Banner Top POST

Castello, un incontro con le associazioni per mantenere il teatro

La proposta del presidente di Ulisse

L’Associazione Culturale Ulisse, ha intenzione di proporre alla Commissione Straordinaria del Comune di Misilmeri un documento condiviso con le altre associazioni del territorio, affinché la struttura del “teatro” possa rimanere stabile ed essere utilizzata da tutti i soggetti che vogliono produrre “Cultura”. 
A tal fine abbiamo programmato un incontro con le associazioni del territorio martedì 1 ottobre alle ore 21 presso il salone dell’oratorio della Chiesa di S. Gaetano. 
Siete tutti invitati 

Associazione Culturale Ulisse 
Il presidente 
Sebastiano Ramondo 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. Ballerina di Siviglia

    Tradotto: In estate la struttura è mia e chi vuole "fare cultura" deve pagare, in inverno per evitare di smontare la struttura la struttura è di tutti in modo che la prossima estate tornerà ad essere mia e chi vorrà "fare cultura" pagherà nuovamente. Il ragionamento non fa una piega ! I commissari permetteranno ciò ? Credo che la lezione sulla gestione estiva del castello gli sia bastata. Errare è umano, perseverare....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Ballarino ru Chiano a Batia.

    Carissima ballerina, ti ricordo che la struttura è stata pagata da Ulisse senza alcun contributo del comune. Mi sembra logico che se ognuno vuole usufruire della struttura debba pagare: il Service si PAGA, la manutenzione si PAGA, la progettazione si PAGA! Chiunque avesse l'intenzione di usarla può farlo pagando una quota come hanno fatto diverse associazioni quest'anno. Non penso che all'arena di Verona, al teatro di Taormina o di Siracusa (per fare qualche esempio) ognuno possa entrare e fare quel che vuole senza pagare un contributo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ringhio

      NON MERITAVA UNA RISPOSTA, COSI FACENDO L'HAI RESO PARTECIPE. BRAVO BRAVO BRAVO COSI ANCHE QUESTO HA DETTO LA SUA.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Giovanni Orlando

    Certo che per commenti propositivi siamo Campioni d'Italia- Sulle modalità per l'eventuale gestione dell'impianto credo occorra ascoltare prima l'associazione Ulisse, poi si vedrà. Premeditatamente, se qualcuno della serie "meglio non fare niente" vuole partecipare alla riunione, è pregato/a gentilmente di rimanerne fuori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. bastianocontrario

    L'intera esperienza non è stata solo il frutto di un parto travagliato e difficile. Fu fatta male già l'inseminazione, ma non da parte dei commissari, ai quali va dato atto di avere reso possibile quanto mai era avvenuto prima nel nostro paese. Ma questi signori non potevano sapere quanto siamo bravi i misilmeresi a rovinare tutto. Ecco siamo stati noi concittadini che, come spesso accade, abbiamo rovinato tutto, a partire dai funzionari e poi dalle varie associazioni, interessate, insomma noi misilmeresi, nessuno escluso. Comunque per tornare alla metafora del parto, spero vivamente che finalmente il nascituro cresca in grazia di dio. Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Emiro

    Non sono stato presente alla riunione, qualcuno sa dirmi come è finita? La struttura si mantiene o no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Sebastiano Ramondo

    Lunedì 7 ottobre 2013 alle ore 21,00, presso l'oratorio "Don Pino Puglisi" della Chiesa di S. Gaetano, seconda riunione con le associazioni per definire la proposta per i commissari, i termini e le condizioni di utilizzo della struttura teatrale del Castello dell'Emiro. Tutte le associazioni, congregazioni, artisti e soggetti interessati sono invitate a partecipare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati