Banner Top POST

Carcassa di cane ancora non rimossa

Si attende l’intervento del comune

Carcassa di cane ancora non rimossa
  •  
  •  
  •  

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che un nostro concittadino, Andrea Mannoia, ha inviato al Comune di Misilmeri riguardo la carcassa di un cane in via De Caro.

———-

Come è già noto a codesto Ente, il 12 u.s., allo spuntar del sole, all’angolo tra la via Mariano De Caro e la via Giuseppe Mazzini, è stato rinvenuto il corpo di un cane di grossa taglia.

Dell’accaduto sono stati informati, da alcuni miei vicini, gli organi competenti. Tanto che, alle ore 12,00 circa, sono intervenuti dipendenti di codesto Comune e dell’A.S.P. – Servizio Veterinario di Bolognetta.

Gli stessi, hanno delimitato con nastro bicolore l’area, inoltre il medico veterinario, dopo aver verificato la non immediata pericolosità della carcassa e l’assenza del microchip, ha assicurato che rientra nelle competenze del Comune di Misilmeri la pronta rimozione della carogna.

Ad oggi, però, il corpo del grosso cane giace ancora sulla pubblica via con seri rischi per i bambini che fino ad oggi hanno giocato nei pressi di quella zona e per numerosi altri cittadini che, nei prossimi giorni, ancora più numerosi, attraverseranno quella strada per raggiungere il vicino luogo di culto (ADI).

Si richiede, pertanto, un pronto intervento di rimozione a tutela della salute pubblica e si riporta in allegato idonea documentazione fotografica.

Distinti saluti …Andrea Mannoia

Vuoi segnalare disservizi o fare delle proposte… DILLO A MISILMERI BLOG… clicca qui

———————————————————————————————————————–

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. rosaria.badalamenti

    Salve a tutti ,sono una vicina di andrea mannoia ,in riferimento al cane che giace morto ormai da diversi giorni voglio dire per quanto sia abominevole che è stato avvelenato. Ho visto con i miei occhi l 'agonia del cane senza poterlo aiutare ,persino un passante si è fermato e volevamo dargli dell' acqua ma aveva troppa schiuma in bocca e si contorceva dal dolore .è morto avvolto nel dolore più atroce ,una signora che passava di là ha pianto insieme a noi .Le nostre erano lacrime di dispiacere non solo per il cane in quanto essere vivente ,ma per quella persona incivile,indegna, inumana che ha avuto il coraggio di preparare le polpettine farcendole con il veleno...e mentre questa persona godeva nella riusciuta della sua nefanda azione per essersi liberato da un povero cane che ha avuto solo forse la colpa di fare la pipì sul suo marcapiedi noi figli dello stesso DIO ci prodigevamo ad asciugarci gli occhi e chiamare chi di dovere, che ancora non è arrivato prolungando così il nostro dispiacere e mettendoci a rischio di possibili infezioni.ECCO vedete due facce della stessa medaglia .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. mozart

    era da qualche giorno che non lo vedevo ho sospettato subito che gli fosse successo qualcosa. l'avevo conosciuto quasi un anno fa, ogni volta gli parlavo e gli davo qualche biscottino, lui se ne stava lontano, diffidente, aveva paura, finche' un giorno sono riuscito a carezzargli la testa ed è stato l'inizio della nostra amicizia... ci vedevamo ogni giorno, gli davo i biscotti, gli facevo le carezze e i grattini che mi faceva capire di apprezzare, non solo sulla testa ma anche sul collo, dietro le orecchie , non sembrava mai sazio....Quando l'altro ieri l'ho visto la' con le zampe per aria, sono rimasta paralizzata,mi è sembrato di ricevere un pugno alla bocca dello stomaco, ho pianto.Povero cagnone, gli umani con lui si sono mostrati cattivi, cattivi fino a farlo morire.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. sabrina

    Auguro tutto il male a questa persona che ha fatto tutto ciò, questi cagnolini loro sono creature di Dio mentre questa persona non merita nemmeno di stare al mondo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Fatest

      Mi associo alla maledizione invocata da Sabrina. Chiunque abbia fatto un gesto così sconsiderato, oltre a meritare la galera - perchè uccidere un cane è un reato penale - è un incivile, senza alcuna coscienza e merita una giusta punizione divina. Se qualcuno ha visto o conosce l'autore del crimine, non c'è dubbio che l'esecutore sia un soggetto residente nel quartiere, lo segnali alle forze dell'ordine.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. francesco

    Ma qualcuno del vicinato , che gli scava una fossa e lo sotterra, cosa aspettano il padre eterno.......capisco che è dovere del comune, ma non bisogna essere indifferenti su ste cose. saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. rosaria.badalamenti

    porto a conoscenza a quanti hanno seguito questa brutta vicenda che il cadavere del cane è stato tolto da chi doveva. ringrazio per averci tolto questa immagine perchè credetemi era veramente un colpo al cuore . molti non amano gli animali nè cani nè gatti nè criceti nè uccelli ed è giusto che sia così ...non si può infatti obbligare ad amarli però si può obbligarli al rispetto della vita di qualunque essere . io amo i cani e ne ho uno a casa e credetemi quando vi dico che sono esseri affettuosi che sono migliori senza dubbio di tante brutte persone a cominciare da chi ha commesso il reato premeditato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. giggia

    scusate carogna non c'e il cane carogna c'e chi la ucciso, voglio informarvi che il cane era sempre davanti alla mia casa un cane dolce,molto dolce e mi dispiace. ma almeno levarlo da li PS:IL CANE LO AVEVAMO CHIAMATO PUZZY 🙁

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Giuseppe

    PENE SEVERE A CHI MALTRATTA I CANI...E CHI SA DENUNCI CHI AVVELENA QUESTI POVERI E INDIFESI ANIMALI... IO PERSONALMENTE SONO UN ANIMALISTA,MI CURO DI MOLTI CANI ABBANDONATI X MISILMERI ( IL COMUNE NON FA NIENTE E CIECO,NON ESISTONO RIFUGI NON ESISTE NESSUNA TUTELA X QUESTI ANIMALI,MA SOLO L'ABBANDONO A SE STESSI)...MI SONO RITROVATO PIù VOLTE A SCENE DI COMPLETA IGNORANZA DA PARTE DELLA GENTE CHE AL POSTO DI AIUTARE QUESTI ANIMALI LI CACCIA E LI MALTRATTA...... CMQ SPERO CHE LA MENTALITà DELLA MASSA DEI MISILMERESI CAMBI E INIZI A RISPETTARE QUESTI INDIFESI ANIMALI... IO PERSONALMENTE SONO IN CERCA DI CHI AVVELENA I CANI IN QUESTO COMUNE....LO DICO CHIARO E TONDO E RIESCO A SCOPRIRE CHI CHI è L'ANIMALE (L'UOMO) CHE AVVELENA QUESTI POVERI ANIMALI LO DENUNCIO PERSONALMENTE!!!! Giuseppe Lo Franco

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati