto avvocato,nel difendere un uomo che rischiava la pena capitale,notando che i giudici erano disattenti, raccontò la storia di un giovane che aveva preso a nolo un asino per trasportare un carico da Monreale a Misilmeri .Nel bel mezzo del cammino, sorpreso dal torrido sole del mezzogiorno,egli si era fermato per riposare all'ombra dell'animale. Il padrone della bestia ,vedendo ciò, era insorto e aveva intentato una causa asserendo che l'altro aveva noleggiato l'animale, non la sua ombra..... L'oratore interrompe la narrazione .Ma i giudici , impazienti , sollecitano la conclusione.L'avvocato risponde: "E' strano che vi interessiate più di una causa concernente l'ombra di un asino che di una concernente una vita umana".
    Non ti accorgi, famoso principe del FORO, che ti stai ponendo alla berlina disputando su questioni superflue e che, per di più, NON TI RIGUARDANO? Confessalo: sei stato un fungo (ma- se preferisci- anche carciofo, rapa, bietolone).
    Una curiosità tutta mia: Sono di questo tenore i contributi che dai in seno alla Commissione Antimafia?
    Allora c'è di che andare fieri . CAPUTO-GIANNI-RUSSO: tre grandi nomi che si perdono a" discutere sulla barba di un ebreo" sono come tre sciocchi pulcini che mostrano volentieri il proprio nido, CIOE' CHE -INCAUTAMENTE INTERVENENDO SENZA RIFLETTERE- CI HANNO MOSTRATO I LORO REALI INTERESSI.
    Vi rispondiamo in coro: NO,GRAZIE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. PIETRO

    ma in giunta non ha un suo elettore ed estimatore
    nonche' amico...perche' non riesce a convincere o a dare l'esempio
    con chi ha relazione diretta da anni,politica e personale??????????????????????????????????????????????????????????????????????????''''mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Antonino Bonanno

    Non avevo mai notato tanto interesse alla vita Politico Amministrativa della nostra Comunità.
    Seppure la richiesta è urbana nei modi, nel merito è inappropriata.
    Inappropriata perché ritengo che le "testa" delle questioni amministrative (e sopratutto elettorali) di Misilmeri debbano rimanere confinate ai Misilmeresi.
    E' chiaro che con la situazione che si è determinata in questi 24 mesi dalle ultime amministrative si sono prosciugati i bacini elettorali sia del PD che del PID-UDC e gruppi collegati.
    La potenziale forza elettorale dei voti resisi così disponibili di Misilmeri fa gola a molti, che come Sciacalli si avventano sulla preda moribonda.
    Se ci fosse stata, negli ultimi anni, una attività ed una presenza Politica verso i problemi drammatici di Misilmeri, da parte di questi signori, adesso sarebbe più che naturale ed appropriato il loro intervento, ma così invece sono solo opportunisti.
    In sostanza si è aperta o si sta per aprire la nuova campagna elettorale: da quei settori che considerano Misilmeri ed i suoi abitanti solo un bacino elettorale da sfruttare.
    Stà ai misilmeresi tutti capire ciò e favorire solo quelle Persone, che siano concittadini seri e motivati (ed a qualunque formazione Politica facciano riferimento), che dalle prossime elezioni si candideranno a guidare questa Comunità.
    Lo stesso ragionamento vale per le regionali di Ottobre.

    La cosa più importante, lo ribadisco, è che la "testa" Politico-Elettorale rimanga qui a Misilmeri ed ai Misilmeresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. enzo

    On. Caputo,
    non credo che il sindaco D'Aì si dimetterà, sarebbe troppo facile, sarebbe una strada spianata per gli avversari, non si capisce nemmeno il motivo della sua richiesta, si può capire la richiesta dell'on. Russo improntata tutta politicamente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. musulumisi

    @ " On." Caputo, ma lei non è quello che è stato già condannato in I° e II° grado per avere "cancellato" alcune multe ad amici parenti ed al VeScovo di Monreale quando Lei era Sindaco di Monreale???????
    Complimenti............
    Salutiamo------------------------------

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. cirello

    Caputo, ma lei non è quello che è stato già condannato in I° e II° grado per avere “cancellato” alcune multe ad amici parenti ed al VeScovo di Monreale quando Lei era Sindaco di Monreale???????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. ADELE

    SALVINO CAPUTO. Se le cose stanno come dice Musulumisi,
    prima di accusare gli altri,guarda nella tua vita.
    La tua benevolenza inopportuna vorrebbe camuffare una malcelata ostilità.
    I nostri pidocchi sono, comunque, molto più piccoli delle tue zecche.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Matteo

    Caputo , Russo , Gianni e altri politici che intendono salvare Misilmeri , una cosa vi unisce i Peere lorde , quindi vi dico " itivi a lavare i peere e itivi a curvare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ADELE

    A GIUSEPPE.
    L'unico deputato misilmerese....... sa bene che prima di burlarsi dello zoppo deve badare di essere diritto!!!!!!
    Noi non potremmo mai accondiscendere con chi accusa gli altri dei suoi stessi difetti :sarebbe subito messo alla berlina e, sinceramente, in questo momento gli conviene evitarlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. caramello

    Per Adele,
    tratto da http://palermo.blogsicilia.it/condannato-caputo-per-tentato-abuso-dufficio/81347/
    Condannato Salvino Caputo per tentato abuso d'ufficio

    caputo-salvino

    19 marzo 2012 - Avrebbe tentato di far togliere una multa e per questo l’ex sindaco di Monreale, Salvino Caputo, e’ stato condannato per tentato abuso d’ufficio ad un anno e cinque mesi di reclusione dalla seconda sezione della Corte di Appello di Palermo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. verde

    Condannato Salvino Caputo per tentato abuso d'ufficio

    19 marzo 2012 - Avrebbe tentato di far togliere una multa e per questo l’ex sindaco di Monreale, Salvino Caputo, e’ stato condannato per tentato abuso d’ufficio ad un anno e cinque mesi di reclusione dalla seconda sezione della Corte di Appello di Palermo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. ADELE

    VERDE. 1) Aspetteremo la Sentenza della Cassazione.
    2) Aspetteremo l'esito della richiesta di condanna per falsa testimonianza aggravata ( CASO TOTO' CUFFARO)
    3) Aspetteremo che smetta di seminare vento per mietere tempesta.
    Ma un illustre ONOREVOLE- DEPUTATO - AVVOCATO ,quale egli è, dovrebbe capire da solo che UT SEMENTEM FECERIT ITA METET.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. ADELE

    INTANTO sottopongo alla vostra attenzione uno dei passaggi della requisitoria del PM della Dda Nino Di Matteo, pubblica accusa nel processo al deputato regionale Salvino Caputo, imputato di falsa testimonianza aggravata .......( si presume a favore di Cuffaro). " L'imputato che ha fatto dei proclami antimafia e sulla legalità un cavallo di battaglia politico non ha esitato a violare la legge per proteggere, in un processo per fatti di mafia, l'imputato ( Totò Cuffaro), dal quale aveva ricevuto ed ancor più sperava di ricevere in futuro benefici e vantaggi di natura politica...."
    Chiesti cinque anni di carcere e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici. Lascio a voi le considerazioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. musulumisi

    @ADELE commento delle ore 17,13 Professoressa, mi permetto umilmente di correggerla, secondo me il titolo di ONOREVOLE doveva essere virgolettato io avrei scritto così..... "onorevole".... ;
    Professoressa, se sbaglio mi corregga.
    Salutiamo...................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. ADELE

    Musulumisi: correggerò quando la Sentenza sarà DEFINITIVA. La presunzione di innocenza VALE PER TUTTI, anche per quelli che ,oltre ad essere antipatici , si comportano in modo indegno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. musulumisi

    @ ADELE, la sentenza definitiva sarà assoluzione per prescrizione.......in quanto, come hanno riportato molti quotidiani qualche mese fa (notizia mai smentita da nessuno) prima che la Cassazione si pronunci in merito il reato sarà prescritto........
    Salutiamo..................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. ADELE

    Musulumisi:In Diritto Penale si distingue tra prescrizione del reato e prescrizione della pena.
    LA PRESCRIZIONE NON EQUIVALE AFFATTO AD UNA ASSOLUZIONE CON FORMULA PIENA.
    IL PM Di Matteo lo aveva ritenuto colpevole; la giudice monocratico Vascellaro(?) lo assolve per aver "Agito in stato di necessità".(?????????)
    La procura ricorre. NOI ,attendiamo il pronunciamento della Cassazione. Se ci dovesse essere prescrizione,
    può anche succedere che Caputo decida di continuare anche dopo nel procedimento giudiziale che lo riguarda al fine di vedere riconosciuta la propria innocenza.
    MA NON AVRA' il vantaggio dell'assoluzione per NON AVER COMMESSO IL FATTO . Dunque.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. maria

    PIETRO IO SONO DACCORDO CON TE. NON CAPISCO PERCHE' L'ASSESSORE PIZZO CHE LO A SEMPRE APPOGIATO A ACCETTATO DI FARE L'ASSESSORE A DAI'. PIZZO TU DEVI CONVINCERE AL SINDACO DI DIMETTERVI TUTTI PER IL BENE DI MISILMERI. SENNO' PURE TU PAGHERAI LA PANELLA MA E NON SOLO NON TI POTRAI PIU' CANDIDARE PERCHE' TI RESTANO LE CARTE MACHIATE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. enzo

    Adesso capisco il perchè, che tutti gli onorevoli pseudo consiglieri si son dimessi, perchè altrimenti non si potevano ricandidare alle prossime elezioni, belle espressione di popolo, specilamente i consiglieri di maggioranza, belle dignità politica, bravi, un plauso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati