Banner Top POST

Cassonetti di nuovo in fiamme

In fiamme cumuli di rifiuti in via Paternostro.

Nelle prime ore di Sabato 15 Giugno sono stati dati alle fiamme i cumuli di rifiuti di via Alessandro Paternostro (zona Costa Principe).

E' ipotizzabile che l'incendio sia divampato in maniera dolosa.

Ricordiamo che bruciare i rifiuti solidi urbani NON è una SOLUZIONE bensì è un'azione DANNOSA poichè la combustione dei rifiuti produce diossina (C4H4O2) sostanza cancerogena che non è facilmente biodegradabile.

Sicuramente la situazione di emergenza rifiuti in cui ci troviamo non è ottimale ma compiere azioni  del genere è davvero deleterio. Pertanto confidiamo nel buon senso dei cittadini misilmeresi affinchè non accadano nuovamente fatti analoghi.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. anthony

    E normale che sia di origine dolosa, l'autocombustione ancora rimane una teoria. Cmq incendiare i cassonetti dell'immondizia per protesta è un conto, ma si rischiano anche gli incendi per spirito di emulazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. gaetano

    bruciare i rifiuti e la soluzione peggiore che possa succedere a noi cittadini di misilmeri, si rischia di finire dalla padella alla brace per intenderce, con i fumi tossici che si spriggionano e che fanno veramenre male alla salute dei cittadini e dei terreni, di cui molti contadini hanno sostentamento lavorativo, per non parlare dei prodotti agricoli che ne derivano e di cui ci cibiamo, sarebbe buono che sti delinquenti la smettano di dar fuoco hai rifiuti, noi cittadini siamo vittime delle politiche assistenzialiste decise nel passato dal coires e da politici misilmeresi senza scrupoli, mi chiedo dove sono le forze dell'ordine per reprimere questi piromani, e cosa stanno facendo per la salvaguardia dell'ambiente, i contribbuenti misilmeresi anno di bisogno che le autorita' di polizia facciano valere i propri diritti in fattore di igiene e ambiente, le autorita' qui a misilmeri cioe' i carabinieri ne anno il potere per aggire.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. rosanna

    purtroppo l'alternativa è farci mangiare vivi dai sorci, se ne vedono a centinaia nei pressi dei cassonetti, io personalmente farò un falò in giardino e brucerò la TARSU che mi è arrivata... questo paese è uno schifo!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. rosanna

    purtroppo l'alternativa è farci mangiare vivi dai sorci, se ne vedono a centinaia nei pressi dei cassonetti, io personalmente farò un falò in giardino e brucerò la TARSU che mi è arrivata... questo paese è uno schifo!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Cittadino nauseato

    Questo è l'esempio della gestione commissariale. A cosa serve sciogliere un consiglio comunale per mandare 5 commissari pagati a peso d'oro per tenere la popolazione nello scempio piu' totale e aumentare tutte le tipologie di tributi per riempire le loro tasche fottendosene dei bisogni e della salute delle persone? Perchè non scriviamo al ministro dell'interno e facciamo sciogliere la gestione commissariale che non stà facendo altro che mettere tasse e tenere la gente nel caos piu'totale,peggio di una gestione anarchica? Nominano consulenti,nominano gestori di alcuni uffici,ma nessuno vede arrivare alcun beneficio,e la cosa piu' simpatica è che tutti i pecoroni di cittadini accettiamo passivamente questi menefreghismi uguali alla peggiore politica fin'ora conosciuta,senza muovere un dito per sottolineare che Misilmeri con i commissari al comune ha peggiorato la vita civile,ha peggiorato l'inquinamento atmosferico,ha peggiorato la vita economica perchè ci hanno fatto pagare un conto salatissimo peggio di altre categorie.ci hanno portato all'esasperazione psicologica da renderci inermi difronte a qualsiasi soppruso. In tutto questo cosa fanno i mass-media,anhe quelli locali? Misilmeri Blog Misilmeri News,TSE,perchè non intervenite,mettedo in ridicolo con le vostre interviste e con documenti televisivi da far vedere in primis al ministro Cancellieri che ha sciolto questo comune, e in che condizioni siamo ridotti? E la politica locale dov'è anzichè predisporre qualche iniziativa di protesta,se ne stà buona a guardare che trascorrano i 24 mesi di questa pessima gestione per poi tornare a richiedere il voto? I partiti che tanto hanno detto e che tanto hanno scritto nei loro programmi accettano accettano l'accusa di essere tutti collusi con la mafia per non spendere neanche una parola a difesa di questo comune succube di qualche Ministro? Io da cittadino comune non ci sto' piu' non posso solo pagare tributi ogni giorno rinunciando possibilmente all'acquisto di un paio di scarpe o di qualcosa da mangiare per assistere a gente che nominata dalla politica cioè da un Ministro,segna il suo onorario con centinaia di euro e poi non deve offrire servizi,nè di traffico,nè di scuola,nè di acqua, nè di rifiuti,ne di qualsiasi tipo DI VITA SOCIALE. Mi chiedo se il Ministro che si adopera a firmare uno scioglimento di consiglio comunale,vigila sull'operato dei gestori nominati,se codesti,mandano un rapporto di gestione a qualche organo superiore,ma penso che la cosa piu' democratica dovrebbe essere di relazionare almeno semestralmente ai cittadini le cose fatte ed i programmi urgenti da realizzare. SIAMO TUTTI AL BUIO e concludo con un proverbio siciliano su Misilmeri: U CIELU NI ITTAU E A TERRA N'APPARAU.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Misilmerese

    Spesso di sera c'è sempre puzza di bruciato,ma nessuno fà controlli? L'aria è sicuramente inquinata

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Giuseppe Priola

    Questa situazione davvero INCRESCIOSA ed INCIVILE va avanti da anni,siamo ai limiti della civiltà umana!!! Per la cronaca io abito nel palazzo di fronte l'incendio e vi assicuro che tenere casa chiusa per una settimana a causa della puzza e dei cattivi odori che scaturiscono dall'incendio e non solo è davvero opprimente! A nulla sono valse istanze e denunce fatte al Comune per rimediare a questo schifo, non ci sono controlli, non funziona nulla, ma neanche vivessimo nell'800!! Ora vista la situazione attuale, come si fa a pagare la tarsu? Con quale dignità ci chiedono di pagare una tassa, aumentata rispetto allo scorso anno, per un servizio inefficiente e direi anche inesistente!?!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. il principe degli ignoranti

    cittadino nauseato condivido il tuo commento al 100 e rincaro la dose... come ha detto qualcuno in un altro commento...la gestione commissariale si sta occupando solo di gestire il potere a scapito dei misilmeresi...ormai e' una lotta di tutti contro tutti e prego misilmeri blog di non censurare con stupidissimi asterischi i miei commenti...se dovessi scrivere qualcosa di penalmente o civilmente punibile sono io che ne rispondo non voi...basta una denuncia alla polizia postale per risalire all'identita'..... i commissari fanno a gara per primeggiare contro tutti...anche tra loro stessi!! l'unico che vedo piu' attivo e' il dott. mondello...gli altri cosa fanno? il dott. mondello si sta rivelando il piu' preparato e diplomatico dei tre...ma a nulla serve il suo impegno quando l'invidia...l'ipocrisia...l'opportunismo...demoliscono ogni sua iniziativa!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. aragorn

    principe degli ignoranti... quello che dici e' vero tranne la parte che riguarda l'esaltazione del dott. Mondello! faccio un esempio banale, la fiat multipla e' una macchina orrenda e inguardabile, ma se paragonata alla zaz o a una macchina cinese e' una macchina da sogno! diciamo che l'unica cosa che distingue il dott. Mondello dagli altri due e' forse un po' piu' di eleganza nei rapporti interpersonali, ma vale sempre il paragone della fiat multipla! detta in parole stampatelleschi...."solo apparenza ma sotto il vestito...NIENTE".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. incavolata

    bello spettacolo e nessuno fa niente, non è solo l'inquinamento la tarsu aumentata per un servizio inesistente non avete idea quanto costerà ricomprare tutti i cassonetti... 1 costa 600,00 fate questo calcolo quanto ci hanno guadagnato a licenziare i dipendenti COINRES??? il prossimo anno la tarsu aumenterà dinuovo per il danno che si è creato e poi in questo modo le ditte stanno mangiando i soldi nostri, sapete quanto costa un affitto di un bobcat per togliere l'immondizia accumulata in qualche ora???..... Almeno mangiavano famiglie di gente misilmerese che lavoravano, garantivano il paese pulito anche in periodi che non prendevano 1,00 da mesi, adesso chi mangia con queste ditte esterne????.... Chiedetevelo.. Signori Commissari

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati